Con che cambio la mia adorata 166?

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ZIOBORDY »

hai sempre preso alfa in famiglia giusto?

e allora compra ancora alfa. gente che conosco e ha cambiato marca seppur contenta dell'auto nuova rimpiange ancora adesso l'alfa romeo.

quella macchina ? per tuo pap? vero?
lui che dice,tanto per sapere :wink:
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

quello casomai mio padre....io ho il GTV :wink:

pero` mi piace guidare una macchina fregna anche quando non guido la mia....fino ad adesso dove coglievo coglievo, erano sempre Alfa e quindi per me sempre il top. ora bisogna vedere se sostituire una delle attuali 4 alfa (la 166) con un`altra sorellina oppure con una crukka.

L`a6 non mi dispiace, ma la 159 mi piace di piu`, cosi` come l`abitabilita` della 159 e` decente ma quella dell`A6 e` tutta un`altra cosa.

Certo che, 260cv del 3.2 mi fanno proprio gola pero` mi darebbe anche molto fastidio se dopo poco arrivassero questi motori nuovi con una barca di cavalli in piu`, se invece uno prendesse l`Audi, anche se dovessero arrivare motori piu` potenti, me ne importerebbe di meno dato che non e` un`auto nata per divertirsi ma per fare lunghi e comodi viaggi.

e` la prima volta che ho dei dubbi su che auto prendere (e questo e` tutta colpa di chi sta dirigendo l`Alfa che non si decide a cacciare un`ammiraglia nuova).
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

se nn vuoi la 59 vai d A6...abitabilissima e, a mio avviso, l'unica berlina nn alfa ke comprerei
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Gta v6 24v ha scritto:quello casomai mio padre....io ho il GTV :wink:

pero` mi piace guidare una macchina fregna anche quando non guido la mia....fino ad adesso dove coglievo coglievo, erano sempre Alfa e quindi per me sempre il top. ora bisogna vedere se sostituire una delle attuali 4 alfa (la 166) con un`altra sorellina oppure con una crukka.

L`a6 non mi dispiace, ma la 159 mi piace di piu`, cosi` come l`abitabilita` della 159 e` decente ma quella dell`A6 e` tutta un`altra cosa.

Certo che, 260cv del 3.2 mi fanno proprio gola pero` mi darebbe anche molto fastidio se dopo poco arrivassero questi motori nuovi con una barca di cavalli in piu`, se invece uno prendesse l`Audi, anche se dovessero arrivare motori piu` potenti, me ne importerebbe di meno dato che non e` un`auto nata per divertirsi ma per fare lunghi e comodi viaggi.

e` la prima volta che ho dei dubbi su che auto prendere (e questo e` tutta colpa di chi sta dirigendo l`Alfa che non si decide a cacciare un`ammiraglia nuova).
Sti motori li dobbiamo aspettare all'infinito?! Comprala e sarai soddisfatto e sereno! Se compri la A6 non lo sarai mai (per colpa del tuo cuore, non della macchina).
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

quoto alfagt32...
se dovessi scegliere una non-alfa, l'unica che prenderei in considerazione sarebbe Audi.
Dovete vedere in famiglia quali necessit? sono pi? importanti...
La 159 per quel poco che so dietro ? proprio scomoda, soprattutto se si ? in 3...Poi ? pur vero che tu hai gi? il gtv con cui divertirti, e il 2.7 tdi credo che spinga a dovere (anche se non paragonabile al 3.2 V6).
Vorrei tanto che la 159 potesse soddisfare le esigenze di spazio, ma purtroppo di fatto sempre una segmento D rimane (e pure piccola dietro rispetto alle altre).
Se ? un'auto che usate quasi solo per i viaggi, anch'io dico buttati su audi, se invece vi serve met? e met?, meglio la 59.

Un appunto che gioca a sfavore dell'A6: quando poi stanno tutte e 4 parcheggiate l'audi stona, mentre con la 159 sempre 4 alfa rimangono :D (che sono proprio tante, beato te :P )
Se poi deciderete per l'audi pazienza, vorr? dire che sar? un'esperienza nuova che metter? in evidenza pregi e difetti della a6, e se questi ultimi sono troppi o eccessivi, tra un paio d'anni fai in tempo per la Visconti 8)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

S4 ha scritto:quoto alfagt32...
se dovessi scegliere una non-alfa, l'unica che prenderei in considerazione sarebbe Audi.
La 159 per quel poco che so dietro ? proprio scomoda, soprattutto se si ? in 3...Poi ? pur vero che tu hai gi? il gtv con cui divertirti, e il 2.7 tdi credo che spinga a dovere (anche se non paragonabile al 3.2 V6).
Vorrei tanto che la 159 potesse soddisfare le esigenze di spazio, ma purtroppo di fatto sempre una segmento D rimane (e pure piccola dietro rispetto alle altre).
Se ? un'auto che usate quasi solo per i viaggi, anch'io dico buttati su audi, se invece vi serve met? e met?, meglio la 59.

