Come ti sei trovato con la 156?Teo121121 ha scritto:personalmente avevo una 156 2.0 TS Selespeed...mio pap? ? passato tra GT Junior, Giulietta, 75 e 164 Super....
Maserati 3200 GT = 3200 Alfa?
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
devo dirti la verit??!
l'ho venduta per la disperazione...prestazioni e sound ok, sterzo direttissimo ok, linea ok, sedili ok...per? oltre a questi pregi c'erano altri difetti insopportabili...infiltrazioni d'acqua dal lunotto, nel baule, nella cappelliera, acqua da sotto i pedali...insomma, ogni volta che pioveva...
...poi i problemi del cambio...me l'hanno consegnata di venerd? o sabato ed il marted? sera non entravano pi? le marce...carroattrezzi...riconsegnata il gioved? sera (mercoled? era festa) ed al sabato sera di nuovo carroattrezzi per lo stesso motivo...cambiata la pompa dell'olio del cambio (mi sembra) e per un p? era ok...dopo circa 3 mesi mi succedeva che non entravano le marce mentre guidavo...cio?, parto dal semaforo in prima e non entra la seconda...dopo improvvisamente cambia tranquillamente...problema mai risolto completamente per? negli ultimi tempi lo faceva raramente...le infiltrazioni invece MAI risolte, dopo le tante volte che la portavo dal conce il capofficina mi ha consigliato di cambiarla con una 147 e l? ho capito che non l'avrebbero mai messa a posto. 
l'ho venduta per la disperazione...prestazioni e sound ok, sterzo direttissimo ok, linea ok, sedili ok...per? oltre a questi pregi c'erano altri difetti insopportabili...infiltrazioni d'acqua dal lunotto, nel baule, nella cappelliera, acqua da sotto i pedali...insomma, ogni volta che pioveva...


Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Mi spiace molto...strano! Nn avevo mai sentito nessuno con le infiltrazioni...! E' comune la cosa?Teo121121 ha scritto:devo dirti la verit??!
l'ho venduta per la disperazione...prestazioni e sound ok, sterzo direttissimo ok, linea ok, sedili ok...per? oltre a questi pregi c'erano altri difetti insopportabili...infiltrazioni d'acqua dal lunotto, nel baule, nella cappelliera, acqua da sotto i pedali...insomma, ogni volta che pioveva......poi i problemi del cambio...me l'hanno consegnata di venerd? o sabato ed il marted? sera non entravano pi? le marce...carroattrezzi...riconsegnata il gioved? sera (mercoled? era festa) ed al sabato sera di nuovo carroattrezzi per lo stesso motivo...cambiata la pompa dell'olio del cambio (mi sembra) e per un p? era ok...dopo circa 3 mesi mi succedeva che non entravano le marce mentre guidavo...cio?, parto dal semaforo in prima e non entra la seconda...dopo improvvisamente cambia tranquillamente...problema mai risolto completamente per? negli ultimi tempi lo faceva raramente...le infiltrazioni invece MAI risolte, dopo le tante volte che la portavo dal conce il capofficina mi ha consigliato di cambiarla con una 147 e l? ho capito che non l'avrebbero mai messa a posto.

Il V8 delle maserati deriva dall' 8 cilindri Ferrari...Twin Phaser ha scritto:sicurissimo, guarda qui:DonRomeo ha scritto:Sicuro?
Se non erro e 6 cil. il 3.2 Maserati?!?
http://www.0-100.it/maserati/3200gt/dati_tecnici.html
Si dice addirittura che sulla 3200Gt i tecnici maserati lo avessero spinto troppo, andava pi? di quello montato sulla 355 dell'epoca, e montezuma ? intervenuto per salvaguardare il gioiello del gruppo...
Il motore biturbo Maserati era effettivamenti il 6 cilindri...
L'ultima vettura che l'ha montato dovrebbe essere stata la ghibli, se la memoria non mi inganna...


