Volkswagen Fox

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Volkswagen Fox

Messaggio da Yashal »

Definirla auto ? troppo...
Ma andiamo con ordine.
Ieri sono salito a bordo di una color antracite.
Ammetto che che linee dell'auto non mi avevano mai entusiasmato, ma dal vivo ha guadagnato qualche punticino (se prima la valutavo 0 ora la valuto 2). Il bello viene adesso: gli interni.
Ero circondato da plastica, plastica, plastica, linee sgradevoli e rigide. Sulla parte interna della portiera una maniglia di alluminio satinato veniva inghiottita ancora da plastica...Con difficolt? l'ho riconosciuta. :shock:
E' possibile averla omologata solo per 4!!!! Tra i due posti posteriori c'? una sezione per riporre lattine e bicchieri...Insomma il 5 non c'entra!!!
Non voglio immaginare quanto costi...
Il bello ? arrivato quando le ho detto: quasi quasi ? meglio la tua corsa!Mi avrebbe voluto uccidere!Eh si, ragazzi fidatevi, quasi quasi come interni ? migliore la corsa! :shock: :shock: :shock: :shock:

Non vedo l'ora di far salire la proprietaria dell'auto sulla mia ypsilon... 8) Noter? di certo la differenza (tra le altre cose lei elogiava l'altezza dell'auto, ma la ypsilon ? forse anche pi? alta!)
Insomma questa ? la conferma che la ypsilon non ? solo una fiat di lusso, bens? un'ottima auto, una vera lancia (o comunque un'auto che finalmente pu? fregiarsi di quel titolo), che niente ha da invidiare all'auto appartenente allo stesso segmento della casa automobilistica pi? importante d'Europa.

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 161
Iscritto il: lun nov 14, 2005 20:44:17
Località: Velletri (RM)
Contatta:

Re: Volkswagen Fox

Messaggio da sgatto »

In effetti la nuova Fox non ? un granch?.... per? non ? un'auto che si vanta di essere "superiore" eh! La vw ho sostituito la Lupo proprio per (dicono) abbassare i prezzi. (Io ho una Lupo I? serie e ti assicuro ? un altro pianeta)

Cmq, volevo segnalarti:

Lancia Y 1.4 16V Oro - 14.331 euro
Fox 1.4 16V Sport - 11.550 euro

La Y ha in + della Fox: EBD, Airbag testa
La Fox ha in + della Y: Airbag laterali costano 13 euro in meno, cerchi in lega, ESP costa 152 euro in meno (senza Hill Holder), Tetto apribile costa 43 euro in meno, vernice metallizzata costa da 11 a 121 auro in meno, vernice speciale costa da 14 a 90 euro in meno.

A me non sembra che la Y ne esca vincitrice visto che costa 2800 auro in pi?. Anche se ha 20CV in pi?...Certo, la Y ? immensamente pi? bella e curata negli interni, per? 2800 euro... forse sono tanti... magari se mettevano di serie a quel prezzo i cerchi in lega era imbattibile!
Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Come ho detto tieni conto che ? una 4 posti!Non ti sembra una grande limitazione?
Cmq ti assicuro che la versione base della ypsilon batte la versione pi? lussuosa della fox... :wink:

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 161
Iscritto il: lun nov 14, 2005 20:44:17
Località: Velletri (RM)
Contatta:

Messaggio da sgatto »

Yashal ha scritto:Come ho detto tieni conto che ? una 4 posti!Non ti sembra una grande limitazione?
Cmq ti assicuro che la versione base della ypsilon batte la versione pi? lussuosa della fox... :wink:
Limitazione? Per 5 anni la mia lupetta mi ha portato avanti e indietro... mai sentito il bisogno del 5? posto. Adesso, che so un p? + vecchio e in vista di una famiglia mia, l'esigenza la sento... ma non la chiederei mai ad una city car ;)

La Y batte la Fox, e va bene. Ma i prezzi, vista la dotazione di serie, sono troppo alti! Manco i cerchi in lega ti danno !!!
Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Secondo me dipende dalle esigenze. Per un ragazzo (a cui l'auto ? rivolta) che ? abituato ad uscire il sabato sera con la comitiva, beh fidati, ? molto importante. Mi ? capitato in caso di emergenza di portare 6 persone, se avessi avuto la Fox omologata 4...Beh ti lascio immaginare.

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4493
Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
Località: Roma

Messaggio da AlexAlfa82 »

La Fox ? appunto poco piu di una utilitaria, che ci siano plastiche in vista e finiture nn curatissime nn scandalizza poi troppo...

mi scandalizza di piu il prezzo sproporzionato di altri modelli VW di fasce superiori
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ma la plancia voi non ricorda quella della Uno????
Perch? a me si!!!
A parte questo ? opportuno precisare che la Fox ? un'auto importata dal brasile per far concorrenza alla triade aygo/107/c1 per cui il suo unico compito era far meglio di queste 3 senza per? strafare!!!
Ossia offrire qualcosa di meglio ad un prezzo superiore..
Altra cosa:
Io sinceramente considero sacrosanti i denari addizionali spesi per acquistare una Ypsilon anzich? una Fox...secondo me non c'? proprio paragone... :smt045 :smt045 :smt045

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:20
Località: Fi

Re: Volkswagen Fox

Messaggio da AMoN »

sgatto ha scritto:In effetti la nuova Fox non ? un granch?.... per? non ? un'auto che si vanta di essere "superiore" eh! La vw ho sostituito la Lupo proprio per (dicono) abbassare i prezzi. (Io ho una Lupo I? serie e ti assicuro ? un altro pianeta)

Cmq, volevo segnalarti:

Lancia Y 1.4 16V Oro - 14.331 euro
Fox 1.4 16V Sport - 11.550 euro

La Y ha in + della Fox: EBD, Airbag testa
La Fox ha in + della Y: Airbag laterali costano 13 euro in meno, cerchi in lega, ESP costa 152 euro in meno (senza Hill Holder), Tetto apribile costa 43 euro in meno, vernice metallizzata costa da 11 a 121 auro in meno, vernice speciale costa da 14 a 90 euro in meno.

