audi TT 3.2turbo quattro ruote motrici V624v OPPURE 147GTA?

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

Bullok ha scritto:hai ragione io mi riferivo solo al Cx
Senti io non sar? un pilota provetto...per? la GTA l'ho guidata ? tra il sound di quel bel 3.2 e l'estetica veramente ineccepibile ti direi sicuramente 147 GTA, fan.ulo il TT :P
E poi ? veramente incollata all'asfalto.
Poi di TT se ne vedono tante ma di GTA no, vuoi mettere andare in giro con quella bastia sotto il "culetto", tutti ti guarderanno! :lol:

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

E prega i santi del paradiso che a 200 all'ora col TT inizi a decollare...

A 200 all'ora con il mio Gtv inizia il bello invece...

La velocit? alza in volo le audi, mentre il Gtv si schiaccia dopo una certa velocit? e diventaa stabilissimo... Ma Alfa ? un'altra cosa.

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 641
Iscritto il: lun ott 31, 2005 00:04:04
Località: Venezia

Messaggio da Lord_SNK »

La 147 ho sentito che soffre abbastanza di sottosterzo inoltre l'esser leggera non la aiuta molto ;le leggende sull'audi TT lasciamole in metropolitana :D , di per certo anch'io gradirei sopra ogni altra cosa il suond del mitico pero avere le 4 ruote motrici in uso comune e' un altra stabilita.
Certo che i modelli citati non sono stati molto fortunati dal mio punto di vista.

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

Non ? una leggenda, che il TT sopra i 200 all'ora decollasse...
La forma dell'auto non creava nessuna deportanza e pertanto alle alte velocit? l'auto era leggerissima, bastava una leggera curva o sterzata per farle perdere aderenza. Ci sono state anche diverse vittime...
L'Audi quindi richiam? tutte le TT e obbligatoriamente su tutte install? l'allettoncino posteriore che alle alte velocit? imbaca aria e schiaccia l'auto...

Insomma, in poche parole, non ? un'auto nata bene e se la provi te ne renderai subito conto...

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

Dammi retta non c'? paragone che tenga...la Gta ? 10.000 volte meglio!!
250cv 250km-h e da 0-100 in 6.3 contro i 6.5 dichiarati dall'audi per il suo 3.2 da 250 cv....
E poi guardale, in termini di bellezza estetica non c'? paragone :)

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 641
Iscritto il: lun ott 31, 2005 00:04:04
Località: Venezia

Messaggio da Lord_SNK »

Sono un po ,per non dire molto scettico su queste storie della TT , vorrei avere i casi sottomano per giudicare ; qualche volta ci sono porche che prendono il volo e girano su se stesse perche trovano una asperita in autostrada a 290 km/h per esempio, bisognerebbe vedere in che caso.
Comunque la trazione quattro e' una delle migliori per leggerezza e prestazione ,qui nn c'e' dubbio.

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

beh, con la GTA mica si va in montagna! :wink:
e guarda caso, qui si vedono pi? GTA di tt...tt manco l'ombra... ma non centra niente, tanto la GTA che ne vedi una o cinquantamila...la sua figurona la fa ugualmente, e non annoia mai! 8)

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

allora mi trasferisco in svizzera...qui tutti "ovetti" :x

Avatar utente
Bullok
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 13, 2005 15:31:08
Contatta:

Messaggio da Bullok »

Alfalife ha scritto:
Bullok ha scritto:hai ragione io mi riferivo solo al Cx
Senti io non sar? un pilota provetto...per? la GTA l'ho guidata ? tra il sound di quel bel 3.2 e l'estetica veramente ineccepibile ti direi sicuramente 147 GTA, fan.ulo il TT :P
E poi ? veramente incollata all'asfalto.
Poi di TT se ne vedono tante ma di GTA no, vuoi mettere andare in giro con quella bastia sotto il "culetto", tutti ti guarderanno! :lol:
ho forse detto il contrario?
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

