Bullok ha scritto:hai ragione io mi riferivo solo al Cx
Senti io non sar? un pilota provetto...per? la GTA l'ho guidata ? tra il sound di quel bel 3.2 e l'estetica veramente ineccepibile ti direi sicuramente 147 GTA, fan.ulo il TT
E poi ? veramente incollata all'asfalto.
Poi di TT se ne vedono tante ma di GTA no, vuoi mettere andare in giro con quella bastia sotto il "culetto", tutti ti guarderanno!
La 147 ho sentito che soffre abbastanza di sottosterzo inoltre l'esser leggera non la aiuta molto ;le leggende sull'audi TT lasciamole in metropolitana , di per certo anch'io gradirei sopra ogni altra cosa il suond del mitico pero avere le 4 ruote motrici in uso comune e' un altra stabilita.
Certo che i modelli citati non sono stati molto fortunati dal mio punto di vista.
Non ? una leggenda, che il TT sopra i 200 all'ora decollasse...
La forma dell'auto non creava nessuna deportanza e pertanto alle alte velocit? l'auto era leggerissima, bastava una leggera curva o sterzata per farle perdere aderenza. Ci sono state anche diverse vittime...
L'Audi quindi richiam? tutte le TT e obbligatoriamente su tutte install? l'allettoncino posteriore che alle alte velocit? imbaca aria e schiaccia l'auto...
Insomma, in poche parole, non ? un'auto nata bene e se la provi te ne renderai subito conto...
Dammi retta non c'? paragone che tenga...la Gta ? 10.000 volte meglio!!
250cv 250km-h e da 0-100 in 6.3 contro i 6.5 dichiarati dall'audi per il suo 3.2 da 250 cv....
E poi guardale, in termini di bellezza estetica non c'? paragone
Sono un po ,per non dire molto scettico su queste storie della TT , vorrei avere i casi sottomano per giudicare ; qualche volta ci sono porche che prendono il volo e girano su se stesse perche trovano una asperita in autostrada a 290 km/h per esempio, bisognerebbe vedere in che caso.
Comunque la trazione quattro e' una delle migliori per leggerezza e prestazione ,qui nn c'e' dubbio.
beh, con la GTA mica si va in montagna!
e guarda caso, qui si vedono pi? GTA di tt...tt manco l'ombra... ma non centra niente, tanto la GTA che ne vedi una o cinquantamila...la sua figurona la fa ugualmente, e non annoia mai!
Bullok ha scritto:hai ragione io mi riferivo solo al Cx
Senti io non sar? un pilota provetto...per? la GTA l'ho guidata ? tra il sound di quel bel 3.2 e l'estetica veramente ineccepibile ti direi sicuramente 147 GTA, fan.ulo il TT
E poi ? veramente incollata all'asfalto.
Poi di TT se ne vedono tante ma di GTA no, vuoi mettere andare in giro con quella bastia sotto il "culetto", tutti ti guarderanno!
Lord_SNK ha scritto:Sono un po ,per non dire molto scettico su queste storie della TT , vorrei avere i casi sottomano per giudicare ; qualche volta ci sono porche che prendono il volo e girano su se stesse perche trovano una asperita in autostrada a 290 km/h per esempio, bisognerebbe vedere in che caso.
Comunque la trazione quattro e' una delle migliori per leggerezza e prestazione ,qui nn c'e' dubbio.
no lord e' cosi': non sono leggende metropolitane... i primi esemplari di tt avevano un problema di stabilita' enorme sopra certe velocita' (gia' sotto i 200 orari) infatti, in germania, purtroppo mori' un ragazzo figlio di non ricordo bene che carica istituzionale crucca... fu' aperta un indagine che porto' alla conclusione che per via della deportanza l' auto "decollava" sopra certe velocita' infatti l' audi corse ai ripari mettendo un alettone e cambiando completamente la gestione delle sospensioni sia come taratura che come componenti... come successe sulla classe A mercedes con il test dell' alce per capirci: un altro caso analogo... e' vero che e' un difetto imputabile solo alle prime serie visto che sono state tempestivamente aggiornate le catene di montaggio e quindi il problema ha vuto poco eco, ma e' una realta' e non una leggenda metropolitana... poi sai noi produciamo Gran Turismo Appesantite, altri producono vetture da 200.000 euro che a 10.000 km hanno il telaio deformato sui duomi... ma si sa', noi italiani riusciamo sempre e solo a vedere il peggio di noi stessi mentre siamo abilissimi a lodare i pregi altrui... per la serie "l' erba del vicino e' sempre piu' verde"...
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
non ? vero, io lodo le cose ottime e critico quelle mediocri, nazionalit? a parte.
come condanno la Z8 condanno gli errori di gestione delle alfa attuali ma sono convinto che finch? la fiat controlla l'alfa non si torner? ai fasti del passato.
un'errore abbastanza grossolano ? stato denominare la 156 e la 147 'GTA' che significava 'gran turismo alleggerita' mentre la GTA moderne sono pi? pesanti delle altre versioni, potevano chiamarle quadrifoglio verde ma non GTA! ? come tirare in giro gente appassionata al marchio, ad un purista serio viene il voltastomaco quando vede quella sigla su quell'auto.
sono tanti piccoli (o grandi) errori che non giovano certo al posto che l'alfa (non fiat) si merita.
Quoto Teo...
Chiamare GTA una macchina che di "A" non ha un bel niente ? infangare i modelli che erano davvero alleggeriti (vedi Giulia Sprint GTA).....
Poevano chiamarla quadrifoglio, potevano chiamarla 147 Sport ,potevano chiamarla cippalippa, ma non GTA....
Aldil? del problema del nome rimane quello della trazione.....
A chi di voi non sarebbe piaciuta una 147 gta con il longi e la tp?
O in un'ipotesi meno utopistica il transversale (ok) e la ti?
Per quanto la 47 possa essere incollata a terra non potr? mai avere le qualit? E LA SICUREZZA della TT...
E' pi? opportuno scaricare con 4 ruote i 250 cv a disposizione a terra....
E cmq i problemi delle alfa nascono dal fatto che sono fiat...
i problemi delle sopra citate macchine nascono da MADORNALI errori di progettazione.....
Guardate la 599 gtb, nell'era in cui tutte le supersportive adottano l'alettone retrattile, che grazie all'egregio lavoro in galleria del vento non ha bisogno nemmeno dello spoiler....
guardati gli ingegneri italiani......
Non vorrei essere polemico ma aggiungo che non so che cosa si vogli ottenere in un forum 100,0000% alfa romeo ad una domanda che si pone di mettere a paragone una TT ad una 147.