ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da xxmiky8xx »

Luigino ha scritto:
Se poi penso che costa 60 mijoni mi vien voglia di tajarme i .... :D :wink:
Quale versione costa 60 milioni? Forse la 2.4 M-jet Must che di serie ha di tutto e di pi?... prova a mettere gli stessi accessori su una Passat...

E non dirmi che il prezzo base della Croma non ? aggressivo nei confronti del mercato...perch? le vetture di quel segmento a 21000 euro sono rare!
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Luigino ha scritto:Ecco,altro punto a sfavore per la 59.Ragazzi non ditemi che trovo fuori per forza solo i difetti.Se a voi basta la passione...io guardo un po' tutto.Aprite il bagagliaio di un'Audi,Bmw o Mb...e poi quello della 159.Non parlo di capienza ma di materiali utilizzati.Sulla 159,dalle foto che ho visto,mi sembra che il rivestimento sia quello che se si preme con un dito si piega.Cavolo,sulla mia TT,che certo non ? un'auto da carico,sul bagagliaio ci sono i gancetti cromati ed i pannelli sono tutti rigidi ricoperti in moquette.
Ripeto,non prendetevela.Sto solo "animando"il topic :wink:
E chi se la prende...anzi a dir la verit? leggendo la critica alla moquette piuttosto mi ? venuto da sbadigliare... sai perch?? Perch? quando sono entrato su questo forum, ormai due anni fa, si parlava solo di tecnica, motori, sportivit? e altre cose da Alfa... ora nei topic leggo di capacit? di carico, di moquette di rivestimento del portabagagli, di gancetti cromati (che tra l'altro la mia GT ha) come termini di paragone per confrontare due auto o per criticarle... Per carit?, libert? d'espressione per tutti, ma con la stessa libert? d'espressione io ti dico che queste discussioni mi annoiano a morte!
Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

azzarole......meno male che si criticano i materiali del bagagliaio....... :lol:
ImmagineImmagine [img]

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Eh s? Alfettone... per fortuna che si va a parare sui materiali del bagagliaio... :D :lol: :wink:
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

In tutta la mia vita della Prisma NON ABBIAMO MAI AVUTO BISOGNO DI UN GANCETTO PER "ANCORARE" IL CARICO.
(17 anni sono tanti)
Ora, va bene la qualit?, va bene la finitura , va bene tutto...
MA MI SPIEGHI IO PER UN ASSETTO DI GANCETTI E UNA MOQUETTE PIU' BELLA DEVO PAGARE UNO SPROPOSTIO DI PIU'????
Meno male che tutti non la pensano come te Luigino, altrimenti ora tutti i dipendenti Fiat erano a raccogliere pomodori o a fare gli infermieri....
La Croma , a dispetto delle sue avversarie, ? venduta ad un prezzo ONESTO, Ssecondo me poi l'ammiraglia Fiat nella forma di una crossover di nuova concezione ,n? berlina n? station. ? stata una scelta quantomai azzeccata, perch? pur non avendo un barcone si gode di una ECCELLENTE abitabilit? e di un OTTIMA capacit? di carico....
CON 60 MILIONI VOGLIO VEDERE COSA RIESCI AD OTTENERE CON LA CONCORRENZA.....

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

la croma non piace a molti, quello ? il suo handicap! ma come materiali e finiture ? un passo avanti enorme, se si pensa che ? una fiat! poi, la passat non ? che sia quel granch?, esteticamente parlando! :lol:
per la 159sw, aspetto di vederla dal vivo, ma mi sa che promette bene!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

e' bella milano... e' bella 8) 8) 8)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

sono dell'idea che se mettono il V8 Maserati nel cofano della 159, ne vedremo delle belle.
Sarebbe l'auto perfetta per il ritorno degli USA.
Mi pare che sia ancora troppo presto dire che la nuova M3 sar? pi? veloce della 159 Gta, aspettate che escano, prima di parlare......... :wink:
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Ma che step di potenza?
Cio? il maserati mi pare sia 400 tondi (o sbaglio?) per? ad esempio per la Spider (Brera) avevo sentito parlare di V8 425CV.
Se la 159 GTA avesse 425 cv sarebbe l'ideale,visto che la M3 supera di poco i 400 (o li superer?) e dato il peso maggiore della 59.
Con 425cv sarebbe una bella partita.
PS:ma la M3 ha la trazione integrale XDrive o ? TP?

jollymajinbu
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da jollymajinbu »

