1.9 jtd 8v @ 16v si pu? fare?
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
1.9 jtd 8v @ 16v si pu? fare?
ho ereditato la 156 di mio padre (lui si ? comprato la 159 2.0 jtdm 170cv) e vorrei dargli un ppo' di cavalli in pi? restando il pi? legale possibile, quindi vorrei sapere se ? possibile portare il mio motore da 116cv a 140/150cv cambiando la testa, le valvole e gli alberi
una modifica del genere, a parte che ? straillegale, ti costa un boato di soldi, oltre alla testa devi cambiare la centralina (edc16 al posto della 15), i cablaggi, mettere il radiatore dell' olio, ecc ecc .
Se vuoi pi? cavalli, rimappi, metti un tubo vuoto al posto del precatalizzatore, metti un filtro aria sportivo: ti prendi 25 cv circa senza eccessivi sbattimenti.
Se vuoi pi? cavalli, rimappi, metti un tubo vuoto al posto del precatalizzatore, metti un filtro aria sportivo: ti prendi 25 cv circa senza eccessivi sbattimenti.
-
- Alfista Medio
Concordo in toto con warranty.warranty ha scritto:una modifica del genere, a parte che ? straillegale, ti costa un boato di soldi, oltre alla testa devi cambiare la centralina (edc16 al posto della 15), i cablaggi, mettere il radiatore dell' olio, ecc ecc .

ALFA 156 SPORTWAGON 1.9 JTD 115CV (140) - BLU COSMO - ALLESTIMENTO DISTINCTIVE - CERCHI IN LEGA 17"