Margine di guadagno dei concessionari
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
- alfistaxsempre
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Margine di guadagno dei concessionari
Ragazzi...volevo sapere: Quanto ricava dalla vendita di un auto un concessionario? tra il 5 ed il 10%? Grazie 

-
- Alfista Medio
- Contatta:
Re: Margine di guadagno dei concessionari
A giudicare da come bestemmiano penso moolto meno. Magari per? domani glielo chiedo esplicitamente...alfistaxsempre ha scritto:Ragazzi...volevo sapere: Quanto ricava dalla vendita di un auto un concessionario? tra il 5 ed il 10%? Grazie
-
- Alfista Senior
Almeno per Fiat Auto,ESCLUSI I PREMI-PRODUZIONE, mi risulta che si aggiri su un paio di punti percentuali...ossia, un paio di punti percentuali in pi? dello sconto che viene girato al cliente..
BADATE COLONNELLO, IO HO CARTA BIANCA!!!
Alfa 75 varie,Alfa 90 2.5 QO,Alfa 90 Super 2.0 6v
33 1.5 QV,Sprint 1.5 QV,Alfetta QO,Alfetta 2.0
2000 berlina,1750 berlina,Giulia TI
TU QUOQUE MARCO69, FILI MI?
Alfa 75 varie,Alfa 90 2.5 QO,Alfa 90 Super 2.0 6v
33 1.5 QV,Sprint 1.5 QV,Alfetta QO,Alfetta 2.0
2000 berlina,1750 berlina,Giulia TI
TU QUOQUE MARCO69, FILI MI?
- alfistaxsempre
- Alfista Master
-
- Alfista Medio
- Contatta:
guarda cosa succede con i pneumatici (leggi 4r di questo mese) e pensa che nessuno gli impedisce di farlo con le automobili...simo ha scritto:non credo proprio ragazzi... visto che fanno anche il 20% di sconto sulle macchine adesso...
danno un listino ad X euri con prezzo vero di 3/5X... te credo che poi ti levano il 20%... la pirelli, dice 4r, ha zappato via dal listino il 37%... no dico... ? un'ammissione di tentata truffa no?
-
- Moderatore
Allora una domanda ma parlate del venditore o dell'autoconcessionaria???
Come venditore avevo l'8 % su ogni auto + un bonus ogni 10 auto mensili e + volte nel mese vendevo 10+10+10 avevo 3 volte il bonus nel mese. (ovviamente ho lasciato perdere dopo poco x via del padrone che quando capiva che il tipo avrebbe preso auto piuttosto costosa la trattativa la finiva lui lasciandomi a secco
)
Il padrone della conce alle volte faceva persino il 23/25% di sconto quando di norma a alcuni + del 5/7% non faceva. Calcolate che almeno un 10% (minimo li prendeva da quelle del 25% di sconto) quindi hai tempi si intascava un 35% da quelle senza nessuno sconto.
Buoni calcoli, tutto questo nel 1994!
Come venditore avevo l'8 % su ogni auto + un bonus ogni 10 auto mensili e + volte nel mese vendevo 10+10+10 avevo 3 volte il bonus nel mese. (ovviamente ho lasciato perdere dopo poco x via del padrone che quando capiva che il tipo avrebbe preso auto piuttosto costosa la trattativa la finiva lui lasciandomi a secco

Il padrone della conce alle volte faceva persino il 23/25% di sconto quando di norma a alcuni + del 5/7% non faceva. Calcolate che almeno un 10% (minimo li prendeva da quelle del 25% di sconto) quindi hai tempi si intascava un 35% da quelle senza nessuno sconto.
Buoni calcoli, tutto questo nel 1994!

-
- Moderatore
-
- Alfista Medio
- Contatta:
vediamo.... una 59 costa circa 40000 euri.mc@sandrone ha scritto:si parlava del concessionario nella domanda di alfistapersempre... per questo dico che e' una favola... il venditore ok, puo' avere l' 8% di provvigione piu' i premi... e va bene... ma la conce viaggia almeno almeno 8e mi tengo basso credo) a un 35% dal listino...
se quello che dite ? corretto, allora:
- 3200 euri vanno a chi vende
- 14000 euri vanno al datore di lavoro di chi vende
- 2400 euri sono di sconto per il cliente
quindi all'alfa romeo vanno 20400 euri. Cio? circa la met? del prezzo finale. Chiaramente, visti i costi di trasporto e di produzione (? tutta fatta in Italia), di utile netto ci saranno davvero spiccioli dell'ordine delle migliaia di euri.
Se ? cos?:
- non vorrei mai avere una fabbrica di automobili

- vorrei avere un concessionario

-
- Moderatore
no no aspe: tutto esce dai 14.000... sconto cliente, provvigione venditore, guadagno della conce... mettici anche in questo prezzo c'e' anche il preconsegna... e calcola infine che il conce la macchina la paga al momento che scende dalla bisarca (anzi prima ancora altrimenti se la riporta via)... quindi non e' cosi' facile come sembra... poi mettici anche che il conce non prende solo quelle che vendono cioe' diesel ma e' "costretto" a prendere d' ufficio anche delle macchine invendibili... sicuramente il guadagno rimane ma non crederti che sia tutto oro.. c'e' il pro e il contro...
-
- Alfista Medio
- Contatta:
il mio concessionario mi dice che ha consegnato 4 159 e ne ha una decina ordinate in totale (ha 2 punti vendita). Se le consegna entro gennaio s'? intascato la bellezza di (14000-3200) * 14 = 151200 euri in 3 mesi. senza chiaramente considerare le 147 che da via come il pane e le 2-3 gt che ha venduto a novembre... non parliamo poi dell'officina... ? un via-vai di macchine...
dai che male non se la passano! e guidano sempre macchine strepitose... un p? li invidio!
dai che male non se la passano! e guidano sempre macchine strepitose... un p? li invidio!
-
- Moderatore