S4 ha scritto:Ma che step di potenza?
Cio? il maserati mi pare sia 400 tondi (o sbaglio?) per? ad esempio per la Spider (Brera) avevo sentito parlare di V8 425CV.
Se la 159 GTA avesse 425 cv sarebbe l'ideale,visto che la M3 supera di poco i 400 (o li superer?) e dato il peso maggiore della 59.
Con 425cv sarebbe una bella partita.
PS:ma la M3 ha la trazione integrale XDrive o ? TP?
E' T.P. cmq in un intervista di qualche mese fa a Marchionne dove si parlava delle future versioni GTA,lui accenn? qualcosa del tipo:Le versioni GTA dei nuovi modelli saranno molto importanti per il marchio in se (raffigurante la sportivit?) e quindi non possiamo sbagliare,ma diceva anche che non sarebbero state concorrenti della nuova M3 con la quale secondo lui la BMW si era spinta troppo oltre (con gli ipotetici futuri 400 CV), bensi + simili alla versione precedente dell'M3(cio? quella da 340 Cv circa)ma ha anche accennato che si sarebbero concentrati maggiormente sul discorso della riduzione dei pesi (e questa ? una cosa molto positiva):twisted: .
Ha concluso col dire che non erano cmq progetti a breve termine :cry:
ps:l'intervista se non sbaglio era di settembre/ottobre per? aime non ricordo + dove l'ho letta :?
Ciaoz

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

Luigino ha scritto:Meno male che per? non tutti la pensano come te e le vendite vanno a gonfie vele :)
Ps:esteticamente non piace nemmeno a me la croma,per? dentro ? una favola
Ciaoz
Meno male che tutti non la pensano come me?E perch??Se la croma secondo voi ? bella....
E poi le vendite che???
Ma dove vivete?Io dalle mie parti non vedo n? 159,n? croma.Ah,si ,qualche taxi ? croma.Ma 2 o 3.
Io potr? essere anche esterofilo non lo nego e non me ne vergogno affatto,per? neanche portare a tutti i costi qualsiasi prodotto italiano va bene.Adesso la croma...porca vacca,non ? una sw,non ? una monovolume,non ? una berlina...cos'?????Io non la riesco proprio a guardare.Se poi penso che costa 60 mijoni mi vien voglia di tajarme i .... :D :wink:[/quote]

esternamente la croma non sara il massimo...pero per il suo ruolo ? perfetta! c sei mai salito dentro?? spaziosa, comoda, ben rifinita, bei materiali, ben accessoriata e prezzo moolto concorrenziale! hai guardato bene il listino con gli accessori che ha su?? cioe..non credo c siano concorrenti che offrono altrettanto... t prendi la 2.4mjet cambio auto molto bene accessoriata la paghi 60milioni! dimmi quale altra auto offre altrettanto con stessi accessori...

bisogna essere obiettivi..e la croma ? un'auto ben fatta, che costa poco per quello che offre ma con un'estetica discutibile...insomma svolge perfettamente il compito per la quale e stata costruita!

secondo me tu sei poco obiettivo...pero se t piace star dietro ai luoghi comuni affari tuoi...vivi su quello che gli altri raccontano..

Pera
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Pera »

Adesso la croma...porca vacca,non ? una sw,non ? una monovolume,non ? una berlina...cos'????
e una Crosswagon, e questo e propio il bello della Croma, per una volta che siamo arrivati prima noi, la fiat ha fatto un buon prodotto (ottimo rapporto qualita/prezzo) mentre tedeschi e jappas sono ancora a livello di prototipo! ma noi riusciamo a criticare anche questo! :o

Ma dove vivete?Io dalle mie parti non vedo n? 159,n? croma
anche se non le vedi dappertutto vendono bene, non sono punto che devono vendere milioni di pezzi!

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

@select
Ma dove vivi ??
Eccoti accontento,ti presento la 159 :lol: :smt003
Finalmente la POLIZIA italiana ha un'auto come si deve :wink:
Immagine
Immagine

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

:P :P :P :P :P :P
Miticaaa!!!

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Luigino »

Sar?,resta comunque il fatto che qui di croma/159 proprio non ce ne sono.Veramente,facendoci caso vedo molte 3er nuove.
Stesso discorso per la nuova passat.Il mercato ha GIUSTAMENTE criticato il passo indietro fatto da VW.

Croma crosswagon?Io crosswagon pensavo fossero allroad,la volvo crosscountry...quel genere l? insomma.La croma non ? una crosswagon.E' un miscuglio(malriuscito a mio avviso)di tante tipologie d'auto.E anche qui il mercato la sta bacchettando.

Bella comunque quella della pula...finch? non ti arriva dietro con i lampeggianti accesi! :wink:

Rispondi