e punto sia

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

davidealfa
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

e punto sia

Messaggio da davidealfa »

E quando oramai abbattuto da continui rincari dati da optional che non prevedevo e da notizie poco confortanti sui motori ero oramai indirizzato su yaris, la telefonata di un amico concessionario e ho rivisto la luce.

Grande punto
Metallizzata nera, versione dynamic 1.4 3p

Oltre ad accessori di serie, come optional ha

-) Climatizzatore automatico bizona
-) specchietti elettrici riscaldati, con rilevatore temperatura, in colore con vettura
-) Fendinebbia
-) Sedile posteriore sdoppiabile
-) omologazione per quinto posto
-) terzo appoggiatesta posteriore
-) vernice metallizzata

Prezzo : 12500 chiavi in mano (quindi con passaggio etc gi? pagati)

L'auto proviene direttamente da Fiat, ? stata utilizzata solo da un funzionario fiat per pochi km

+ la mia polo che ha subito un danno per 5.600 euro mi viene comprata a poco meno di 1000 euro (nonostante la sua quotazione sia di 6000 euro in buone condizioni)

Insomma.. mi prendo una punto praticamente nuova (mi hanno detto praticamente ? stata sempre dentro a fiat e naturalmente perfette condizioni) del valore di 14.600 euro a 11.5000 euro
Questo compensa i miei timori su quel cacchio di motore benzina 1.4... mi hanno detto come tenuta la gpunto ? imabattibile.. quindi se non vinco nello scatto, recupero la yaris in curva :P

P.s. riesco a dire che yaris 1.3 ? pi? veloce dalle rilevazioni dei giornali..
insoma potranno anche scazzare un po' .. per? i dati della 1.0 yaris di quattroruote erano gi? vicini alla 1.4 punto..
Cmq oramai chi se ne frega.. se tutto va bene, vada per punto :wink:

davidealfa
Alfista base
Alfista  base

riconosco che sono un rompicoglioni in ste cose: ma rassicuratemi del fatto che comunque in autostrada ci vado egregiamente, senza dovermi immaginare di andare dietro a spingerla se incontro un tratto di autostrada un po' in salita

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

non per rompere le scatole ma non aprire pi? post sullo stesso argomento potevi tranquillamente darlo di la l'annuncio. cmq ottimo acquisto complimenti.

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

finiamo qui???

boh per esperienza ti posso dire ke con la 1400 non ho problemi in autostrada, gli unici problemi li ho nei curvoni perke kon la mia a volte non li tengo a 130, 140, e devo rallentare.....

la punto ? piantata... IN CURVA PERO....
il conce di qui ke me l ha fatta provare me l ha fatta tirare... spaventosa...

clio3 per esempio perde un po l avantreno se forzi, e lo sterzo ? troppo leggerino.....

la C3 ha troppo rollio, e uno sterzo ancor meno preciso...pero in compenso queste sono makkine comode, non ? ke fanno skifo, ma non sono certo sportive....

la yaris quella vekkia faceva un po pena anke rispetto alla punto vekkia (ke in versione sporting rimane ottima, e l unica ke di quella generazione batteva la mia 206 quanto a tenuta)

questo per darti un idea generale di cio ke penso io delle utilitarie odierne, e essendo io un po pazzerello mi piace camminare, quindi la prima cosa ke guardo in una makkina sono tenuta di strada e motore....
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Re: e punto sia

Messaggio da Yashal »

davidealfa ha scritto: Prezzo : 12500 chiavi in mano (quindi con passaggio etc gi? pagati)
Ottimo acquisto, i miei complimenti.
Una sola precisazione (alemeno da qnt ne so, se c'? qlc pi? informato...): con la finanziaria 2005 il governo ha eliminato il passaggio di propriet? che se non erro ci costava 500 eurini...

davidealfa
Alfista base
Alfista  base

alfix ha scritto:non per rompere le scatole ma non aprire pi? post sullo stesso argomento potevi tranquillamente darlo di la l'annuncio. cmq ottimo acquisto complimenti.
Chiedo scusa... non apro pi? post, ero solo contento della soluzione che avevo trovato e poi l'altro era un post per chiedere un aiuto sulla decisione, questo era un post per presentare la nuova bimba.. ho visto che lo fate per le alfa, mi univo anche io. Comunque recepito il messaggio .

Per quanto riguarda le prestazioni, vedr? , non si sa mai che dopo tot km non mi faccia una idea diversa.

E' stato eliminato il passaggio di propriet??? Non ne sapevo niente.. mi informer?

P.s. per il moderatore : Se vuoi far un "merge" di questo topic con l'altro, oppure cancellarlo direttamente per me nessun problema, scusate per il disagio

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

non devi scusarti ci mancherebbe ? solo per tenere il forum pi? ordinato.cmq mi sembra che venga detto a tutti quello che fanno cose simili poi magari sbaglio io.
di nuovo complimenti per l'acquisto non farci mancare qualche foto e le impressionia caldo e dopo averla usata un po.ciao.

davidealfa
Alfista base
Alfista  base

non mancher? col dossier fotografico e le impressioni di guida

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Complimenti anche da parte mia,vedrai che non ti pentirai dell'acquisto.
Per quella cifra e con quelle dotazioni poi,sei stato veramente fortunato.
Io qualche mese fa ho preso a 11000 la vecchia (3a serie) dynamic senza ulteriori optional (vabb? che ? 5p e 1.3 m-jet,per? se avessi trovato un'offerta come ? capitata a te,non ci avrei pensato due volte a prendere la GPunto anche se a 2000 euro di pi?...Credo sia totalmente un'altra macchina...)
Buon divertimento :smt039

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Per non parlare poi della maggiore valutazione dell'usato...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

davidealfa ha scritto: E' stato eliminato il passaggio di propriet??? Non ne sapevo niente.. mi informer?
Interessa anche a me. Facci sapere. :wink:

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

si il passaggio di propriet? non si paga pi? da un po'

davidealfa
Alfista base
Alfista  base

Ma in sostanza quindi, se io vendo la mia macchiana a un carrozziere .. devo solo incassare quello che mi da

e per prendere la km0 devo pagare solo ipt + l'auto e basta?
Ultima modifica di davidealfa il lun gen 23, 2006 13:59:27, modificato 1 volta in totale.

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

quello che sapevo ? che la tassa sul passaggio di propriet? volevano eliminarla e mi sembra che l'abbiano tolta.

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Siamo in 2 a sapere qst cosa. Quindi inizia ad essere una quasi verit

Rispondi