meg1985 ha scritto:TWIN SPARK ha scritto:ma quindi sar? identika in tutto e x tuto al prototipo..????

a quanto pare s?...l'unica incertezza che ho...? il pianale...che dovrebbe essere appunto quello di 4porte accorciato, ma c'? addirittura chi sostiene ancora l'utilizzo del pianale specifico del prototipo...cmq credo sia decisamente pi? probabile l'utilizzo del pianale maserati...

visto che su questa cosa siamo d'accordo. Usiamola come punto di partenza per una riflessione:
come fa una macchina che pesa 1400kg,dopo essere ricostruita con un pianale + grosso e pesante a pesare lo stesso peso?
solo per il peso del pianale la massa complessiva aumenta.
se poi consideriamo che inevitabilmete aumentano anche le dimensioni generali dell'auto(anche se di poco), il peso aumenta ancora di +.
Quindi pesa di SICURO pi? di 1400 KG
aggiungo poi che 1400kg per un'auto costruita con largo uso di carbonio, cos? piccola sono tanti, per cui ? gi? nata pesante, sostituite un p? di carbonio con alluminio e acciaio e cosa sucecde? Bum sopra i 1600kg di incanto.
Aggiungo un'altra considerazione: voi parlate del fatto che coster? sui 120.000 ?, il che anche secondo me ? probabile. Ora secondo voi fanno un a macchina + raffinata e + veloce dell'attuale Maserati GT, che gli costa almeno il 50% in + da produrre(causa carbonio ed economie di scala difefrenti), e la vendono a solo 10.000? in +?
le alternative sono 2:
-o il prezzo ? quello e non usano il carbonio se non per le rifiniture dell'abitacolo
-o il prezzo superer? i 150.000? usando il carbonio
o coster? molto di +
Nota finale
Aggiungo poi che 1400kg per un'auto costruita con largo uso di carbonio, cos? piccola sono tanti, per cui ? gi? nata pesante, sostituite un p? di carbonio con alluminio e acciaio per contenere i costi e cosa sucecde? Bum sopra i 1600kg di incanto.
Ricordatevi che in alfa pensano ai guadagni.
Secondo voi perch? gli ingenieri collaudatori la 8C la hanno dovuta caricare sul camion di nascosto lasciando a terra una 159 per andare al nurburgring? Perch? il management non stanzia fondi per i collaudi della 8C ma solo per quella cagata della 159 con le ruote posteriori sterzanti.
I soldi sono pochi e li spendono per guadagnare il + possibile.