ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da TWIN SPARK »

ma apparte le prestazioni dove il 3.2 m3 ? superlativo..
qui si sta parlando d estetica del motore e di sound....e nn s? kome si possa paragonare il busso cn il 6 in linea bmw... :shock:
Immagine

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

non ti preoccupare twin, che se il busso lo metti su una Q4 lo porti a prestazioni eccezzionali...ci puoi aggiungere pure un bel turbo poi... anche senza che ne risenta l'affidabbilit?! :wink:

MaxGT
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da MaxGT »

Twin.. sempre de gustibus. per un alfista convinto poi, l'oggettivit? e' l'ultima cosa. Io vengo da famiglia Alfista,e pur non avendo mai approfondito con discussioni tecniche (da qui la mia poca esperienza), il sound di un motore alfa per me e' insuperabile. E' il piu' dolce, il piu' aggressivo, il piu' carico, il piu' armonioso. Tutte queste cose insieme, e' difficile ritrovarle..
_MaxGT_
la mia bimba

Immagine

Ps. la mia vecchia bimba 156 aspetta un nuovo proprietario nel mercatino..

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

busso=concerto a cielo aperto :oops: :oops: :P
beati voi bussisti... :shock:
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

TWIN SPARK ha scritto:busso=concerto a cielo aperto :oops: :oops: :P
beati voi bussisti... :shock:
Io avevo il busso, 2000 turbo per?, quindi il piccolo della famiglia... e faceva un rumore bellissimo. Ma a dire il vero neppure il 2000 Ts. mi dispiace, anzzi alle volte sembra anche pi? corposo. Con un finale Supersprint secondo me il Ts diventa fantastico come rumore. Se poi viene turbizzato non oso immaginare che goduria! 8)

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

conosco assai bene le potenzialit? canore del ts :lol: :lol: :lol: 8) :P ...
ma quelle poke volte ke ho avuto la possibilit? d ascoltare il busso.. :shock: :shock: :shock: :shock: ...
soprattutto il 250cv delle gta... :P :twisted:
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

TWIN SPARK ha scritto:conosco assai bene le potenzialit? canore del ts :lol: :lol: :lol: 8) :P ...
ma quelle poke volte ke ho avuto la possibilit? d ascoltare il busso.. :shock: :shock: :shock: :shock: ...
Anche il Bussino turbo cantava bene.... 8)

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

gtvmax ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:conosco assai bene le potenzialit? canore del ts :lol: :lol: :lol: 8) :P ...
te credo.. :lol:
sentito anke quello...una volta ero fermo a piedi a un semaforo e uno cn un gtv v6 tb ti ha tirato una prima a limitatore...cn tanto d sgommatone in seconda..pauraaaaaaaaaaaaa :oops: :oops: :oops: :P :P :P
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

TWIN SPARK ha scritto:
gtvmax ha scritto:
te credo.. :lol:
sentito anke quello...una volta ero fermo a piedi a un semaforo e uno cn un gtv v6 tb ti ha tirato una prima a limitatore...cn tanto d sgommatone in seconda..pauraaaaaaaaaaaaa :oops: :oops: :oops: :P :P :P
Se era bord? mettallizzato ero io :D 8) :D
Se torni a quel semafro tra qualche anno lo rifaccio col Twin Turbo!!!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

se forse leggete bene cosa ho scritto e non prendete solo una parte... :roll:

sicuramente appaga di pi? il collettore cromato...ma l'airbox in carbonio ed i 6 corpi farfallati in vista non sono da meno...

come sound ? molto meglio il CSL rispetto al busso, gli altri no ma questo certamente si.
come ho scritto il collettore cromato appaga certamente di pi? la vista, colpisce di pi?...se quello che guarda punta pi? sul tecnico si accorge dei 6 corpi farfallati e dell'airbox in carbonio.
Come suono direi che prima di dare giudizi degativi sentiate sia il CSL che il V6...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

non sono giudizi negativi... l'M3 non so quale E sia perch? non ne capisco niente...ma l'ultima, prima della csl, ce l'ha un vicino di casa e la sento 2-3 volte al giorno. il sound non fa schifo, come non lo fa un' RS4 o quel che sia....sicuramente non far? schifo manco quello della csl...non sar? uguale all'attuale M3!? vedr?...
ma il busso ? n'altra cosa! perch? senn?, dimmi quale V6 faccia schifo...o sia brutto come sound!? manco il nuovo V6 che monta l'alfa fa schifo come sound...ma nonostante tutto, il busso ? il busso!

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Teo121121 ha scritto:se forse leggete bene cosa ho scritto e non prendete solo una parte... :roll:

sicuramente appaga di pi? il collettore cromato...ma l'airbox in carbonio ed i 6 corpi farfallati in vista non sono da meno...

come sound ? molto meglio il CSL rispetto al busso, gli altri no ma questo certamente si.
come ho scritto il collettore cromato appaga certamente di pi? la vista, colpisce di pi?...se quello che guarda punta pi? sul tecnico si accorge dei 6 corpi farfallati e dell'airbox in carbonio.
Come suono direi che prima di dare giudizi degativi sentiate sia il CSL che il V6...
io ho sentito sia il l6 343cv che il busso...
nn ho mai sentito(ne visto) una csl...ma nn penso ke faccia molta differenza dal 343cv...e t assicuro ke il busso come sound rispetto al 6 cilindri dell 'M3 ? su un altro pianeta
Immagine

MaxGT
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da MaxGT »

MaxGT ha scritto:Twin.. sempre de gustibus. per un alfista convinto poi, l'oggettivit? e' l'ultima cosa. Io vengo da famiglia Alfista,e pur non avendo mai approfondito con discussioni tecniche (da qui la mia poca esperienza), il sound di un motore alfa per me e' insuperabile. E' il piu' dolce, il piu' aggressivo, il piu' carico, il piu' armonioso. Tutte queste cose insieme, e' difficile ritrovarle..
cito, riporto e quoto me stesso 8)
_MaxGT_
la mia bimba

Immagine

Ps. la mia vecchia bimba 156 aspetta un nuovo proprietario nel mercatino..

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Quto pure io Gt. Un alfista ? un alfista. Il resto ? noia...

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

il sound del CSL ? completamente diverso da quello dell'M3 normale che non ha l'airbox in carbonio.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rispondi