A me non sembra che la Y ne esca vincitrice visto che costa 2800 auro in pi?. Anche se ha 20CV in pi?...Certo, la Y ? immensamente pi? bella e curata negli interni, per? 2800 euro... forse sono tanti... magari se mettevano di serie a quel prezzo i cerchi in lega era imbattibile!

forse perke sono 2 categorie diverse???? mi pare ke anke le dimensioni lo siano.....


FOX vs PANDA VS 107 c1 aygo

fateli tra loro i confronti...

Y vs punto, clio, ibiza, polo etc

la fox e le 3 gemelle costano uno sproposito
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige


INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

la Fox ha una qualit? bassa, il design non eccezionale e un prezzo non proprio basso (solo le versioni entry-level hanno un prezzo basso perch? se uno vuole una Tdi con il clima, servosterzo, vetri eletr. spendi 13000€ ). Cmq non si pu? paragonare il 1.4 Vw 75cv con il nostro (che ha la bellezza di 95cv) sarebbe pi? giusto paragonarlo con gli 80cv del 1.2 16v fire (che ha le stesse prestazioni ma consuma di meno):
Lancia Ypsilon 1.2 80cv Oro con clima e airbag laterali (oltre alla dotazione della Fox) 13200€
Vw Fox 1.4 Easy 10900€ + clima (900€) +airbag laterali (230€) = 12030€
Questi 1200€ di differenza sono pochissimi tenendo conto che:
1- La ypsilon ? costruita in Italia anzich? in BRasile;
2-ha una qualita e finiture che la Fox se le sogna;
3-ha un design elegante e raffinato ;
4-? un progetto pi? moderno rispetto alla Fox che deriva dall'attuale Polo;
Immagine

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 161
Iscritto il: lun nov 14, 2005 20:44:17
Località: Velletri (RM)
Contatta:

Re: Volkswagen Fox

Messaggio da sgatto »

AMoN ha scritto:forse perke sono 2 categorie diverse???? mi pare ke anke le dimensioni lo siano.....
In effetti, no:

Immagine

sia fox che polo sono decisamente pi? lunghe con un passo maggiore. Quella che si avvicina di pi? alla Y chiaramente ? la fox.
Immagine

giamar
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 99
Iscritto il: mer dic 28, 2005 16:59:31
Località: Milano

Re: Volkswagen Fox

Messaggio da giamar »

sgatto ha scritto:
AMoN ha scritto:forse perke sono 2 categorie diverse???? mi pare ke anke le dimensioni lo siano.....
In effetti, no:

Immagine

sia fox che polo sono decisamente pi? lunghe con un passo maggiore. Quella che si avvicina di pi? alla Y chiaramente ? la fox.
Si avvicina come dimensioni ma non come categoria infatti se vai a guardare per esempio su 4r nelle vendite la fox ? inserita nella categoria della panda, 107,aygo ovvero le utilitarie mentre la ypsilon sta nella categoria della polo ovvero nella categoria B
Immagine

ALFA GT. UNA PASSIONE CHE VIENE DAL CUORE.

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 161
Iscritto il: lun nov 14, 2005 20:44:17
Località: Velletri (RM)
Contatta:

Re: Volkswagen Fox

Messaggio da sgatto »

giamar ha scritto:... la ypsilon sta nella categoria della polo ovvero nella categoria B
Beh, 4r pu? metterla dove gli pare... fatto sta che come dimensioni e carrozzeria (e il segmento questo ?) sono simili.
Infatti, se vai proprio sul sito di 4r, scegli lancia y 1.2 e clicchi "confronto" viene fuori anche la fox.

cmq, giusto per essere chiari, la y ? un'utilitaria di lusso, la fox ? una economica. In questo sono d'accordo che sono diverse. ma non per "segmento" dai....
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

sgatto ha scritto:
Yashal ha scritto:Come ho detto tieni conto che ? una 4 posti!Non ti sembra una grande limitazione?
Cmq ti assicuro che la versione base della ypsilon batte la versione pi? lussuosa della fox... :wink:
Limitazione? Per 5 anni la mia lupetta mi ha portato avanti e indietro... mai sentito il bisogno del 5? posto. Adesso, che so un p? + vecchio e in vista di una famiglia mia, l'esigenza la sento... ma non la chiederei mai ad una city car ;)

La Y batte la Fox, e va bene. Ma i prezzi, vista la dotazione di serie, sono troppo alti! Manco i cerchi in lega ti danno !!!
Secondo me nn possiamo equiparare Y con Fox! Al massimo Panda con Fox...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

Ragazzi non vorrei far decadere il post, che peraltro giudico molto interessante... ma io continuo a giudicare le piccole di casa VW come dei complementi bagno... fantasiosi per carit?... ma per me sempre complementi bagno rimangono...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

ma con la fox possiamo fare il paragone con l' ape50tm elestart e basta.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi