
Avete visto quanto pesa la nuova Lexus IS?
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4493
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
- Località: Roma
e un design piu condiviso eheh
cmq la 159 pesa di piu ma ha la rigidezza torsionale piu elevata di tutte, il telaio premium va considerato in tutti gli aspetti, nn solo i negativi
cmq la 159 pesa di piu ma ha la rigidezza torsionale piu elevata di tutte, il telaio premium va considerato in tutti gli aspetti, nn solo i negativi

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
anche sulla mia non c'? la temperatura del liquido refrigerante...per? hanno messo una scala graduata del fuorigiri mutevole in base alla temperatura del motore...se ? fredda la mia ha il limite a 3950-4000giri menre quando ? calda a 4900...mc@sandrone ha scritto:speriamo che la facciano come si conviene allora (magari ci rimettono la temp dell' acqua): in bocca al lupo
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
Peccato, quella odierna fa gi? cagare....Teo121121 ha scritto:fra 7 anni uscir? la nuova serie3...ms3 ha scritto:Grande chicco_578 e quello che penso anche iochicco_578 ha scritto:Non meravigliatevi! Le prossime concorrenti dela 159 avranno tutte dimensione e pesi simili. Ne Riparleremo quando verranno presentate le nuove A4, serie 3, classe C, Mondeo, Accord e via discorrendo. La tendenza ? quella di sconfinare nei segmenti superiori,voi per l'aumentare della sicurezza, vuoi per l'abitabilit?, vuooi per l'immagine... La 159 ? solo la prima ed ora il suo peso ? considerato eccessivo, ma domani sar? esattamente allineato alla concorrenza.![]()
Non mi importa della lexus ma della 59 che fa da "battistrada"alle berline premium del futuro...
E poi che pensi che la serie 3 siccome pesa di meno consuma anche di meno?
Da quelo che ho letto ed ho sentito in giro non mi sembra che consumi meno della 59...anzi, anche suller riviste specializzate la quotano abbastanza lontana dai 14 km/l.....pur pesando meno, costando di pi? ecc. ecc.
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
saprai meglio di me che a freddo una tirata a 4000 e' piu' che sufficiente per far saltare una turbina.. poi guarda, ci sono poche sturie: E' SCANDALOSO NON AVERE IL TERMOMETRO DELLA TEMP LIQUIDO REFRIGERANTE. come e' scandaloso per alfa non avere un motore 3 litri diesel... inutile nascondersi dietro un dito teo: e' una toppata quella... per sapere quando hai il motore caldo che fai?? scendi e tocchi il cofano oppure hai un countdown che d'estate metti a 5 minuti e d'inverno a 10??Teo121121 ha scritto:anche sulla mia non c'? la temperatura del liquido refrigerante...per? hanno messo una scala graduata del fuorigiri mutevole in base alla temperatura del motore...se ? fredda la mia ha il limite a 3950-4000giri menre quando ? calda a 4900...mc@sandrone ha scritto:speriamo che la facciano come si conviene allora (magari ci rimettono la temp dell' acqua): in bocca al lupo



