Fischio in curva

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Fischio in curva

Messaggio da Vash86 »

Ragazzi apro un'altro topic in quanto non ho trovato soluzione.
Con la mia 147 1.9JtdM 120cv mi sono accorto che ultimamente quando faccio le curve sento un fastidioso fischio provenire dalle ruote anteriori (almeno cos? mi sembra).
La cosa strana ? che se cambio l'angolo di curvatura allora passa. Capita sia nelle curva a sinistra che a destra. Che potrebbe essere? Oltre al fischio non noto altri problemi.

Grazie!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Sono solo le gomme che fischiano, sicuramente aiutate dalle temperature attuali... ? fastidioso perch? sembra che vai a chiss? quanto, ma niente di pi?...
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Daniele147 ha scritto:Sono solo le gomme che fischiano, sicuramente aiutate dalle temperature attuali... ? fastidioso perch? sembra che vai a chiss? quanto, ma niente di pi?...
Ma anche se vai piano? Dato che devo cambiarle devo prendere qualche precauzione per l'acquisto alllora?

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Fai verificare la convergenza.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

fogar147
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da fogar147 »

cuscinetto

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

fogar147 ha scritto:cuscinetto
Perch? dici?

fogar147
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da fogar147 »

come perch? dico se senti un rumore, all'avantreno che smette girando il volante non ? che pu? essere il cuscinetto E' IL CUSCINETTO RUOTA, quanti km hai? hai preso colpi laterali anche da parcheggio?

Io escludo che tu davvero non riconosca uno stridere di pneumatico

Non so dove abiti ma al pi? potrebbe anche semplicemente essere del sale che si ? incastrato nel mozzo o tra le pinze..in tal caso passa da solo, io gli darei una lavata e attenderei un migliaio di km senza preoccuparmi troppo, se ? il cuscinetto (strano che siano entrambi contemporaneamente) peggiora e comunque puoi andare avanti serenamente per un 1000 di km almeno

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

fogar147 ha scritto:come perch? dico se senti un rumore, all'avantreno che smette girando il volante non ? che pu? essere il cuscinetto E' IL CUSCINETTO RUOTA, quanti km hai? hai preso colpi laterali anche da parcheggio?

Io escludo che tu davvero non riconosca uno stridere di pneumatico

Non so dove abiti ma al pi? potrebbe anche semplicemente essere del sale che si ? incastrato nel mozzo o tra le pinze..in tal caso passa da solo, io gli darei una lavata e attenderei un migliaio di km senza preoccuparmi troppo, se ? il cuscinetto (strano che siano entrambi contemporaneamente) peggiora e comunque puoi andare avanti serenamente per un 1000 di km almeno
Effettivamente un'anno fa per schivare una signora che mi ha tagliato la strada sono dovuto salire su un marciapiede e la macchina ha preso una bella botta ma non ha fatto danni apparenti in quanto il marciapiede era basso, ma potrebbe essere che ha rovinato i cuscinetti..
Dato che il 4 vado a cambiare gomme, posso chiedere un controllo o ? una cosa che fanno solo i meccanici?
Scusa ma sono completamente ignorante... :) :)

Rispondi