Vendite in ascesa

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

S4
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da S4 »

eccolo, puntuale.
ovviamente quoto manzanarre, ma purtroppo dubito che in breve vedremo una berlina 3 volumi.
Al limite si potrebbe rendere 3 volumi la delta (un po' come la jetta derivata dalla golf), ma a mio avviso sarebbe un accrocco da non poco...finanche la jetta, che ? vw quindi ha buona fama, non sta vendendo un cicca perch? la gente si rende conto che ? una golf con un bagagliaio appiccicato.
quindi la berlina 3 volumi a questo punto penso che potremo vederla eventualmente a fine carriera della delta che arriver?, visto che come gi? detto questa dovrebbe essere tra C e D.
Peccato davvero per?. Speriamo piuttosto che in un prossimo futuro tirino fuori una bella berlina di lusso segmento E, magari in concomitanza con l'uscita della 169...
PS: per il 2008 ? prevista la Golf VI...capite cosa vuol dire? che il gruppo fiat, dopo aver tanto progettato e chiacchierato si trover? a piazzare sul mercato tre modelli che sono costati non so quanto (149, delta e stilo) che un anno dopo dovranno vedersela con una nuova golf. Non che la cosa mi spaventi, ma i "soliti", che nel 2008 dovranno prendere una segmento C, si butteranno sulla golf... :roll:

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Vero....
Sarebbe una bastonata, anche se l'ultima tendenza della Golf ? di non vendere un granch? all'inizio, anche perch? dalle foto che ho visto non mi sembra tutta sta bellezza...
Tanto andr? a finire che Fiat se lo prender? come sempre nel paiolo.....

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

in effetti non ricordo di quando ? la golf V, in ogni caso se esce la VI nel 2008 vuol dire che la V ? circa del 2001, e devo dire che ce ne sono state di versioni che hanno venduto di pi?...la quarta ha fatto grandi numeri, di queste non se ne vedono molte. Le anteprime della VI le ho viste anche io, e devo dire che continua ad evolvere in peggio (vabb? che non ? mai stata bella :D ), per? di questo passo magari sar? pi? facile per la stilo/149/delta avere successo. Tra l'altro la a3 ? appena uscita, la 1er ? recente quindi al lancio delle tre italiane non dovrebbero esserci concorrenti importanti, tranne la golf...Non ? tragica la situazione, ma temo che quella che riuscir? meglio sar? la nuova Stilo.

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

a me sembra alla fine del 2003 la golf 5 nel 2008 non sar? solo un restyle praticamente una golf col muso della polo...

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

bene...ora ho la conferma che la mia percezione temporale ? del tutto alterata :lol:
Devo smetterla con l'alcol... :smt030 :drinkers: :partyman:
(e non solo... :weedman: )

Scherzo, certe cose non le faccio, il fatto ? che quegli smilie restano sempre inutilizzati... :lol:

si cmq la nuova golf pare che sar? solo 3p...l'alternativa mi sa che sar? la 4p (3 volumi)...almeno cos? avevo capito io :?:

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

alfix ha scritto:a me sembra alla fine del 2003 la golf 5 nel 2008 non sar? solo un restyle praticamente una golf col muso della polo...
....infatti.....sar? una bastonata, scommettete che vende di pi? una golf rest. che una stilo nuova

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

certo c'? ancora qualcuno che comprer? golf solo perch? ? golf ma se la nuova stilo sar? quello che la punto ? per il segmento b avra successo.
basta che sia bella ben rifinita consumi poco e abbia versioni sportive e il gioco ? fatto. Certo per la punto ? stato pi? facile perch? ha un nome alle spalle la stilo precedente... infatti quasi sicuramente non si chiamer? pi? stilo

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ho visto certe cappelle nell'abitacolo della Punto che........lasciamo perdere senn? m'incacchio.....