Alfa Romeo 156 SportWagon Sport 1.9JTD 115CV Grigio Stromboli
Se ? tutto sotto controllo... stai andando troppo piano!
il motore NON ? lo stesso...l'F355 montava un V8 Ferrari mentre il 3200GT il vecchio V8 del Maserati Biturbo.
F355
Motore posteriore 8 cilindri a V di 90?, cilindrata 3496cc, potenza max 380 CV a 8250 rpm , coppia max 37Kgm a 6000 rpm , alesaggio e corsa 85x75 mm , iniezione Bosch motronic 2.7 Velocit? massima 295 Km/h da 0 a 100 Km/h in 4,7 sec.
3200GT (vedi link sopra)...
il Ghibli (ultimo tipo) montava un V6...mentre il vecchio ghibli un V8.
F355
Motore posteriore 8 cilindri a V di 90?, cilindrata 3496cc, potenza max 380 CV a 8250 rpm , coppia max 37Kgm a 6000 rpm , alesaggio e corsa 85x75 mm , iniezione Bosch motronic 2.7 Velocit? massima 295 Km/h da 0 a 100 Km/h in 4,7 sec.
3200GT (vedi link sopra)...
il Ghibli (ultimo tipo) montava un V6...mentre il vecchio ghibli un V8.
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 101
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 10:35:34
- Località: Milano
da dove arrivava qule V6?Teo121121 ha scritto:il motore NON ? lo stesso...l'F355 montava un V8 Ferrari mentre il 3200GT il vecchio V8 del Maserati Biturbo.
F355
Motore posteriore 8 cilindri a V di 90?, cilindrata 3496cc, potenza max 380 CV a 8250 rpm , coppia max 37Kgm a 6000 rpm , alesaggio e corsa 85x75 mm , iniezione Bosch motronic 2.7 Velocit? massima 295 Km/h da 0 a 100 Km/h in 4,7 sec.
3200GT (vedi link sopra)...
il Ghibli (ultimo tipo) montava un V6...mentre il vecchio ghibli un V8.
Alfetta GTV Grand Prix 1982
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 101
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 10:35:34
- Località: Milano
No!!!!
Mi son documentato.... trattasi sempre del medesimo Motore, il C114, progettato assieme alla Citroen.
Negli anni 80, quando DeTomaso acquista la Maserati, eredita il motore della Citroen, anche se questa non ? pi? legata a Modena.
Per la Biturbo il V6 viene aggiornato con l'aggiunta di due turbo IHI e con una nuova testata (tre valvole, una d'aspirazione e due di scarico; un solo albero a camme)

Mi son documentato.... trattasi sempre del medesimo Motore, il C114, progettato assieme alla Citroen.
Negli anni 80, quando DeTomaso acquista la Maserati, eredita il motore della Citroen, anche se questa non ? pi? legata a Modena.
Per la Biturbo il V6 viene aggiornato con l'aggiunta di due turbo IHI e con una nuova testata (tre valvole, una d'aspirazione e due di scarico; un solo albero a camme)
Ho un sogno nel cassetto! GIULIA SS

Un giorno sar? MIA, me lo sono promesso!!!!


Un giorno sar? MIA, me lo sono promesso!!!!

-
- Alfista Medio
- Messaggi: 101
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 10:35:34
- Località: Milano
hai (avete) una fonte web (preferibilmente) o non web da consigliarmi sul tema maserati e motori maserati? tnxMax145 ha scritto:No!!!!![]()
Mi son documentato.... trattasi sempre del medesimo Motore, il C114, progettato assieme alla Citroen.
Negli anni 80, quando DeTomaso acquista la Maserati, eredita il motore della Citroen, anche se questa non ? pi? legata a Modena.
Per la Biturbo il V6 viene aggiornato con l'aggiunta di due turbo IHI e con una nuova testata (tre valvole, una d'aspirazione e due di scarico; un solo albero a camme)

Ultima modifica di Twin Phaser il mar gen 31, 2006 19:16:08, modificato 1 volta in totale.
Alfetta GTV Grand Prix 1982
ok...quel V6 per? non ? stato fatto insieme alla citroen ma gli ? stato dato...Max145 ha scritto:No!!!!![]()
Mi son documentato.... trattasi sempre del medesimo Motore, il C114, progettato assieme alla Citroen.
Negli anni 80, quando DeTomaso acquista la Maserati, eredita il motore della Citroen, anche se questa non ? pi? legata a Modena.
Per la Biturbo il V6 viene aggiornato con l'aggiunta di due turbo IHI e con una nuova testata (tre valvole, una d'aspirazione e due di scarico; un solo albero a camme)
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
B?... quanto abbia inciso tecnicamente la Citroen in quel progetto, non lo so! Anche se va detto che le Maserati dell'era Citroen montano sospensioni e impianto idraulico frenante, francesi.
Io mi son documentato da libri e riviste!
Io mi son documentato da libri e riviste!

Ho un sogno nel cassetto! GIULIA SS

Un giorno sar? MIA, me lo sono promesso!!!!


Un giorno sar? MIA, me lo sono promesso!!!!