3 lettere esprimo il concetto:
GTA
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

alfagt32 ha scritto:3 lettere esprimo il concetto:
GTA
Gran Turismo Appesantita?! :lol:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

Lord_SNK ha scritto:Sono un po ,per non dire molto scettico su queste storie della TT , vorrei avere i casi sottomano per giudicare ; qualche volta ci sono porche che prendono il volo e girano su se stesse perche trovano una asperita in autostrada a 290 km/h per esempio, bisognerebbe vedere in che caso.
Comunque la trazione quattro e' una delle migliori per leggerezza e prestazione ,qui nn c'e' dubbio.
no lord e' cosi': non sono leggende metropolitane... i primi esemplari di tt avevano un problema di stabilita' enorme sopra certe velocita' (gia' sotto i 200 orari) infatti, in germania, purtroppo mori' un ragazzo figlio di non ricordo bene che carica istituzionale crucca... fu' aperta un indagine che porto' alla conclusione che per via della deportanza l' auto "decollava" sopra certe velocita' infatti l' audi corse ai ripari mettendo un alettone e cambiando completamente la gestione delle sospensioni sia come taratura che come componenti... come successe sulla classe A mercedes con il test dell' alce per capirci: un altro caso analogo... e' vero che e' un difetto imputabile solo alle prime serie visto che sono state tempestivamente aggiornate le catene di montaggio e quindi il problema ha vuto poco eco, ma e' una realta' e non una leggenda metropolitana... poi sai noi produciamo Gran Turismo Appesantite, altri producono vetture da 200.000 euro che a 10.000 km hanno il telaio deformato sui duomi... ma si sa', noi italiani riusciamo sempre e solo a vedere il peggio di noi stessi mentre siamo abilissimi a lodare i pregi altrui... per la serie "l' erba del vicino e' sempre piu' verde"... :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

non ? vero, io lodo le cose ottime e critico quelle mediocri, nazionalit? a parte.
come condanno la Z8 condanno gli errori di gestione delle alfa attuali ma sono convinto che finch? la fiat controlla l'alfa non si torner? ai fasti del passato.
un'errore abbastanza grossolano ? stato denominare la 156 e la 147 'GTA' che significava 'gran turismo alleggerita' mentre la GTA moderne sono pi? pesanti delle altre versioni, potevano chiamarle quadrifoglio verde ma non GTA! ? come tirare in giro gente appassionata al marchio, ad un purista serio viene il voltastomaco quando vede quella sigla su quell'auto.

sono tanti piccoli (o grandi) errori che non giovano certo al posto che l'alfa (non fiat) si merita.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Quoto Teo...
Chiamare GTA una macchina che di "A" non ha un bel niente ? infangare i modelli che erano davvero alleggeriti (vedi Giulia Sprint GTA).....
Poevano chiamarla quadrifoglio, potevano chiamarla 147 Sport ,potevano chiamarla cippalippa, ma non GTA....
Aldil? del problema del nome rimane quello della trazione.....
A chi di voi non sarebbe piaciuta una 147 gta con il longi e la tp?
O in un'ipotesi meno utopistica il transversale (ok) e la ti?
Per quanto la 47 possa essere incollata a terra non potr? mai avere le qualit? E LA SICUREZZA della TT...
E' pi? opportuno scaricare con 4 ruote i 250 cv a disposizione a terra....

E cmq i problemi delle alfa nascono dal fatto che sono fiat...
i problemi delle sopra citate macchine nascono da MADORNALI errori di progettazione.....


Guardate la 599 gtb, nell'era in cui tutte le supersportive adottano l'alettone retrattile, che grazie all'egregio lavoro in galleria del vento non ha bisogno nemmeno dello spoiler....
guardati gli ingegneri italiani......

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 641
Iscritto il: lun ott 31, 2005 00:04:04
Località: Venezia

Messaggio da Lord_SNK »

Non vorrei essere polemico ma aggiungo che non so che cosa si vogli ottenere in un forum 100,0000% alfa romeo ad una domanda che si pone di mettere a paragone una TT ad una 147.
:P

Rispondi