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

e no adesso hai suscitato la mia curiosit?...
dai racconta...a me per quel che ho potuto vedere dal conce ? piaciuta.
aspetto una tua risposta :D

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Allora, all'ancoraggio cintura di sicurezza sul sedile c'? una specie di coperchio, fissato (o meglio non fissato) ad incastro col sedile stesso...
Stava semplicemente penzolando....
Ai lati del cruscotto ci sono due appendici liscie che vanno a finire sopra la plancia ( a forma di triangolo) che non sono poi un capolavoro d'accostamento....
Le regolazioni delle bochette dell'aria si flettono e vanno molto dure al movimento
Le leve per la regolazione del sedile non sono poi cos? robuste....
Dietro aveva le manovelle alzavetro di una plasticaccia scandalosa...
i gommini della battuta della cappelliera sono a dir poco posticci....

Ci sono altre 2000 cose che ora non ricordo.....

Un mio amico che era con me all'interno della vettura mentre constatavo tutte queste amenit? ha giustificato il tutto dicendo che ? un'utilitaria......
ma a me non va tanto gi?....

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

Non si ferma il trend positivo del mercato automobilistico europeo cominciato con il nuovo anno, grazie soprattutto all'Italia, che mette a segno un pi? 6 per cento. Dopo il pi? 2,6 per cento di gennaio, a febbraio le immatricolazioni di auto nuove nell'Ue (23 paesi considerati pi? quelli Efta) sono pari a 1.079.101 unit?, il 2,1 per cento in pi? rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Anche a febbraio il gruppo Fiat fa meglio del mercato e di tutti i maggiori gruppi, guadagnando terreno in termini di quota e di volumi. Nell'Europa allargata a 23 Paesi sono oltre 95mila le vetture Fiat Auto immatricolate (11,5 per cento di volumi in pi? rispetto a febbraio 2005 in un mercato cresciuto del 2,1 per cento) con una quota pari all'8,8 per cento, in crescita di 0,7 punti percentuali nel confronto con lo stesso mese dell'anno scorso. Positivo anche il raffronto con gennaio 2006, quando la quota ? dell'8,4 per cento. Il marchio Fiat nell'Europa Occidentale immatricola oltre69 mila vetture, il 19 per cento in pi? nel confronto con febbraio 2005. Rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, la quota sale di 0,9 punti percentuali, attestandosi al 6,7 per cento. Tra le maggiori case estere bene la Volkswagen (pi? 9,1 per cento con una quota del 19,1 per cento), il gruppo Psa (pi? 1,3 per cento e una quota del 15,1 per cento), DaimlerChrysler (pi? 1,9 per cento), il gruppo Toyota (pi? 5,5 per cento) e Bmw (pi? 1,5 per cento). L'andamento positivo delle immatricolazioni di auto in Europa nei primi due mesi dell'anno, in sintonia con l'indicatore di fiducia dei consumatori nell'area euro e a quello delle imprese manifatturiere, sembra esser un segnale di uscita del settore dalla stagnazione. A prevederlo ? il Centro Studi Promotor.

http://www.denaro.it/go/a/_articolo.qws?recID=232942

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

Maserati - UN 2005 DA INCORNICIARE (17/03/2006)

Nel corso della presentazione alla stampa internazionale della "Quattroporte Sport GT", versione "cattiva" dell'ammiraglia firmata Pininfarina, la Maserati ha annunciato di aver chiuso un 2005 da record, grazie alle 5659 nuove vetture consegnate. La Casa di Modena ha cominciato molto bene anche l'anno in corso: nei primi due mesi del 2006 sono state vendute oltre 700 vetture.

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAu ... rstitial=1

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ma se fino a ieri la Maserati era un fardello sul groppone di fiat auto?????

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

probabilmente non sono ancora ai livelli che si aspettavano

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Beh 5600 vetture sono davvero tante per una marca del calibro di Maserati, mai come Porsche, ma comunque tante....
Arriveranno alle cifre prestabilite quando tutti i fichetti col colletto alto compreranno anche la coup? oltre che il 911.......

Rispondi