praticamente da sempre ho un problemino con la radio della mia 156 modello Blaupunkt con navigatore, insomma la radio con la quale e uscita di fabbrica.
io non sono un grande ascoltatore della radio, disolito mi faccio i cd, la radio l'ascolto quando vado a lavorare.
ma ultimamente ho notato uno strano particolare, con la mia 156 viaggiando in Svizzera, Germania e Austria riesco a ricevere senza problemi e interruzioni vari canali radio mentre invece quando vengo in Italia riesco a ricevere solo Rai Radio1, 2 e 3 e qualche volta anche Isoradio, altre emittenti tipo Radio 105, 101 Deejay M2O se le riesco a ricevere dopo massimo una ventina di secondi la radio da un segnale acustico e perde il canale e sul display esce la scritta TCMCHECK e se riesce a ritrovare un canale e dinuovo qualche rete Rai e se non trova niente segna NO TCM.
e questo non me lo fa solo in paesini o qualche campagna spersa, ma anche sulle autostrade principali e dentro grandi citta come Roma e Napoli e fuori dal italia me lo fa anche in Slovenia, Croazia e Ungheria.
l'anno scorso mi e capitato di scendere con la mia seconda macchina che normalmente uso per andare a lavorare ma siccome ho dovuto ribaltare i sedili per trasportare delle cose nella nostra nuova casa in Italia sono sceso con la mia Punto 1.2 60cv anno 2001. ricevevo di tutto e senza problemi non solo dentro la citta di Napoli dove mi e capitato di andare ma anche nelle campagne piu sperse della Basilicata e anche la Punto ha la radio originale con la quale e uscita dalla fabbrica.
e lostesso quando scendo con l'Audi A3 della mia ragazza, ricevevo stazioni radio senza problemi e interruzioni e in Puglia dove siamo andati al mare addirittura ricevevo radio greche e albanesi
quindi il problema sono sicuro che sta nella mia macchina.
avete avuto problemi delgenere anche voi? io avevo una 147 tempo fa e li mi ricordo che la ricezione radio in italia non era delle migliori ma molto meglio rispetto alla 156 che e piu nuova