ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

X 155Dtm

il piacere e` mio!

riguardo le prestazioni prima quanto prendeva da originale? io non l`ho mai tirata, ma ho sentito 3 persone diverse (e nessuno si conosceva tra di loro) e tutti mi hanno detto che di tachimetro hanno preso piu` di 250km/h. riguardo l`accelerazione, posso solo dire che la 156 1.8 effettivo impiega 8,58s e con la 166 non la calcolo.

pero`....che belli i motori turbo...con una scemenza si guadagnano una marea di cavalli :D
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

Hola, sono tornato!
Per il finestrino ok, sono andato dall'elettrauto e ho smontato il pannello. Poi abbiamo regolato le viti ( non si trovano proprio dove le ha indicate GTA, ma comunque ci sono e si trovano alle estremit? della portiera). Ora va bene anche se il motorino del finestrino qualche volta nel funzionare fa di quei rumori.... :!: spero non mi stia abbandonando (ho ingrassato anche le guide) :wink:

Volevo cambiare lo sportellino del posacenere perch? si ? rotto, mi chiedevo se in commercio ne esistono di cromati o di diversi dall'originale nero. Si trovano su internet? Gta illuminami :?:

Ah poi pensate, chi potevo incontrare? Un ex ingegnere Alfa che ha lavorato 1 anno al Portello e 4 ad Arese nel reparto prototipi e messa in strada negli anni 70. Per 2 ore a parlare di Alfa, mi ha fatto di quei complimenti per il mio Gtv.... anche se raccontandomi del passato ho scoperto che noi freschi alfisti ci siamo persi molto :evil:

Gtv 2.0 Twin Spark Limited Edition n? 207 Blu vela metallizzato
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Roby, ti avra` regolato altre viti (forse quelle per l`inclinazione che si trovano sulle estremita` dello sportello) perche` quelle per l`up&down sono dove ho indicato io :wink:

riguardo il posacenere, rimettilo nero perche e` quello che ci sta meglio e se proprio vuoi metterlo di un`altro colore, la stessa alfa romeo lo fa grigio (cosi` come fa grigia la cornicietta dove sono racchiusi i comandi per regolare gli specchietti e i bocchettoni delle strumentazioni). in pratica, solo le limited hanno tutti questi particolari neri e proprio per questo io li rimetterei cosi`,anche perche` un interno troppo appariscente poi diventa brutto.

P.s. ma come hai fatto a rompere il posacenere? io lo uso solo per poggiarci il cellulare (anche perche` non fumo e pure se fumassi, mai in macchina)
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

Grazie Gta, seguir? il tuo consiglio. Lo sportellino del posacenere ha rotto solo una delle 2 leve che lo tengono fissato, percui non sta chiuso bene. Me lo sono trovato cos? dopo aver comprato l'auto (usata) :cry: e anche io, che comunque non fumo, mai lo farei all'interno della mia belva :wink:

Riguardo al finestrino hai ragione, mi sono espresso male io :lol:

Inoltre dovr? sostituire anche il bottone del fendinebbia posteriore, in quanto resta sempre premuto e non ritorna. ( sembra quasi che sia rotta la mollettina interna) :evil: Cambia anche questo particolare per la serie limitata?
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

no roby, tranquillo, quello e` uguale per tutte. piuttosto, una domanda per tutti voi Gtv-isti? ci avete fatto caso che i nostri fendinebbia non illuminano una mazza? in confronto a quelli della 166 o della 156 sembrano delle candele per quanto illuminano poco. Io li avro` accesi in vita mia un paio di volte, pero` quelle poche volte che lo accesi avrei voluto che illuminassero come si deve. pensavo di mettere delle lampadine da 100w, ma poi si rischia di rovinare tutto quindi li lascio cosi`, ma prima o poi una soluzione la trovo.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ciao a tutti. Sono tornato.
Venerd? pomeriggio ho preso ferie, per dedicarmi un po a me e alla mia Gtv. Ecco un altro matto come Gta.... direte.

Avevo la portiera di destra graffiata dai soliti maleducati... allora memore dei preziosi consigli di Gta, mi sono recato dal carrozziere. Ho preso 100 grammi di colore (Gta poi ho visto nei provini e ho trovato quello giusto anche senza il codice :D ) un pennellino, della ovatta, la pasta abrasiva finissima uso carrozzeria e il polish pi? buono che c'era.
Ho passato tutti i graffietti e le screpolature col colore, mettendone in abbondanza tantoi che fuoriuscisse leggermente dagli stessi, poi hoi atteso 20 minuti e infine gi? di pasta abrasiva per portare il colore a livello... Poi ho passato due volte il polish e il risultato ? strepitoso!!!
Sembra riverniciata... Non si nota nulla neppure a 20 centimetri... COME Nuova.
Mi rimane solo un leggerissimo segno di sportellata, ma a quello non ci faccio caso perch? parcheggiandola alle volte capita che me la "sbattano" con le portiere e orami mi sono messo l'anima in pace... Sono segnetti della vita di un'auto...