sul peso della 59 sono daccordo: anch'io la preferirei piu' leggera, senza dubbio... ma almeno a differenza della serie 1 e della serie 3 quando esco di casa e vedo la mia macchina parcheggiata li' la guardo e dico "azz... che macchina..." e non "azz... che cassone..."
che poi, sia ben chiaro, non dico di giudicare le auto solo dalla loro bellezza, ci mancherebbe altro... ma se permetti quando spendo 40.000eurozzi se posso faccio contento anche l'occhio... o no??
sinceramente mi sono accorto della mancanza del termometro quando l'ho presa...finch? la scala graduata non arriva a 5000giri non la tiro cos' sono sicuro che ? caldo il motore.mc@sandrone ha scritto:saprai meglio di me che a freddo una tirata a 4000 e' piu' che sufficiente per far saltare una turbina.. poi guarda, ci sono poche sturie: E' SCANDALOSO NON AVERE IL TERMOMETRO DELLA TEMP LIQUIDO REFRIGERANTE. come e' scandaloso per alfa non avere un motore 3 litri diesel... inutile nascondersi dietro un dito teo: e' una toppata quella... per sapere quando hai il motore caldo che fai?? scendi e tocchi il cofano oppure hai un countdown che d'estate metti a 5 minuti e d'inverno a 10??Teo121121 ha scritto:anche sulla mia non c'? la temperatura del liquido refrigerante...per? hanno messo una scala graduata del fuorigiri mutevole in base alla temperatura del motore...se ? fredda la mia ha il limite a 3950-4000giri menre quando ? calda a 4900...mc@sandrone ha scritto:speriamo che la facciano come si conviene allora (magari ci rimettono la temp dell' acqua): in bocca al lupo![]()
![]()
![]()
sul peso della 59 sono daccordo: anch'io la preferirei piu' leggera, senza dubbio... ma almeno a differenza della serie 1 e della serie 3 quando esco di casa e vedo la mia macchina parcheggiata li' la guardo e dico "azz... che macchina..." e non "azz... che cassone..."
che poi, sia ben chiaro, non dico di giudicare le auto solo dalla loro bellezza, ci mancherebbe altro... ma se permetti quando spendo 40.000eurozzi se posso faccio contento anche l'occhio... o no??
pu? essere una toppata ma calcolando che ? un particolare ci passi sopra...un motore che manca ? qualcosa di pi? rilevante.
sul cassone o che macchina, v? a gusti...la linea esterna non mi permetto MAI di giudicarla perch? s? che v? molto da persona a persona.
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
infatti teo, se noti, ti ho detto SE IO USCISSI DI CASA... sott'intendendo che e' il mio gusto personale... la serie 3 non mi piace: la serie 1 proprio non riesco a guardarla... me' e' un mio parere personale, non una statistica di mercato o un qualcosa di oggettivo... assolutamente no... per il discorso sul motore sono daccordo: manca eccome...
ps specifico infine che per CASSONE intendo MACCHINA SQUADRATA (non tondeggiante diciamo) e non un bidone: non voglio essere frainteso... cassone nel senso di grossa cassa con angoli vivi e non armoniosa ecco
ps specifico infine che per CASSONE intendo MACCHINA SQUADRATA (non tondeggiante diciamo) e non un bidone: non voglio essere frainteso... cassone nel senso di grossa cassa con angoli vivi e non armoniosa ecco

ok...mc@sandrone ha scritto:infatti teo, se noti, ti ho detto SE IO USCISSI DI CASA... sott'intendendo che e' il mio gusto personale... la serie 3 non mi piace: la serie 1 proprio non riesco a guardarla... me' e' un mio parere personale, non una statistica di mercato o un qualcosa di oggettivo... assolutamente no... per il discorso sul motore sono daccordo: manca eccome...
ps specifico infine che per CASSONE intendo MACCHINA SQUADRATA (non tondeggiante diciamo) e non un bidone: non voglio essere frainteso... cassone nel senso di grossa cassa con angoli vivi e non armoniosa ecco

Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4493
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
- Località: Roma
la discostanza tra i dati dichiarati e quelli effettivi non mi sorprenderebbe sulla nuova serie 3, non ? una gran novit? in bmw, almeno alfa ? stata onesta nel dichiararli sulla 159

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
E'che per contenere il peso senza far lievitare i costi si sarebbe dovuto rinunciare a tante cosette..
non sarebbe stata la migliore berlina TA del mondo su strada, l'esp sarebbe dovuto intervenire con pi? irruenza, l'isolamento acustico non sarebbe stato impeccabile...
Se sono riusciti a fare un'auto pur cos? pesante ma con prestazioni che non sono poi una valle di lacrime e un consumo allineato ed in alcuni casi inferiore alla concorrenza c'? da essere pi? che soddisfatti....
non sarebbe stata la migliore berlina TA del mondo su strada, l'esp sarebbe dovuto intervenire con pi? irruenza, l'isolamento acustico non sarebbe stato impeccabile...
Se sono riusciti a fare un'auto pur cos? pesante ma con prestazioni che non sono poi una valle di lacrime e un consumo allineato ed in alcuni casi inferiore alla concorrenza c'? da essere pi? che soddisfatti....