MOTORSHOW: alfista injapponesato...

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da mc@sandrone »

cioe' stiamo paragonando la linea del gt con quella della rx8?? ma si, ha ragione alex, i gusti son gusti... amon ma tu sei un alfista o contro l' alfa o semplicemente te ne freghi del logo che ha la tua macchina sul cofano qualsiasi esso sia?? non capisco... in alcuni tuoi post sei alfista sfegatato... in altri nazionalista estremo... in altri e' meglio tutto dell' alfa... non so' classificarti sinceramente... ma mi pare di capire che oggi giorno nel panorama automobilistico modiale se dovessi comprarti una macchina non sarebbe ne' un alfa ne' una fiat/lancia giusto??
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

AlexAlfa82 ha scritto:con 35k euri sinceramente prenderei la GT piuttosto che la RX-8
Ti quoto al 100%
inoltre la nuova Civic ha una linea troppo ricercata,sia dentro (avete visto che strumentazione e che cruscotto.....io preferisco di gran lunga quelli tradizionale come ce li ha l'Alfa) che fuori; ma se uno spacca un fanale (che ? lungo 1,80m :lol: )deve spendere dei miliardi per sostituirlo :lol: :lol:
Immagine

saku
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da saku »

a proposito di giapponesi cosa ne pensate del nuovo 2.0 toyota diesel da 177??
ma no si stara' un po' esagerando con la potenza di questi motori a scapito di consumi e affidabilita'??

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Mi sembra sia un 2.2.... il turbodiesel da 177cv!!!!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

e' un 2.2 il toyota... ma se vuoi goderti dei rapporti cilinrata-cv sui turbodiesel butta un occhio sull' ultimo capolavoro renault... quello e' due litri...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

saku
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da saku »

si ma tu mc cosa ne pensi di questi motori?? ormai vanno piu' dei benzina e consumano uguale, solo che ogni tanto hanno qualche problemino tipo turbiana ecc.
ma siamo sicuri che oggi con la poca differenza di prezzo benzina/diesel convenga ancora comprare il diesel per ragioni economiche??

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Renault??? Quale... vado a vedere... mi devo essere perso qualcosa....

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

allora, la mia situazione ? la seguente:

SONO ALFISTA, adoro il MADE IN ITALY perke credo ke vada valorizzato.

MA, odio le makkine tedeske perke te le fanno pagare ORO colato, e non valgono molto
(leggi, sono meno sportive di quanto fanno credere)

ma le GIAPPONESI sono auto ke ti danno TANTA sostanza e poca immagine.

dopo le italiane sono quelle ke prediligo..

il problema dell auto italiana ? ke vende poco ? amministrata da imbecilli e haproblemi a sviluppare nuovew idee

se l alfa mi tira fuori una COUPE TP ke costa 40k euro e mette dietro i BOXTER ben venga....

ma la GT non ? ESTREMA, anzi ? di classe, e da un porche le prende di brutto...

a me la RX8 come linee fa impazzire (si la preferisco al GT e con la brera son poco deciso)
ma anke perke ho 20 anni, e un auto sportiva la vedo come DIVERTIMENTO E CATTIVERIA

la GT PER ME la prenderei se ne aveii 30, o 40....o famiglia!!!

sono auto diverse per target e usi diversissimi...

la FIAT attualemente non produce makkine sportive CATTIVE alla portata di un essre umano......

LE GTA saranno favolose, ma costeranno.....

la MX5, molto bella, rifinita e con un telaio neinete male.... RX8, telaio da paura, motore cattivo, consumi molto elevati.....

al di la delle linee le giappo sono un altro concetto di auto....

questo sostengo...
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Megadeath
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Megadeath »

AMoN ha scritto:allora, la mia situazione ? la seguente:

SONO ALFISTA, adoro il MADE IN ITALY perke credo ke vada valorizzato.

MA, odio le makkine tedeske perke te le fanno pagare ORO colato, e non valgono molto
(leggi, sono meno sportive di quanto fanno credere)

ma le GIAPPONESI sono auto ke ti danno TANTA sostanza e poca immagine.

dopo le italiane sono quelle ke prediligo..

il problema dell auto italiana ? ke vende poco ? amministrata da imbecilli e haproblemi a sviluppare nuovew idee

se l alfa mi tira fuori una COUPE TP ke costa 40k euro e mette dietro i BOXTER ben venga....

ma la GT non ? ESTREMA, anzi ? di classe, e da un porche le prende di brutto...

a me la RX8 come linee fa impazzire (si la preferisco al GT e con la brera son poco deciso)
ma anke perke ho 20 anni, e un auto sportiva la vedo come DIVERTIMENTO E CATTIVERIA

la GT PER ME la prenderei se ne aveii 30, o 40....o famiglia!!!

sono auto diverse per target e usi diversissimi...

la FIAT attualemente non produce makkine sportive CATTIVE alla portata di un essre umano......

