audi TT 3.2turbo quattro ruote motrici V624v OPPURE 147GTA?

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da gtvmax »

mc@sandrone ha scritto:
Lord_SNK ha scritto:Sono un po ,per non dire molto scettico su queste storie della TT , vorrei avere i casi sottomano per giudicare ; qualche volta ci sono porche che prendono il volo e girano su se stesse perche trovano una asperita in autostrada a 290 km/h per esempio, bisognerebbe vedere in che caso.
Comunque la trazione quattro e' una delle migliori per leggerezza e prestazione ,qui nn c'e' dubbio.
no lord e' cosi': non sono leggende metropolitane... i primi esemplari di tt avevano un problema di stabilita' enorme sopra certe velocita' (gia' sotto i 200 orari) infatti, in germania, purtroppo mori' un ragazzo figlio di non ricordo bene che carica istituzionale crucca... fu' aperta un indagine che porto' alla conclusione che per via della deportanza l' auto "decollava" sopra certe velocita' infatti l' audi corse ai ripari mettendo un alettone e cambiando completamente la gestione delle sospensioni sia come taratura che come componenti... come successe sulla classe A mercedes con il test dell' alce per capirci: un altro caso analogo... e' vero che e' un difetto imputabile solo alle prime serie visto che sono state tempestivamente aggiornate le catene di montaggio e quindi il problema ha vuto poco eco, ma e' una realta' e non una leggenda metropolitana... poi sai noi produciamo Gran Turismo Appesantite, altri producono vetture da 200.000 euro che a 10.000 km hanno il telaio deformato sui duomi... ma si sa', noi italiani riusciamo sempre e solo a vedere il peggio di noi stessi mentre siamo abilissimi a lodare i pregi altrui... per la serie "l' erba del vicino e' sempre piu' verde"... :wink:

QUOTO SANDRONE.
E RIBADISCO UNA COSA:
Ripeto la TT era pericolosissima, molto sono morti e questo ? un dato di fatto. Che la TT sia nata malissimo ? un'altro dato di fatto.
Non ci torno pi? su perch? ? cos?, basta informarsi.

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

ha ragione GTVMAX ? cosa ormai risaputa da anni....

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Lord_SNK ha scritto:Non vorrei essere polemico ma aggiungo che non so che cosa si vogli ottenere in un forum 100,0000% alfa romeo ad una domanda che si pone di mettere a paragone una TT ad una 147.
:P

Pur essendo un alfista al 500 % ammetto che la TT ? avvantaggiata rispetto alla 147....come effettivamente ?....
Non continuiamo sullastoria degli schierati x favore....

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Come ? effettivamente PER TE!!!!
In cosa ? avvantaggiata:
In prestazioni? No
In bellezza? Sicuramente no
In tenuta? Pu? essere, ma ci devi andare a Monza???
Non ha niente se non poco di pi? della rivale ma a caro prezzo (10.000 in pi? della GTA) :twisted:

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

beh, secondo me ha solo gli interni che sono belli, la tt. il resto non mi piace. anche se rimane pi? bella in tutto la GTA! secondo me... bianco perla poi... :smt118 :smt098

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ah ora che la rivedo sono sempre pi? convinto per la GTA...mamma quanto ? bella :shock:
A me non piace tanto bianco perla, preferisco il nero metallizzato, ragazzi la guardi di lato con quei cerchi e quelle pinze rosse ? troppo bella :smt077
E poi quel frontale con le labbra del fascione estroflesse, le minigone con i tagli per l'aria e quello scarico......ai voglia a paragonarmela con la TT (non c'? paragone ? di un'altra classe!!)

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfatester »

Fra le due preferisco la GTA, non c'? dubbio.