Un appunto che gioca a sfavore dell'A6: quando poi stanno tutte e 4 parcheggiate l'audi stona, mentre con la 159 sempre 4 alfa rimangono :D (che sono proprio tante, beato te :P )
Se poi deciderete per l'audi pazienza, vorr? dire che sar? un'esperienza nuova che metter? in evidenza pregi e difetti della a6, e se questi ultimi sono troppi o eccessivi, tra un paio d'anni fai in tempo per la Visconti 8)
Spero che quel cesso di VISCONTI non verr? mai fatta!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

S4 ha scritto:quoto alfagt32...

Spero che quel cesso di VISCONTI non verr? mai fatta!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

si beh volevo dire la 169...anche per me la visconti non ? molto bella complessivamente, anche se ha dei dettagli interessanti

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

S4 ha scritto:si beh volevo dire la 169...anche per me la visconti non ? molto bella complessivamente, anche se ha dei dettagli interessanti
Secondo me ? molto brutta invece!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

raga`, ieri uscendo abbiamo incontrato 4 ALfa 159....anche se quando dovremmo decidere ci si pensera` bene, mi sa tanto che sara` la prox.

ieri con mio padre siamo riandati alla concessionaria (anche se chiaramente era chiusa perche` era domenica) a rivedere la 159 (da fuori). be, non c`e` nulla da fare, e` troppo bella, anche se, come dice mio padre, ci vogliono i 19 perche` i 18 su quella macchina sembrano troppo normali.

Sono sicuro inoltre che se fanno un pack sport (19, minigonne e assetto), la probabilita` di riprendere Alfa si accresce ancora.

unica nota dolente....mi sa tanto che se si prende la 159, se la prende grigio scuro, ed io la preferisco nera met. o blu met. . i grigi non mi fanno impazzire tanto su questa macchina (sulla 166 invece ad es. ci stanno bene).

Ah, altra nota dolente....pare che della pelle frau non gli piace il colore (abbiamo visto quella beige e dice che secondo lui e` troppo chiaro), quindi, potrebbe anche essere che nel caso prende la pelle normale (ma perche` cavolo non fanno la frau anche di altri colori come fanno anche gli altri marchi)..

P.s. secondo voi, un 330d e` capace di tenere testa ad una 159 3.2?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

mmmm...non saprei.
Certo che, dati alla mano, il 330 cammina di pi? (250 vs 240 del 3.2) e scatta di pi? (6,7 vs 7,0), non granch? come differenza, ma pur sempre una differenza.
In pi? ha molta pi? coppia ma 30 cv in meno e pesa 200kg in meno, quindi dal punto di vista peso/potenza c'? un leggero vantaggio per il 3.2.
Su strada la 159 dovrebbe andare decisamente meglio, merito anche del Q4.
Se dovessi scegliere io senza guardare i consumi, prenderei il 3.2 (il sound del 330 non credo sia un granch? :lol: ), per? visti i consumi quasi doppi forse opterei per il 330...So che non sono cose da dirsi, ma finch? non fanno uscire sti uniair (o meglio, il 3.0V6 m-jet) questa ? la realt?. :?

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

piu che altro non vorrei fare figure del cavolo con un 3.2 e sopratutto non mi piacerebbe sentire da qualche possessore di un 3.0 a nafta che ? riuscito a stare dietro ad un 3.2 benzina.

P.s. Bmw ? sempre stata molto ottimistica come prestazioni dichiarate!
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

La figura del cavolo la f? quello sulla serie 3 quando si affianca e nota che la 159 ? schiacciantemente pi? bella.....

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Gta v6 24v ha scritto:piu che altro non vorrei fare figure del cavolo con un 3.2 e sopratutto non mi piacerebbe sentire da qualche possessore di un 3.0 a nafta che ? riuscito a stare dietro ad un 3.2 benzina.

P.s. Bmw ? sempre stata molto ottimistica come prestazioni dichiarate!
BMW dichiara sempre di pi?, Alfa sempre di meno...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

piega, che intendi dire, che la 159 e` piu` lenta di quello che dichiara mentre le Bmw sono piu` veloci?

in ogni caso prima di comprarla, vorrei andare a provarla, solo che un 3.2 benza e` difficile da trovare. la 1.9 da 150cv l`ho gia` provata e non andava male, pero` il 3.2 credo sia un`altra cosa
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Rispondi