ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Chiss? se ne uscir? una versione GTA..io credo di si, visto che ? uscita pure la focus RS, uscir? un motore nuovo per la S3, e ci saranno molti altri concorrenti!E se non sbaglio il pianale della giulietta ? predisposto anche per la TI!
Comunque belle recensioni ragazzi, anche io l'andr? a vedere appena posso e speriamo allarghino presto la gamma, magari colmando il vuoto tra 170 e 235 cv!
Comunque belle recensioni ragazzi, anche io l'andr? a vedere appena posso e speriamo allarghino presto la gamma, magari colmando il vuoto tra 170 e 235 cv!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 845
- Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
- Località: Milano
oggi sono andato anch'io a vederla, ma non l'ho provata. cen'erano 2 bianche in esposizione e una nera per il test drive. un delle bianche era quadrifoglio verde. bellissima comunque. anche l? c'era una giulietta sprint 1300 rossa degli anni '50. (quella ha suscitato in me ancora pi? interesse della nuova). ho portato con me anche la mia piccola alfista che ha 7 anni, che si ? innamorata (pensate) di una 159 sw 1750 TBI bianca.
-
- Alfista base
- Messaggi: 31
- Iscritto il: sab apr 26, 2008 18:02:10
- Località: Formia
- Contatta:
Oggi ho provato una 2 litri multijet da 170 cavalli, con pack e assetto sport, a Cassino, proprio di fronte allo stabilimento dove verr? prodotta. Sono stato passeggero del capo officina della concessionaria, e poi ho avuto modo di provarla. Ecco le mie considerazioni:
ASPETTO: non era la prima volta che la vedevo, ma il colpo d'occhio ? sempre notevole. Nonostante il gusto estetico sia soggettivo, credo che sia senza ombra di dubbio la piu bella media compatta sul mercato. Continuo a ripetere che le foto non le danno giusto merito.
INTERNI:Bello il disegno della plancia, che rompe col recente passato Alfa Romeo ma che presenta comunque un bel design. Veramente buoni gli assemblaggi, l'auto ? rifinita con cura. La qualit? dei materiali non ? delle migliori, alcuni particolari hanno una aspetto un p? posticcio come le plastiche del cambio e della strumentazione. Sostanzialmente comunque ? un bel ambiente in cui guidare.
ABITABILITA': Davanti si sta veramente bene, come al solito c'? quell'atmosfera sportiva che caratterizza le Alfa, con quell'abitacolo che sembra stretto e cucito addosso, a mo di cockpit. Dietro due persone di altezza 1.80 (i miei amici si sono seduti dietro) stanno comodi, il quinto ? sacrificato. Rispetto ad una serie1 (macchina che ha uno dei miei amici) offre un'abitabilit? notevolmente superiore, siamo quasi alla pari con la A3, fa meglio solo la Golf.
GUIDA: La macchina presentava cerchi da 16''. Nonostante questo, le sospensioni lavorano alla grande, il rollio c'? ma quanto serve per conservare un buon comfort. La macchina tiene alla grande, il capo officina si ? sparato una curva di ingresso al rettilineo in cui la macchina ha addirittura sovrasterzato in leggero rilascio, per far capire quanto sta piantato a terra il retrotreno. Nonostante ci?, il sottosterzo in ingresso ? veramente minimo e prevedibile. Il differenziale elettronico lavora egregiamente sotto le badilate di coppia del multijet. Per fare paragoni, tenuta nettamente migliore di una serie1 e di una golf, auto che conosco molto bene. Veramente un gran risultato in termini di comfort e stabilit? oltre che di sportivit?.
MOTORE: Io volevo provare il multiair, ma non era disponibile. Il 170 cavalli ? comunque un ottimo motore, che ha per? notevolmente e soprendentemente cambiato carattere rispetto al 1.9 150 cavalli da cui si ? evoluto. E' tutta un altra storia. Scordatevi il ritardo di risposta sotto i 2000 giri, scordatevi il calcio nella schiena al punto di coppia massima, scordatevi la straordinaria progressione fino alla linea rossa. Questo ? un motore tutt'altro che sportivo: ? fluido, ? elastico, ? sempre pronto a spingere, ma ha perso il carattere del vecchio JTD. Ora questo cambiamento puo piacere o meno a seconda di quello che si cerca. Ma se io devo dare un giudizio, sono sceso dalla macchina scontento solo del motore. Onestamente a questo punto se serve un diesel prenderei il 1.6 che fa risparmiare sia all'acquisto che durante l'esercizio, e paga solo 3Nm di coppia, visto che la progressione non ? comunque esaltante.
GIUDIZIO FINALE: Ho fatto anche un timido preventivo. Volendo prendere un 1.4 TB Multiair con pack e assetto sportivo, navigatore e poco piu si rasentano i 28000 euro. Di sconti quasi non se ne puo parlare, al massimo ti regalano la vernice. A questo punto mi viene da pensare: perch? spendere 27000 euro per una semi alfa, quando con un paio di migliaia in piu posso prendere una spider 1750 da 200 cv con quadrilateri all'anteriore? ok, ? un'altra macchina, ma il dubbio rimane!