Anche perch? la frizione Haldex montata sulla TT ? inadeguata alle potenze elevate, perch? non ? come il Torsen, una frizione di tipo meccanica, bens? ? ad attuamento elettronico, e lavora con il controllo di trazione. Risultato: ho "guidato" una Golf con l'Haldex, ed onestamente nn ho trovato il minimo accenno di sportivit?! L'auto risponde male, e lentamente ai comandi, se provi ad affondare a centro curva, la distribuzione di coppia ? ridicola, e favorisce SOLO (non soprattutto...) la sicurezza di marcia, ovvero sottosterzo a manetta, e solo in uscita rid? un p? di coppia dietro, per garantire trazione in abbondanza.

Non ? un differenziale che vorrei in una qualcunque vettura, grande o piccola che sia; avvantaggia solo in partenza da fermo, ma dinamicamente mal si sposa con qualsivoglia tipo di guida un attimino pi? sportiva! Chiude di pi? le curve la 156, neanche paragone. Molto meglio un Torsen ovviamente, o un lamellare, o un viscoso, ma l'Haldex ? l'antitesi dei differenziali, almeno tecnicamente, od ovviamente dal MIO punto di vista che pu? essere tranquillamente sbagliato!! :lol: :lol: :lol:

L'haldex l'ho studiato (purtroppo...) l'ho sviscerato, l'ho provato....nn mi convince; ? una soluzione che costa poco, da sicurezza (se per sicurezza intendiamo sottosterzo....), e si rompe pure se non ci stai attento....

Peggio c'? solo la X a cinghia (????) della BMW.....

CIAO CIAO!!! :D
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

io nn so come mai, ma quando salgo su una TT ho sempre un briciolo d paura...sulla GTA mai...sar? l'effetto delle prime TT che spiccavano il volo...
Poi secondo me andrebbe paragonata cn la GT...
E volete dirmi che c'? paragone tra la Classe della GT e quello Skrauson aranciata di una TT?
Immagine
Ultima modifica di alfagt32 il mar apr 04, 2006 17:33:19, modificato 2 volte in totale.
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

giotto87
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da giotto87 »

MA FAN**LO ALLA TRAZIONE INTEGRALE! L'ho provato sulla mia pelle... La VW BORA 2.0 TDI 4Motion sul misto prende le mazzate non dico dalla Punto ma quasi.... (parlo di tenuta di strada eh... provate a fare una tirata con una crucca 4x4 e una 156 gta... vedrete le ghigne.... :twisted: )

CMQ 147 TUTTA LA VITA!!!

(e dopo un periodo di silenzio il Giotto resuscita con questo post :D )
Toglietemi tutto, ma non i miei Weber!!!

GARAGE:
ALFA 166 2.0 TS 16V DISTINCTIVE
ALFA SPIDER "DUETTO" 1.6 IV SERIE (in riparazione)
Volkswagen Polo III Restyling 1.4 Comfortline 5 PORTE

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ragazzi ma il piacere di guida di un'alfa romeo non si discute, ed ancor meno quello di una GTA :D
Ai voglia a montare sulle TT, tutto un altro mondo!!!
Alfa ? alfa e il gusto di guidarla ? unico

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Beh....
Come estetica non c'? proprio paragone...
Anche gli interni.....
All'audi si sono sforzati per farli cos? tristi?

Cmq come ha gi? detto alfagt32 , paragonatela col GT....

STRACIAO!!

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

io cmq con quei soldi mi prenderei il 350Z

se poi proprio sono aobbligato a scegliere tra quelle due mi faccio la GTA, ma la rivenderei alla velocit? della luce
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Bullok ha scritto:io cmq con quei soldi mi prenderei il 350Z. se poi proprio sono aobbligato a scegliere tra quelle due mi faccio la GTA, ma la rivenderei alla velocit? della luce
Si ma la 147 GTA costa un pochino meno (circa 8000?), e questo ? anche uno dei suoi vantaggi (il minore, certo, ma ? pur sempre un vantaggio)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Paragonare la TT col GT sarebbe troppo ingiusto per i crucchi... Troppo cattivi... Ma anche paragonarla con la 147... Insomma certi paragoni.

Lasciate i mangia crauti dove stanno... dai su... TT contro Golf serie 2, ecco il paragone giusto. 8)

Rispondi