Motore 1.8 TS vs 2.0 TS
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Daniele147
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
Io andrei sulla 2.0, la coppia in basso non si disdegna mai, ? pi? regolare della 1.8 (mica meno cattiva o efficace, anzi), ha i dischi maggiorati rispetto al 1.8, ed alla fine i costi di gestione sono simili (consumi, assicurazione, bollo, ricambi...).
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

OK afferrato, alla fine se ci metti un terminale e airbox va bene la 2.0 che spinge piu in basso; poi oggigiorno si va via conn l'impianto a Gas senno sono botte da Orbi.
Cmq mi interessava asapere anche come va il 2.5 V6 del 156, e' molto piu potente del 2.000 ? e ai bassi prende bene ?
Il rumore con filtro dell'aria e scarico e' simile a quello del 75/gtv ?
Nota: In internet la 2.5 con 73€ di GPL fa 1000 km, una 1.6 a benzina con 93€ ne fa 1000 sempre di KM.
Ovviamente mi riferisco a quella con cambio manuale 5 marce(penso ?).
Cmq mi interessava asapere anche come va il 2.5 V6 del 156, e' molto piu potente del 2.000 ? e ai bassi prende bene ?
Il rumore con filtro dell'aria e scarico e' simile a quello del 75/gtv ?
Nota: In internet la 2.5 con 73€ di GPL fa 1000 km, una 1.6 a benzina con 93€ ne fa 1000 sempre di KM.
Ovviamente mi riferisco a quella con cambio manuale 5 marce(penso ?).
-
TWIN SPARK
- Alfista Master

- Daniele147
- Alfista Master

il 2.5 ? spettacolare, 190cv, 6 marce, busso...quello sale di giri che ? un'amore, macche' vuoto in basso, se vuoi la 2.5 e la trovi, credo che non potrai pentirtene in nessun senso. Le altre (1.8---2.0) pi? o meno si equivalgono, la 2.5 V6 24v le sdraia tutte!!!

Azz...che libidineDaniele147 ha scritto:il 2.5 ? spettacolare, 190cv, 6 marce, busso...quello sale di giri che ? un'amore, macche' vuoto in basso, se vuoi la 2.5 e la trovi, credo che non potrai pentirtene in nessun senso. Le altre (1.8---2.0) pi? o meno si equivalgono, la 2.5 V6 24v le sdraia tutte!!!

- Daniele147
- Alfista Master

Che discorso....vorrei vedere se un motore con 5-700 cc in pi?, ben 6 cilindri e per di pi? a V, cambio a sei marce e quant'altro non vada ben pi? forte di due unit? quadricilindriche di cilindrata decisamente inferiore con cambi a 5 rapporti ed ovviamente realizzate per avere caratteristiche e costi di gestione ben diversi.
La domanda era relativa alle due unit? 1.8 e 2.0, altrimenti tanto per spararla sappi che la GTA con il 3.2 le suona di brutto anche alla 2.5; lo avresti mai detto?!?!?!

Ragazzo quella ? un missile , il suono ? meraviglioso riprende i giri dai bassissimi ........................ molto veloce , tutto ok , solo che consuma come un aere !!!! Penso che in Citt? facecvo 6.2 km con uhn litro di benzina ........ se vuoi installare l'impianto a gas , allora devi sapere che non potrai fare di pi? di 5 km con un litro di benzina !!!!! Forse al massimo 5.5 ...............
- Daniele147
- Alfista Master

Si ma la GTA non costa come una 1.8--2.0, la 2.5 si, la 2.5 la trovi usata dello stesso anno della 2.0, la GTA ? pi? recente e pi? estrema, la 2.5 ? come la 2.0 solo con molto pepe in pi?(prestazioni, sound...)la GTA ? una belva che costa, vale e consuma molto di pi?.Aramis ha scritto:Che discorso....vorrei vedere se un motore con 5-700 cc in pi?, ben 6 cilindri e per di pi? a V, cambio a sei marce e quant'altro non vada ben pi? forte di due unit? quadricilindriche di cilindrata decisamente inferiore con cambi a 5 rapporti ed ovviamente realizzate per avere caratteristiche e costi di gestione ben diversi.La domanda era relativa alle due unit? 1.8 e 2.0, altrimenti tanto per spararla sappi che la GTA con il 3.2 le suona di brutto anche alla 2.5; lo avresti mai detto?!?!?!
![]()
![]()

