ALFA 147 BLACK LINE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Tranquillo, nn ci stavamo scaldando :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

gtvmax ha scritto:Raga non scaldatevi per una discussione cos?... Dai che rimangono belle auto. E uno se vuole si prende il 147 che preferisce e con 300 euro si fa riverniciare il tetto... :D
Confermo che non ci stavamo scaldando........... e cmq non mi pare opportuno che per una mancanza di "pluralit?" dell'Alfa uno debba mandare la macchina in carrozzeria.
Sar? meglio un tetto nero lucido fatto a Pomigliano (checch? se ne dica) o in carrozzeria??????
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
Immagine
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

TWIN SPARK ha scritto:si, ma come si scarica???? :?:
nella tabella schiacci su free aspetti 15 secondi e ti esce un codice e una casella inserisci il codice nella casella e clicchi sul tasto in parte

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Fusi da quello che ho letto anche nella discussione del 2.0 carb mi sembri uno che ne sa un botto!!! complimenti!!!(dovresti farti vivo pi? spesso da queste parti....:lol::lol: )

Cmq la storia del tetto di cristallo, sono convinto che il 70% degli acquirenti passa su al fatto del peso aggiuntivo pur di avere il cielo sopra la testa anche d'inverno.....
ammetti che ? una stupenda sensazione, per lo meno a me fa morire.....
Certo un purista prender? la normale e non certo la sky window, ma l'acquirente medio se pu? prende il tetto in cristallo....

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Manzanarre ha scritto:ammetti che ? una stupenda sensazione, per lo meno a me fa morire.....
Certo un purista prender? la normale e non certo la sky window, ma l'acquirente medio se pu? prende il tetto in cristallo....
Mah guarda...... il tetto in cristallo c'? anche sulla "normale" per cui il peso del tetto in cristallo in luogo di quello in lamiera te lo devi sorbire ad ogni modo.
Unica differenza fra la normale e la skywindow in questo componente ? che la normale ha, internamente, il padiglione "chiuso", ovvero non c'? la tendina elettrica che si apre per farti vedere il tetto da dentro.
A me sembra una gran puttanata, comunque oh, io sono "antico"......
Gi? ste soluzioni stile Peugeot mi lasciano molto perplesso, se fai un tetto in cristallo fallo apribile santo cielo, c'? sulla Panda!!!!!!!!!!
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Manzanarre ha scritto:Fusi da quello che ho letto anche nella discussione del 2.0 carb mi sembri uno che ne sa un botto!!! complimenti!!!(dovresti farti vivo pi? spesso da queste parti....:lol::lol: )
Ci capitavo mesi e mesi fa.......
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Io in cristallo ho la macchina.... Guardate che lucida, nonostante abbia 10 anni!

Immagine

:D

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Il FUSI ha scritto:
Manzanarre ha scritto:ammetti che ? una stupenda sensazione, per lo meno a me fa morire.....
Mah guarda...... il tetto in cristallo c'? anche sulla "normale" per cui il peso del tetto in cristallo in luogo di quello in lamiera te lo devi sorbire ad ogni modo.
Unica differenza fra la normale e la skywindow in questo componente ? che la normale ha, internamente, il padiglione "chiuso", ovvero non c'? la tendina elettrica che si apre per farti vedere il tetto da dentro.
Gi? ste soluzioni stile Peugeot mi lasciano molto perplesso, se fai un tetto in cristallo fallo apribile santo cielo, c'? sulla Panda!!!!!!!!!!

.....ben venga.....

Alfanelcuore
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfanelcuore »

Il FUSI ha scritto:
Non ci credo :shock: veramente tra la normale e la sky window cambia solo il fatto della tendina? che senso avrebbe allora mettere il cristallo sulla normale, x i piccioni ke si possono specchiare? :shock:
e i 2000 euro di differenza da dove arrivano? non capisco :cry: ...
Altra obiezione sono i cerchioni da bicicletta che gli montano nelle pubblicit?... :? Come finiremo...
Avevo un'Alfa Romeo 155 1.8 TS. 130 stalloni, 100% Made In Italy..... Rottamata nel 2008.

Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

......non sono male i cerchi a raggetti.....
Non so se li hai visti dal vero.....
Anch'io ero abbastanza scettico ma dopo averli visti da vicino.... :prayer: :prayer: :prayer:

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Mi piace molto questa 147 Black LIne (me perch? non l'ha fanno anche sul GT, rossa con il tetto nero?), sempre affascinante il Rosso Alfa anche l'idea di mettere il tetto nero (gli specchietti per? li avre fatti rossi). 1000€ in pi? rispetto al Progression ? un ottimo prezzo, perch? oltre al tettino e gli specchietti neri ci sono anche i cerchi da 17",l'assetto ribassato, il terminale di scarico cromato e gli interni in bicolore. ? stata un ottima idea,renderla disponibile su tutte le motorizzazioni peccato che come dice IL FUSI non ? disponibile sul Distintive.

Per quanto riguarda il tetto in vetro se d? una parte pu? essere gradevole(d? una sensazione di luminosit?, di stare a contatto con l'esterno) ? pericoloso in caso di ribaltamento, riscalda molto l'abitacolo (d'estate uno come f??) e te lo fanno pagare una barca di soldi. Io preferisco il "vecchio" tetto in lamiera.
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ieri pomeriggio sono andato a vederl. Veramente molto molto bella. Peccato che era la versione grigia con tetto nero. Io preferisco quella rossa dove il nero del tetto si vede di pi?. Ma era bella comunque. :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

X Fede

riguardo il tetto in cristallo o in lamiera, posso solo dirti che non e` certo questo che ti salva la vita in caso di ribaltamento, ma i rinforzi che si trovano lungo i montanti.

un bel tetto spesso in cristallo ha una resistenza uguale se non superiore a quella della lamiera.

non so se ci hai mai fatto caso, ma la lamiera dei tetti e` talmente fina che volendo si piegherebbe con un pugno.

io potendo scegliere opterei senz`altro per il tetto in cristallo (eppoi che cavolo, mica uno si fa la macchina pensando al fatto che potrebbe ribaltarsi).....eppoi altra cosa....con una brera per ribaltarti penso sia molto ma molto difficile.

Riguardo invece la 147 black line, io non sono andata a vederla....com`e` il terminale? sono quelli finti oppure e` vero?
secondo me l`unico difetto di questo allestimento sono i sedili in tessuto nero e rosso....io avrei dato piu` scelta.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Gta v6 24v ha scritto:X Fede

riguardo il tetto in cristallo o in lamiera, posso solo dirti che non e` certo questo che ti salva la vita in caso di ribaltamento, ma i rinforzi che si trovano lungo i montanti.

un bel tetto spesso in cristallo ha una resistenza uguale se non superiore a quella della lamiera.

non so se ci hai mai fatto caso, ma la lamiera dei tetti e` talmente fina che volendo si piegherebbe con un pugno.

io potendo scegliere opterei senz`altro per il tetto in cristallo (eppoi che cavolo, mica uno si fa la macchina pensando al fatto che potrebbe ribaltarsi).....eppoi altra cosa....con una brera per ribaltarti penso sia molto ma molto difficile.

mah...che un tetto di cristallo abbia la stessa o addirittura pi? resistenza di un tetto in lamiera (seppur oggi sono fatti di una lamiera molto fine),ho i miei dubbi.....

cmq ? vero anche che uno non pu? comprare una macchina pensando che si potrebbe ribaltarsi :wink:
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Il terminale ? "finto", ovvero un lineaccessori applicato.
Concordo su chi dice che sul rosso quel tetto rende ottimamente, sui grigi navona e stromboli lo trovo triste ed inutile.

Riguardo la Skywindow, la differenza sta appunto nella tendina e nel fatto che quest'ultima versione ha l'Alfatex, il bose e qualche altra belinata del genere.....
Il tetto in vetro della base ? solamente estetico (ma dal di fuori).
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

Rispondi