8c Competizione - Discussione Ufficiale

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Messaggio da meg1985 »

ciao a tutti...
mi spiace, ma con il massimo rispetto possibile, dubito che una macchina con pianale 4porte accorciato, ma sopratutto con l'intera scocca in fibra di carbonio(piccolo particolare che mi pare non abbiate citato...) possa arrivare a pesare 2000kg...

la 8c sar? probabilmente pi? leggera di una f430...

ah, aggiungo che il motore sar? il nuovo maserati 4.7 potenziato e portato a 480cv...

insomma...sono notizie abbastanza affidabili pure le mie...vengono da persone con contatti all'interno...e credo che 8c sar? una brutta gatta da pelare per parecchie supercar... :wink:

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

Bullok ha scritto:
Teo121121 ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:ora io mi kiedo come la 8c anke ammettendo lo stesso pianale della quattroporte cmq accorciato possa pesare 2000kg...considerando ke la quattroporte..(berlina da 5.05 metri) venga data x 1860kg...
ah...la 8c ? lunga 4.278, alta 1.250 e ha un passo di 2.595....
ora dimmi dove vengono fuori 2000kg...
e se qualke volte nelle tue sparate citassi delle fonti saremmo tutti meno diffidenti...
ps:evita d apostrofare altri utenti grazie :wink:
1860kg peso a secco...aggiungi met? serbatoio e 2 persone a bordo e trovi il peso normale.
infatti in ordine di marcia la 4 porte pesa 1970 kg.

metti anch eche riescano a contenere l'incremento di peso in soli 150kg.

Viene fuori una coup? da 1750kg A me sembrano francamente troppi.

e che sono solamnet e 70 kg in + rispetto all'attuale maserati GT che ha uneso in ordine di marcia 1680 kg, con un pianale + piccolo.

capisci che ? impossibile che pesi meno dell'attuale maserati GT, ed ? ragionevole partendo dal presupposto del pianale nuovo aggiungere almeno 150kg. Questo discorso fila anche senza considerare le mie informazioni.
4porte non ha nemmeno la carrozzeria in alluminio..? d'acciaio...figurati un pianale accorciato, con un propulsore nuovo e pi? leggero e con la carrozzeria in fibra non riesce a tirar fuori una vettura che sta alla grande sotto i 1800kg... :wink:

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

meg1985 ha scritto:ciao a tutti...
mi spiace, ma con il massimo rispetto possibile, dubito che una macchina con pianale 4porte accorciato, ma sopratutto con l'intera scocca in fibra di carbonio(piccolo particolare che mi pare non abbiate citato...) possa arrivare a pesare 2000kg...

la 8c sar? probabilmente pi? leggera di una f430...

ah, aggiungo che il motore sar? il nuovo maserati 4.7 potenziato e portato a 480cv...

insomma...sono notizie abbastanza affidabili pure le mie...vengono da persone con contatti all'interno...e credo che 8c sar? una brutta gatta da pelare per parecchie supercar... :wink:
quello ke penso ankio...
Immagine

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

[quote="TWIN SPARK]quello ke penso ankio...[/quote]

a quanto pare il prototipo pesava 1350gk...con il motore vecchi da 450cv...

quindi credo che pressa poco peser? uguale o poco pi? la versione produzione...peso che cmq verr? controbilanciato dai 30cv in pi? del nuovo propulsore...e quindi le prestazioni resteranno sempre eccezionali...

ah...a quanto pare la linea della 8c non ? riproducibile n? in acciaio n? in alluminio...solo fibra di carbonio...quindi...

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

meg1985 ha scritto:[quote="TWIN SPARK]quello ke penso ankio...

quindi credo che pressa poco peser? uguale o poco pi? la versione produzione...peso che cmq verr? controbilanciato dai 30cv in pi? del nuovo propulsore...e quindi le prestazioni resteranno sempre eccezionali...

ah...a quanto pare la linea della 8c non ? riproducibile n? in acciaio n? in alluminio...solo fibra di carbonio...quindi...[/quote][/quote]

Ps: penso anch'io che non sar? un'auto molto pesante. Livello Ferrari probabilmente... 1350 chili li vedo pochi, 2 tonnellate esagenratamente tante. Credo stia intorno ai 1600 chili che ? il peso naturale di una super car del genere.
Attendo fiducioso. :D

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Ma voi che avete avuto notizie, sapete che pianale useranno?!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Per ora ci si basa su voci e notizie, lette di sfuggita di qua e di l?... Un po' vado anche per logica. E poi non sono disfattista a prescindere.
Se Marchionne dice che sar? una super car la 8c, attendo di vederla, non giudico in anticipo e mi fido... Insomma ne sento parlare bene, staremo a vedere.