-
Giulietta 2.0 turbodelta
- Alfista Medio

Daniele147 ha scritto:Si ma la GTA non costa come una 1.8--2.0, la 2.5 si, la 2.5 la trovi usata dello stesso anno della 2.0, la GTA ? pi? recente e pi? estrema, la 2.5 ? come la 2.0 solo con molto pepe in pi?(prestazioni, sound...)la GTA ? una belva che costa, vale e consuma molto di pi?.Aramis ha scritto:Che discorso....vorrei vedere se un motore con 5-700 cc in pi?, ben 6 cilindri e per di pi? a V, cambio a sei marce e quant'altro non vada ben pi? forte di due unit? quadricilindriche di cilindrata decisamente inferiore con cambi a 5 rapporti ed ovviamente realizzate per avere caratteristiche e costi di gestione ben diversi.La domanda era relativa alle due unit? 1.8 e 2.0, altrimenti tanto per spararla sappi che la GTA con il 3.2 le suona di brutto anche alla 2.5; lo avresti mai detto?!?!?!
![]()
![]()
Quoto
Guarda che so come funziona un motore a scoppio plurifrazionato, e comunque il discorso e' puramente economico allora anche io ti dico ma lo sai che la F40 o la enzo le spara di brutto ?ma grazie al ca....Aramis ha scritto:Che discorso....vorrei vedere se un motore con 5-700 cc in pi?, ben 6 cilindri e per di pi? a V, cambio a sei marce e quant'altro non vada ben pi? forte di due unit? quadricilindriche di cilindrata decisamente inferiore con cambi a 5 rapporti ed ovviamente realizzate per avere caratteristiche e costi di gestione ben diversi.La domanda era relativa alle due unit? 1.8 e 2.0, altrimenti tanto per spararla sappi che la GTA con il 3.2 le suona di brutto anche alla 2.5; lo avresti mai detto?!?!?!
![]()
![]()
Il 2.5 v6 lo svendono lo hai anche per 6keuri.
-
Giulietta 2.0 turbodelta
- Alfista Medio

Se ci vuoi fare l'impianto a gas per i consumi e lo trovi prendi il 2.5 a occhi chiusi....... lo regalano a livello di prezzo ma ti da soddisfazioni non indifferenti...Lord_SNK ha scritto:Guarda che so come funziona un motore a scoppio plurifrazionato, e comunque il discorso e' puramente economico allora anche io ti dico ma lo sai che la F40 o la enzo le spara di brutto ?ma grazie al ca....Aramis ha scritto:Che discorso....vorrei vedere se un motore con 5-700 cc in pi?, ben 6 cilindri e per di pi? a V, cambio a sei marce e quant'altro non vada ben pi? forte di due unit? quadricilindriche di cilindrata decisamente inferiore con cambi a 5 rapporti ed ovviamente realizzate per avere caratteristiche e costi di gestione ben diversi.La domanda era relativa alle due unit? 1.8 e 2.0, altrimenti tanto per spararla sappi che la GTA con il 3.2 le suona di brutto anche alla 2.5; lo avresti mai detto?!?!?!
![]()
![]()
Il 2.5 v6 lo svendono lo hai anche per 6keuri.
non c'? paragone, non solo in termini di potenza, ma come tutto, sei marce, ripresa in basso, elasticit?, sound... ? un v6 alfa..basta questo... solo che consuma molto di pi?, ti fa sugli 8 al litro......
Io invece per quanto riguarda le bastonate ho avuto ancora pi? gusto....
le ho date di santa ragione ad un'ALFA 156 1.9jtd con la mia 156 Sportwagon 1.9jtd...li ? solo manico (e io non sono un gran asso)...mi ? dispiaciuto solo per quella bella 156 nera
poi mi sono allicciarto on esito +++++ con
BMW serie 5
147
tuareg
e poi beh basta le ho prese invece da una M3
le ho date di santa ragione ad un'ALFA 156 1.9jtd con la mia 156 Sportwagon 1.9jtd...li ? solo manico (e io non sono un gran asso)...mi ? dispiaciuto solo per quella bella 156 nera
poi mi sono allicciarto on esito +++++ con
BMW serie 5
147
tuareg
e poi beh basta le ho prese invece da una M3

-
alessandro88
- Alfista Medio

-
Giulietta 2.0 turbodelta
- Alfista Medio