ASPETTO: non era la prima volta che la vedevo, ma il colpo d'occhio ? sempre notevole. Nonostante il gusto estetico sia soggettivo, credo che sia senza ombra di dubbio la piu bella media compatta sul mercato. Continuo a ripetere che le foto non le danno giusto merito.
INTERNI:Bello il disegno della plancia, che rompe col recente passato Alfa Romeo ma che presenta comunque un bel design. Veramente buoni gli assemblaggi, l'auto ? rifinita con cura. La qualit? dei materiali non ? delle migliori, alcuni particolari hanno una aspetto un p? posticcio come le plastiche del cambio e della strumentazione. Sostanzialmente comunque ? un bel ambiente in cui guidare.
ABITABILITA': Davanti si sta veramente bene, come al solito c'? quell'atmosfera sportiva che caratterizza le Alfa, con quell'abitacolo che sembra stretto e cucito addosso, a mo di cockpit. Dietro due persone di altezza 1.80 (i miei amici si sono seduti dietro) stanno comodi, il quinto ? sacrificato. Rispetto ad una serie1 (macchina che ha uno dei miei amici) offre un'abitabilit? notevolmente superiore, siamo quasi alla pari con la A3, fa meglio solo la Golf.
GUIDA: La macchina presentava cerchi da 16''. Nonostante questo, le sospensioni lavorano alla grande, il rollio c'? ma quanto serve per conservare un buon comfort. La macchina tiene alla grande, il capo officina si ? sparato una curva di ingresso al rettilineo in cui la macchina ha addirittura sovrasterzato in leggero rilascio, per far capire quanto sta piantato a terra il retrotreno. Nonostante ci?, il sottosterzo in ingresso ? veramente minimo e prevedibile. Il differenziale elettronico lavora egregiamente sotto le badilate di coppia del multijet. Per fare paragoni, tenuta nettamente migliore di una serie1 e di una golf, auto che conosco molto bene. Veramente un gran risultato in termini di comfort e stabilit? oltre che di sportivit?.
MOTORE: Io volevo provare il multiair, ma non era disponibile. Il 170 cavalli ? comunque un ottimo motore, che ha per? notevolmente e soprendentemente cambiato carattere rispetto al 1.9 150 cavalli da cui si ? evoluto. E' tutta un altra storia. Scordatevi il ritardo di risposta sotto i 2000 giri, scordatevi il calcio nella schiena al punto di coppia massima, scordatevi la straordinaria progressione fino alla linea rossa. Questo ? un motore tutt'altro che sportivo: ? fluido, ? elastico, ? sempre pronto a spingere, ma ha perso il carattere del vecchio JTD. Ora questo cambiamento puo piacere o meno a seconda di quello che si cerca. Ma se io devo dare un giudizio, sono sceso dalla macchina scontento solo del motore. Onestamente a questo punto se serve un diesel prenderei il 1.6 che fa risparmiare sia all'acquisto che durante l'esercizio, e paga solo 3Nm di coppia, visto che la progressione non ? comunque esaltante.
GIUDIZIO FINALE: Ho fatto anche un timido preventivo. Volendo prendere un 1.4 TB Multiair con pack e assetto sportivo, navigatore e poco piu si rasentano i 28000 euro. Di sconti quasi non se ne puo parlare, al massimo ti regalano la vernice. A questo punto mi viene da pensare: perch? spendere 27000 euro per una semi alfa, quando con un paio di migliaia in piu posso prendere una spider 1750 da 200 cv con quadrilateri all'anteriore? ok, ? un'altra macchina, ma il dubbio rimane!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
tutti ne parlano entusiasti e quindi o con o senza il quadrilatero resta una grande vettura. non si sente l'assenza del quadrilatero. e il 2.0 jtdm ? moscio per i primi 15k km. dopo questa soglia diventa una furia. ? ormai risaputo
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
Ma da quando lo dicevo che era impossibil sbagliare?
Era matematico che sarebbe stata eccezionale. A me pi? che l'opinione di quelli che l'hanno provata fa paura leggere le riviste tedesche che la considerano migliore di serie 1 e A3...vi assicuro che se lo ammettono i tedeschi allora la supremazia ? veramente schiacciante.
Comunque l'alfa mi ha richiamato e mi ha dtto di riprenotare dopo il 2 per una prova SERIA di una giulietta rigorosamente TURBOBENZA.
Il tipo del concessionario quando ho rifiutato di provare il 2.0 170 puledri c'? quasi rimasto male. poi gli ho detto che non potevo rovinarmi il piacere di guidare quel ben di dio con un cagafumo ed ? scoppiato a ridere ...le alfa vanno a benza cari
Era matematico che sarebbe stata eccezionale. A me pi? che l'opinione di quelli che l'hanno provata fa paura leggere le riviste tedesche che la considerano migliore di serie 1 e A3...vi assicuro che se lo ammettono i tedeschi allora la supremazia ? veramente schiacciante.
Comunque l'alfa mi ha richiamato e mi ha dtto di riprenotare dopo il 2 per una prova SERIA di una giulietta rigorosamente TURBOBENZA.
