Vendite in ascesa

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da AlfaJack »

penso che con calma arriveranno anche le Lancia, Delta in primis.

ma l'importante ? ora respirare con gli introiti e rinnovare la fiducia che quel marchio non deve perdere.

Speriamo di continui cos? x il bene di tutti, anche dello stile :wink:
ImmagineImmagine

Logan
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Logan »

:shock:
I dati di FEBBRAIO sono un po meno positivi per Alfa e Lancia..ve li posto:

Il marchio Fiat ha immatricolato quasi 49 mila vetture, oltre il 19% in pi? rispetto al febbraio 2005, con una quota (23,3%) in crescita di 2,6% su febbraio 2005, continua la fonte soddisfatta della raccolta ordini.

Le prenotazioni sono a quasi 160.000 (quasi la met? all'estero) per Grande Punto mentre la Croma ha raggiunto i 35.000 ordini.

Il brand Lancia ha immatricolato in febbraio quasi 9.500 vetture, circa 200 in meno rispetto a febbraio 2005. La quota ? stata del4,5%, in calo di 0,4%.

Un andamento simile quello di Alfa Romeo, con una quota del
3%, "in calo di 0,4 punti percentuali rispetto a un anno fa ma stabile rispetto a gennaio 2006".

In febbraio le immatricolazioni di nuove auto in Italia sono state pari a 209.512, +6,04% sullo stesso mese del 2005. Il gruppo Fiat, (con Lancia e Alfa Romeo) ha registrato in febbraio 64.600 nuove immatricolazioni, +12,4%. La quota di mercato ? rimasta stabile al 30,83% dal 30,8% di gennaio.

Tra le altre case automobilistiche in crescita Bmw 3,1% ,Mercedes 3,18%, Peugeot 5,68%, Volkswagen 5,8%. In calo Ford 7,7%, Opel 6,62%, Renault 5,4%.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

la fiat guadagna ma tra un p? la cassaintegrazione ? finita e cominceranno i licenziamenti...quindi in cos? buone acque non mi sembra.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Se il successo continua torner? a esserci bisogno di manodopera (e ovviamente ci saranno anche i soldi per pagarla).
Io non la vedo cos? nera...

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto:la fiat guadagna ma tra un p? la cassaintegrazione ? finita e cominceranno i licenziamenti...quindi in cos? buone acque non mi sembra.
Quanti cassaintegrati ci sono attualmente?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

quanti non s?...ho sentito al tg che lo Stato non prolungher? la cassaintegrazione per la fiat e basta
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

erichto ha scritto:B?, anche occhio si vede che le strade son piene di G Punto, di Panda e di Croma. Di 159 in giro se ne vedono un bel po', e secondo me la cosa crescer? in maniera esponenzioale nel senso che pi? se ne vedranno pi? la gente ne comprer? 8)
Poi c'? da attendere i risultati della Brera... :wink:
Per Lancia mi piange il cuore nel sapere che gli unici due modelli "nuovi" del marchi vanno bene, perch? significa che il marchio di per s? ? ancora valido ma non valortizzato....mi cheido, come yashal, cosa aspettano a sfornare qualche novit?: con queste premesse sarebbe di sicuro un successo... :evil:
Avremo mai risposta ai nostri quesiti?Cmq la situazione di Lancia, paradossalmente, ? la migliore...Vende solo 200 auto in meno non avendo aggiunto niente alla gamma offerta...Meglio di cos?!!!! :D

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

In effetti... :D
Cmq c'? da considerare che Fiat gi? faceva grandi numeri, fare meglio di cos? ? difficile (anche se ce la sta facendo), mentre Alfa purtroppo ha sofferto l'attesa, ma adesso partir? in sesta (o in D se ha il cambio automatico :lol: )

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Breve aneddoto di oggi pomeriggio:
Ero in macchina con mio fratello e stavamo fermi al semaforo.
Preso da un attimo di ottimismo gli faccio: "Vuoi vedere che prima che si fa verde, nell'altra direzione passa una 159?"
E lui, ovviamente scettico (qu? a Roma se ne vedono ancora poche, anche se sono in aumento...), risponde "Seeee..."
10 secondi dopo ci passa davanti una GPunto 5p...che dire,di lato ? bellissima.
Io dico "Mi accontento dai...Magari adesso passa la Croma!!!"
Giuro che poco dopo passa la Croma!
Gi? esultante gli dico: "Allora vuoi vedere che mo' passa pure la 159?".
Vi giuro che ? passata, con lo stesso verde di semaforo (vabb? che sulla Colombo dura tipo 5 minuti :shock: ).
Sorpreso dalle mie improvvisate capacit? di veggente, aggiungo: "Ecco, adesso ci vorrebbe che passasse la Brera...sarebbe il massimo".
Purtroppo si ? fatto verde e la Brera non ? passata :cry: (io non l'ho ancora vista, contrariamente a parecchi di voi :oops: ).
Comunque ? un buon segno, Fiat ormai supera il 30% (mi pare 30,8) e Alfa-Lancia miglioreranno con l'uscita dei nuovi modelli.
A proposito, ho letto (mi pare su autoblog) che hanno intenzione di fare a breve un'erede della Lybra...staremo a vedere :P

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

La Nuova Lybra?! Ci vorrebbe ma ? la prima volta che ne sento parlare...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Non sarebbe male...Magari utilizzando parti della 159 cos? ammortizziamo le spese...

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

La Delta sar? pi? grossa proprio per coprire il buco lasciato dalla Lybra, dubito che rivedremo una 3 volumi Lancia per il prossimo futuro.....

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Manzanarre ha scritto:La Delta sar? pi? grossa proprio per coprire il buco lasciato dalla Lybra, dubito che rivedremo una 3 volumi Lancia per il prossimo futuro.....
La Delta sar? pi? grande perch? ? dentenza diffusa di tutte le case quella di produrre macchine pi? grandi. La nuova Delta nn toglie la possibilit? di essere concepita alla nuova Lybra, il suo problema sar? invece la mancanza di money...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

la nuova delta sar? a cavallo tra il segmento c e d non per motivi tecnici (vedi 149 se usa il premium) visto che usa il pianale stilo, ma per la volont? di coprire anche il segmento d quindi niente libra. la futura stilo sar? pi? piccola della futura delta. salvo cambiamenti

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Su 4r ho letto che sar? pi? grande delle pur cresciute Stilo e 149, neanche di poco.....
Una 3 volumi Lancia?
Il mio sogno, semplicemente il mio sogno (S4 mi appogger?!!!)...

Su pianale 159, con forme tali da permettere un'abitabilit? da vera auto di lusso, non come la Lybra...
Con interni luminosi e classici, con legno e pelle un p? qua un p? l?.....
Sto ancora aspettando la VERA erede della Thema, Prisma , Dedra.....
Per non citare la Fulvia berlina , l'Appia , l'Aurelia..........

Rispondi