Insomma grazie GTA. Con i tuoi consigli la mia bestiaccia nera ? tornata a splendere! :D :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Sono contento Gtvmax...veramente tanto. io oggi sono andato ad ordinare la vernicie per il baffetto. mi ha consigliato quello che me la deve preparare di prendere almeno 300 grammi altrimenti il colore non usciva (per il nero credo non ci siano problemi). fattosta` che 300g di vernicie me la fanno pagare 25 euro 8) .

Stasera verso le 5 la vado a prendere, poi la porto dal mio amico carrozziere e spero per mercoledi` di riprendermi i baffetti verniciati.

questi tizi fanno anche delle bombolette da 400g a 20 euro, ma penso che se mi presentavo dal mio amico con una bomboletta mi sparava.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

In effetti colorare con la bomboletta ? una bestemmia.... e per come ti conosco so che le cose le fai bene.
Attendiamo foto.... :D

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

io quando ero piccolo mi sono colorato la bici con la bomboletta! colore: rosso alfa! :lol: :lol: :lol: :lol:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

esatto Gtvmax....con una bomboletta non ci dipingerei nemmeno una vite del Gtv.

X Milano

io quando ero piccolo dipinsi la mia Bmx di grigio, con il pennello. un vero schifo, il fatto era che mio nonno aveva appena ridipinto la porta del garage ed era avanzata questa vernicie e la mia mente malata subito ha pensato a cosa farne come utilizzarla...purtroppo la bicicletta ne ha pagato le conseguenze. stavo invece pensando seriamente (oramai da molti mesi) di verniciare la mia bicicletta dello stesso colore del mio Gtv). Chissa`, forse piu` in la, ora non ho tempo.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

:smt023 :lol: :lol: :lol: :lol:

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

MILANO ha scritto:io quando ero piccolo mi sono colorato la bici con la bomboletta! colore: rosso alfa! :lol: :lol: :lol: :lol:
Io con la bomboletta dipinsi prima la bicicletta e cosa peggiore le carene di plastica del mio primo Ktm... Risultato una sfilza di bolle che met? bastava... ma avevo 16 anni e non ne capivo un cacchio...

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

io con la bomboletta ho riverniciato la marmitta. risultato eccellente, ma credo che il merito maggiore fosse del tipo di vernicie (alte temp. nero opaco) e del materiale con cui e` fatta la marmitta che ha permesso un`ottima adesione.

Idem i distanziali...sull`alluminio la vernicie attacca benissimo, anche se poi, li ho rismontati e li ho ripuliti con la benzina (sono ritornati cromati e lucenti come prima di verniciarli).
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:io con la bomboletta ho riverniciato la marmitta. risultato eccellente, ma credo che il merito maggiore fosse del tipo di vernicie (alte temp. nero opaco) e del materiale con cui e` fatta la marmitta che ha permesso un`ottima adesione.

Idem i distanziali...sull`alluminio la vernicie attacca benissimo, anche se poi, li ho rismontati e li ho ripuliti con la benzina (sono ritornati cromati e lucenti come prima di verniciarli).

GTA tu faresti ritornare lucente e nuovo anche un dipinto di Raffaello o di Giotto.... Io pi? che all'Alfa ti vedrei bene alla Sovrintendenza ai beni culturali... Daltronde le automobili sono una forma d'arte e chi non lo ammette ? gnurant!

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Gta v6 24v ha scritto:no roby, tranquillo, quello e` uguale per tutte. piuttosto, una domanda per tutti voi Gtv-isti? ci avete fatto caso che i nostri fendinebbia non illuminano una mazza? in confronto a quelli della 166 o della 156 sembrano delle candele per quanto illuminano poco. Io li avro` accesi in vita mia un paio di volte, pero` quelle poche volte che lo accesi avrei voluto che illuminassero come si deve. pensavo di mettere delle lampadine da 100w, ma poi si rischia di rovinare tutto quindi li lascio cosi`, ma prima o poi una soluzione la trovo.
Quoto! Anche secondo me non illuminano molto, per lo meno se paragonati a quelli della 147, a dirla tutta non mi pare che neppure gli anabagglianti illuminino moltissimo, per? forse ? solo una mia impressione :roll:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Rispondi