Il tipo del concessionario quando ho rifiutato di provare il 2.0 170 puledri c'? quasi rimasto male. poi gli ho detto che non potevo rovinarmi il piacere di guidare quel ben di dio con un cagafumo ed ? scoppiato a ridere ...le alfa vanno a benza cari
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Oggi l'ho provata: RIGOROSAMENTE CAGAFUMO
... Quella avevano...
e rigorosamente in Dynamic...
Il motore ? molto pronto da bassissimi giri, silenziosissimo, non vibra per niente.
L' E-Q2 l'ho provato in una circa decisa in terza, ed ha appena pinzato la ruota interna, l'intervento si ? sentito appena, ma era comunque percepibile.
Lo sterzo mi ? piaciuto molto, ? molto diretto e abbastanza sensibile, mentre la tenuta - anche sullo sconnesso - mi ? sembrata eccellente, anche se non l'ho potuta strapazzare troppo...
Ho notato una certa economicit? di certi materiali e di certi particolari, ma non tali da influenzare un giudizio pi? che positivo
... Quella avevano...
e rigorosamente in Dynamic...
Il motore ? molto pronto da bassissimi giri, silenziosissimo, non vibra per niente.
L' E-Q2 l'ho provato in una circa decisa in terza, ed ha appena pinzato la ruota interna, l'intervento si ? sentito appena, ma era comunque percepibile.
Lo sterzo mi ? piaciuto molto, ? molto diretto e abbastanza sensibile, mentre la tenuta - anche sullo sconnesso - mi ? sembrata eccellente, anche se non l'ho potuta strapazzare troppo...
Ho notato una certa economicit? di certi materiali e di certi particolari, ma non tali da influenzare un giudizio pi? che positivo
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-
- Alfista base
- Messaggi: 27
- Iscritto il: ven mag 19, 2006 11:00:46
- Località: Catanzaro
leggete un p? qua....
http://www.autoblog.it/post/27206/alfa- ... -di-lancio
e il prossimo week-end si replica...
direi che come inizio fa ben sperare
.:: Chi non ? ALFISTA non pu? comprendere il significato di questo termine e la passione che ci spinge ::.
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Beh la 159 ? assolutamente inarrivabile ...? magnifica. Infatti esteticamente non si sono permessi di toccarla....? sempre uguale dal 2005 ad oggi eccezion fatta per i cerchi.
Si ? vero il 170 cv ha un bel sound sopra i 4000...sulla mito ? una figata ma sulla giulietta mi pare pi? cupo ...tra le altre cose viaggia pure molto bene. Anche il 135 cv sulla mito ha un bel sound..in generale i nuovi mutiaria hanno un bel suono in alto.
Questo fine settimana torno in sardegna e vado dal mio concessionario amico....cosi la posso strapazzare...ovviamente spero abbia un benzina ma finisce che la guido col cagafumo...sicuro
Si ? vero il 170 cv ha un bel sound sopra i 4000...sulla mito ? una figata ma sulla giulietta mi pare pi? cupo ...tra le altre cose viaggia pure molto bene. Anche il 135 cv sulla mito ha un bel sound..in generale i nuovi mutiaria hanno un bel suono in alto.
Questo fine settimana torno in sardegna e vado dal mio concessionario amico....cosi la posso strapazzare...ovviamente spero abbia un benzina ma finisce che la guido col cagafumo...sicuro
Tazio&Mara ha scritto:Oggi ho provato una 2 litri multijet da 170 cavalli, con pack e assetto sport, a Cassino, proprio di fronte allo stabilimento dove verr? prodotta. Sono stato passeggero del capo officina della concessionaria, e poi ho avuto modo di provarla. Ecco le mie considerazioni:
ASPETTO: non era la prima volta che la vedevo, ma il colpo d'occhio ? sempre notevole. Nonostante il gusto estetico sia soggettivo, credo che sia senza ombra di dubbio la piu bella media compatta sul mercato. Continuo a ripetere che le foto non le danno giusto merito.
GIUDIZIO FINALE: Ho fatto anche un timido preventivo. Volendo prendere un 1.4 TB Multiair con pack e assetto sportivo, navigatore e poco piu si rasentano i 28000 euro. Di sconti quasi non se ne puo parlare, al massimo ti regalano la vernice. A questo punto mi viene da pensare: perch? spendere 27000 euro per una semi alfa, quando con un paio di migliaia in piu posso prendere una spider 1750 da 200 cv con quadrilateri all'anteriore? ok, ? un'altra macchina, ma il dubbio rimane!
sull'aspetto non sono d'accordo.... la new bravo per me resta + bella!
ma la giulietta sar? sicuramente migliore in tutto per il resto...
sul giudizio finale ti quoto.... io prenderei una 159 1750 da 210cv
sicuramete moooolto + bella della giulietta....
questo stile mito con fari tondi lo odio.... secondo me stanno perdendo di cattiveria i frontali alfa..... meglio prima.... 156 e 159 DOCET !!!
speriamo non rovinino la giulia con questo look da grande punto....
Alfa 156 1.9 jtd 116 2002 celeste gabbiano
Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it
Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it