Carburante

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
giacobus
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Carburante

Messaggio da giacobus »

Ciao ragazzi, un consiglio veloce...le benzine particolari tipo la Shell V-Power, offrono davvero prestazione migliori o sono l'ennesima illusione per spendere soldi? (io ho una 156 2000 JTS).
Vi ringrazio delle risposte che mi vorrete dare.
GIACOBUS

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

In linea di massima dovrebbe andare meglio, 3 otani di differenza non sono pochi. Il problema ?: vale la pena affrontare tutto quel costo aggiuntivo? penso di no. Secondo: pare che certi benzinai - dicono tanti - la diluiscono.

Io fossi in te non lo farei il pieno di wp. Rimarrei nella normale. Con tutti i soldi che risparmi non facendo la WP, in un anno di benzina ti rimappi la centralina...

Galbyl

Messaggio da Galbyl »

io faccio sempre e solo blusuper...e devo dire che la differenza quest'estate facnedo benzina normale l'ho sentita..anche sui consumi...poi..ognuno ? libero di far quanto vuole..

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Re: Carburante

Messaggio da 164GTA »

giacobus ha scritto:Ciao ragazzi, un consiglio veloce...le benzine particolari tipo la Shell V-Power, offrono davvero prestazione migliori o sono l'ennesima illusione per spendere soldi? (io ho una 156 2000 JTS).
Vi ringrazio delle risposte che mi vorrete dare.
La 100 Ottani della Shell V-Power offre sicuramente prestazioni migliori.....ma conviene fare il pieno di V-Power??
Io alla mia 156 GTA e alla mia 164 V6 24V faccio sempre il pieno di V Power.. in estate
Comunque se cerchi prestazioni,ti conviene fare una rimappa e altre modifiche.. :wink:
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

in estate, se cerchi le prestazioni, ti conviene abbassare la temperatura dell' aria e andarla a pescare dove e' piu' fresca gia' di suo e quindi piu' densa...
cmq, sulla v-power ci sono tante correnti di pensiero: molti la usano decantando prestazioni spaventose... altri dicono che e' inutile... altri sono a meta' strada... tecnicamente dovrebbe (specialmente la nuova 100 ottani) dare qualcosa in termini di prestazioni, ma sui carburanti io sono fedele da sempre alla mia teoria: SOLO IL CARBURANTE PER CUI E' STATO STUDIATO IL MOTORE... io la vedo cosi'... anche gasolio, il migliore disponibile, ma niente bludiesel per mc :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

scarsea
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da scarsea »

sulla macchina la V power ti da un incremento appena appena percettibile...... , l'ho provato sulla moto da cross (dove il rapporto peso/potenza ? importantissimo) e la differenza si sente parecchio!!!

l'ho provata anche sulla mia alfetta ma non ho notato nessun cambiamento.

se vuoi esistono dei buoni additivi, ad esempio quello della vladoil, che diluiti al 10% aumentano 2 ottani!!!
non sono sostitutivi del piombo ma solamente additivi per incrementare la potenza e tenere pulito il motore; occhio per?, se esageri rischi di fare danni o di sentire la il motore fuori fase....!!!!
:shock: :shock: :shock:
vicino alla scritta ALFA ROMEO ci deve essere scritto MILANO!!!!!!!!!

ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da ZIOBORDY »

io sono costretto ad usare la w-power sull'alfetta dato che la "rossa"purtroppo non c'? piu,e la verde 95 ottani non la digerisce bene.

l'unico vantaggio che ho riscontrato e che la carburazione resta sempre perfetta.
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

io ho provato sulla mia 147 1.6 120cv per un periodo di tempo la V-Power 100 Ottani che si vende qua in Svizzera ma a dire il vero non ho notato nessuna differenza di prestazioni, al massimo sui consumi ho notato una leggerissima differenza. la differenza dei ottani la si nota bene sulle macchine spinte di grossa cilindrata con molti cavalli. nella concessionaria dove lavoro l'abbiamo provata sulle Mercedes AMG e ovviamente anche sulla SLR McLaren la si che si nota un po la differenza delle prestazioni ma li si parla di motori dai 350cv a poco oltre i 500cv e i poco piu dei 600cv della SLR

alessandro88
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: Carburante

Messaggio da alessandro88 »

mio padre l'a provata ma dice che ? una fregatura anche se ha 3 ottani in pi? (secondo me ? solo uno sprego di soldi!)
alessandro88

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

cerco cagafumo per consiglio su bludiesel, dato che mc si ? gi? espresso...
Insomma che dite, a sto multijet glielo do o no il bludiesel? :D

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

io alla mia jtd 116 cv glielo do :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Shadowrage
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Shadowrage »

Mah, io uso il V-Power diesel ed ho notato che almeno ? un po' meno rumorosa a freddo al minimo...che io sappia il blu diesel della Agipo dovrebbe essere inferoire come numero di cetano (52 ontro 55, rispetto ad un 51 di cetano normale). Io mi ci trovo bene, da noi di confine (Trieste) abbiamo il gasolio agevolato quindi ci costa comunque meno del prezzo pieno.

ciao

franzzz
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da franzzz »

Io sono al secondo pieno di shell 100 ottani.
Sul mio V6 la differenza e' notevole.

quinta e sesta salgono molto piu' in fretta.
Ora arrivare a 220 e' davvero un attimo
Francesco
_-_-_-_-_

Rispondi