LE GTA saranno favolose, ma costeranno.....

la MX5, molto bella, rifinita e con un telaio neinete male.... RX8, telaio da paura, motore cattivo, consumi molto elevati.....

al di la delle linee le giappo sono un altro concetto di auto....

questo sostengo...
quoto tutto, tranne 2 cose...

la macchina italiana deve essere valorizzata per cio' che e', non per cio' che si spera diventi o cio' che si spera sia... se ha concorrenti effettivamente migliori allora non e' giusto sputare sullo straniero solo perche' tale...

ci son auto italiane che han fatto storia, non si discute, ma la fiat non puo' vivere nei secoli dei secoli facendo 1847 versioni UGUALI della punto, per citare un esempio :)

e la seconda cosa e' che io la GT non la comprerei nemmeno a 30 o 40 anni e manco avessi famiglia, ma quelli son miei gusti, non giudico quelli degli altri :)

Megadeath
Ho l'Rx-8 della mazda e non scrivo altro perche' poi mi cazziano :D

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Quoto mega... verissimo l'auto italiana deve essere valorizzata ed elogiata... se ha i requisiti per meritarselo e non solo per il fatto che sia un prodotto italiano....
Quoto anche il discorso sul GT... io non lo prenderei neanche avessi 30 anni.... infatti sono vicino alla soglia dei 30, ma i soldi per il gt.... non ce li ho per cui facile dire che non la prendo!!!! :D :D :D

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

si quoto mega,

io vedo il GT e l RX8 come 2 cose non paragonabili.... al momento se avessi 38k euro prenderei la RX8, ma tra qualke anno sicuramente il GT^^
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Megadeath
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Megadeath »

aggiungo una cosina: la brera...

si, non e' male, non mi spiace come macchina, e la conosco anche senza fiere o simili dato che ogni mattina, sottolineo e ripeto OGNI MATTINA ne vedo 11 che sfilano dal casello di verres verso Aosta o verso la valle d'ayas, e le vedo mentre vado in banca... tutte bordate con nastro isolante, coi marchi coperti, dato che son le auto dei test, che devono ogni giorno fare tot km di autostrada (e allora fanno Aosta-Verres-Aosta fino al raggiungimento dei km necessari) e tot km di strada di montagna (e allora usciti a verres fanno i 24 km di strada della val d'ayas e poi tornano giu' e tornano verso aosta, poi di nuovo verres, poi di nuovo ayas, poi di nuovo verres, aosta, verres, ayas, verres aosta... ecc...)

il piccolo problema della brera e'... anzi... sono 2: il trazione anteriore, che per una sportiva e' una pecca, e il prezzo allucinogeno... se non sbaglio, ma posso sbagliare, con il full optional della brera mi comprerei quasi 1 rx8 e mezza... e la cosa sappiatelo ma mi spaventa assai :D

tutto per dire che, e' vero che la brera sara' una gran bella macchina, ma ha concorrenti che costano 1/3 in meno, danno 3 anni di garanzia km illimitati in + e son a mio parere equivalenti come dotazioni... ma e' mai possibile che un colosso chiamato FIAT non riesca a tirar fuori qualcosa di pari livello alla concorrenza nel rapporto tra costo e dotazione?...

Megadeath
Ho l'Rx-8 della mazda e non scrivo altro perche' poi mi cazziano :D

giotto87
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da giotto87 »

la brera ha pure lei 3 anni di garanzia a chilometraggio illimitato mi pare, ha anche la trazione Q4 che ? DI GRAN LUNGA migliore della posteriore IMHO (ho imparato a guidare su una trazione posteriore e guidato diverse auto 4x4 per cui so quello che dico) e il prezzo ? i linea con quelle che possono essere considerate dirette concorrenti.... anche se proprio dirette non ce ne sono..... come dice il mio venditore di fiducia ? a met? tra la TT e il Boxster 8)
Toglietemi tutto, ma non i miei Weber!!!

GARAGE:
ALFA 166 2.0 TS 16V DISTINCTIVE
ALFA SPIDER "DUETTO" 1.6 IV SERIE (in riparazione)
Volkswagen Polo III Restyling 1.4 Comfortline 5 PORTE

Max145
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Max145 »

Non discuto sul fattore prezzo.... perch? mi rendo conto che difficilmente un giovane pu? permettersi 30.000? per una macchina. Per? non venitemi a dire che il GT ? una macchina da vecchio!!!! :evil:
E' sicuramente pi? elegante di altri coup?... ma questo non significa che sia una macchina solo per quarantenni!!!!

Tra un Celica e un GT, ad esempio, sceglierei senza ombra di dubbio il GT, perch? ha molta pi? classe!!! :D

Poi prendiamo la concorrenza... ma vi pare che BMW o AUDI facciano macchine "pi? giovani" di quelle ALFA?

Non credo che ALFA stia sbagliando target... se guardiamo al suo passato glorioso anche il vecchio Giulia GT non era una macchina "economica", e non era una macchina "cattiva", ma un elegante e grintoso Coup?!!!

Non dimentichiamoci che ALFA ? sempre stata sinonimo di "Sportiva Elegante" :D
Ho un sogno nel cassetto! GIULIA SS

Immagine Immagine

Un giorno sar? MIA, me lo sono promesso!!!! :)

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Quoto max.. purtroppo per? il fattore economico allontana parecchio .... caxxo 30.000 euro son 60 milioncini... chi caxxo li ha mai visti sti soldi.... con ci? non dico che le altre case le auto le regalano.. per? diavolo di sto andazzo.. fra un paio d'anni... ma manco la punto (quello normale non la maxi) ci possiamo pi? permettere altro che alfa....

Rispondi