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

meg1985 ha scritto:[quote="TWIN SPARK]quello ke penso ankio...

ah...a quanto pare la linea della 8c non ? riproducibile n? in acciaio n? in alluminio...solo fibra di carbonio...quindi...
[/quote]

? questa da dove esce? non diciamo belinate per favore.

Cmq non ? un problema io vi riferisco solo ci? che ho visto e che mi ? stato detto.

Poi ogniuno ? libero di pesare e sperare quello che vuole.
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Speriamo che esca una bella super car.
Alfa Romeo se lo merita di avere un'auto del genere nel proprio catalogo.
Detto questo, forse anche noi alfisti dovremmo crederci un po' di pi? e non sentenziare prima che le auto escano...

Intanto ricordo che l'Alfa 156 datta per sconfitta perch? vecchia, ? prima nelle prove a Monza del wtcc 2006 con Faufus, seconda e quarta... E la prima auto privata ? sempre una 156.
Insomma ? bene crederci, e non dar per morte le Alfa prima di averle sotterrate... Per adesso siamo vivi e vegeti! :D

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Spero, bullock, che le tue fonti sbaglino. Con questo non voglio dire che non siano affidabili, ma magari per mantenere pi? possibile segrete le caratteristiche della 8C ti hanno detto una cosa anzich? un'altra...Lo spero vivamente, perch? se all'alfa continuano a investire soldi INUTILMENTE per fare auto pi? rifinite all'interno ma con pesi assurdi e prestazioni non degne di note, mando affanc... la nuova razza e mi tengo la vecchia.
Alfa deve tornare a essere gtv, GT, 147, 156. STOP.
Rifiniscile un po' meglio (manco tutte, perch? dalle foto che postate delle gtv mi sembrano delle grandi figate...) e il problema ? risolto. Con i diesel mjet volano, e per i benza...beh diciamo che c'? da lavorarci, ma con l'uniair si potrebbe arrivare a una svolta.
Continuando cos? invece, anche con l'uniair, un 2.2 spinger? come un 2.0 bmw, il 2.4 come il 2.0d e cos? via...tutto a causa del peso.

Piuttosto oggi ho visto un gtv col 2.0 Jts :shock:
Mi sembrava strano (scusate io non me ne intendo molto dei motori di qualche anno fa...) che gi? possa esserci il jts sul gtv...boh

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Bullok le tue fonti (purtroppo) sono molto robuste.....
Spero che si ripenseranno...Se l'esemplare preserie pesa 2000 kg alleggerendolo per bene non scenderanno sotto i 1700...
Spero che ti abbiano detto una panzana o che hanno un piano b, altrimenti gettano nel cesso un altro progetto che la concorrenza non potrebbe concepire nemmeno in sogno......
X meg1985: Ma quali sono le tue fonti di preciso???
Una carrozzeria in fibra di carbonio prodotta in serie pi? che difficile mi sembra impossibile, anche se sarebbe stupendo, chi al mondo ha mai fatto una cosa del genere?
Ho sentito di macchine di serie in vetroresina,ma in carbonio....

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

la enzo no? :smt017

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ma la Enzo non ? proprio di serie.....
Se vai in Ferrari te la costruiscono praticamente intorno....

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

beh in effetti...
Cmq vorrei sapere in base a cosa si stabilisce se ? di serie o meno?
Tiratura? :smt017

meg1985
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da meg1985 »

beh...insomma...anche le mie sono fonti abbastanza roboste...

per quanto riguarda la linea della 8c pare proprio sia cos?...per riprodurla in acciaio o allumino bisognerebbe riprogettare parte della fiancata e praticare diversi tagli sull'anteriore...
perci? si ? optato per la fibra di carbonio...

poi il prototipo ? stato presentato con tale soluzione e sar? cos? anche sulla vettura di produzione...

il peso del prototipo ? riscontrabile sia nelle dichiarazioni ufficiali alfa al salone di francoforte dell'anno della presentazione che su una successiva prova di autobild dove il peso ? stato riscontrato in 1350kg...

e idem sar? per la versione di produzione...

produzione che avver? in quel di modena con una produttivit? di c.a 500esemplari annui...

pi? tardi verr? inoltre presentata anche una probabile versione spider...gi? vista a peeble beach...e bellissima logicamente...

oltretutto mi s? che anche ti bullock l'hai vista...sbaglio?

Rispondi