Bialbero Turbo

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anteriore69
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Messaggio da anteriore69 »

Scusa bialbero, tu devi sapere di bialberi, ma il bialbero lancia era un'evoluzione del 1582 fiat montato sulla 105 tc e poi sulla delta hf 1600 turbo. Era pi? nuovo
non c'? limite con 4 pirelli P6

anteriore69
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Messaggio da anteriore69 »

Inoltre il bialbero fiat era pi? solido del bialbero alfa che faceva pi? rumore a causa della catena, ma non potevano mettere la cinghia altrimewnti rompeva tutto
non c'? limite con 4 pirelli P6

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Messaggio da bialbero@alfissima »

anteriore69 ha scritto:Scusa bialbero, tu devi sapere di bialberi, ma il bialbero lancia era un'evoluzione del 1582 fiat montato sulla 105 tc e poi sulla delta hf 1600 turbo. Era pi? nuovo
si si, nuovo quanto vuoi, ma sempre basamento in ghisa aveva....
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Messaggio da anteriore69 »

che c'entra la ghisa??? Lo sai che la ghisa ? resistentissima? ci fanno pure le pentole in ghisa......
non c'? limite con 4 pirelli P6

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Messaggio da bialbero@alfissima »

anteriore69 ha scritto:che c'entra la ghisa??? Lo sai che la ghisa ? resistentissima? ci fanno pure le pentole in ghisa......
resistente quanto vuoi, ma non mi venire a dire che i motori sportivi si realizzano partendo da un basamento in ghisa, o vuoi dirmi che i pratola serra sono ottime basi per motori sportivi?

tra i bialbero Fiat e Alfa la differenza pi? netta ? nella distribuzione che nel caso di Alfa ? superiore grazie alle valvole, queste sono raffreddate al sodio ad hanno dei riporti di stellite, nobile materiale che ha lo scopo di evacuare il calore, idem il cielo deui pistoni con la conformazione emisferica...
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Messaggio da alberto@alfissima »

anteriore69 ha scritto:che c'entra la ghisa??? Lo sai che la ghisa ? resistentissima? ci fanno pure le pentole in ghisa......
si ma quelle pentole la costavan poco e le vendeva il BAFFO,vendeva mica anche automobili?

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Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

Il problema dei motori turbo alfa non sono i motori ma le turbine........

Alla turbodelta la turbina originale (alfa avio) ? stata rettificata 2 volte, finch? non l'abbiamo cambiata con una kkk

il problema era li

i motori alfa sono delle bombe ma le turbine rompevano i cox

Lord_SNK
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Messaggio da Lord_SNK »

Uhmm con la KKK e' andato ,in teoria :D il funzionamento della turbina e' quello , beh la KKK muoveva bestie del calibro della F40 e 288 GTO.
Una domanda a te che c'e' l'hai, la pedata in c**o che ti da la Giuliex turbodelta si sente molto ? 8)
E se facessimo 1 paragone col lancia delta 4WD ? :twisted:

Un 4t carbs turbo hanno detto che eroga quasi come un 2 tempi.
Vedi renault 5 maxiturbo e gt turbo, (1400 aste bilancieri carbs turbo).

IlGuappo
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Messaggio da IlGuappo »

Non ? questione di carburatori ma di tecnologia nel controllo della sovralimentazione ( condotti, turbine, materiali, dimensioni, ecc).
Il primo 911 Turbo del '76 da tre litri pur essendo a iniezione (meccanica) non andava realmente una mazza fino a 3000/3500 giri, poi di colpo ti inchiodava al sedile per finire tremila giri pi? su.
Anche la 75 Evo, undici anni pi? tardi, aveva un ritardo sensibile di risposta ed era ad iniezione pure lei.
Per fare un paragone duetempistico come hai detto tu, sembravano dei grossi mono da mezzo litro, tipo cr 500, per? gi? di pistone, cosicch? rimaneva un tiro prepotente ai medio bassi, un muro agli alti ma una risposta un po' pi? diluita in prima apertura.

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Messaggio da IlGuappo »

A proposito, delle due Renault che hai citato, solo la seconda era a carburatore.

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Messaggio da Lord_SNK »

Quindi il turbone (5 maxi turbo) non era a carburatore ? pensavo fosse lo stesso motore ,beh buono a sapersi. :D

IlGuappo
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Messaggio da IlGuappo »

No.
Iniezione Bosch meccanica.
E non era nemmeno Maxi.
La denominazione "Maxi" appartiene alla versione rally con motore 1527, in pratica l'ultima evoluzione della 5 turbo costruita da Renault Sport per correre nel famigerato "Gruppo B", contro delta S4, Peugeot 205 t 16, Ford rs 200, Metro Gr4 e compagnia bella.

Lord_SNK
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Messaggio da Lord_SNK »

Offtopic, in pratica e' questa Immagine

IlGuappo
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Messaggio da IlGuappo »

iesss.
turbo (versione stradale) Maxi Turbo (versione rally motore portato a 1527cc).

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Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

Lord_SNK ha scritto:Uhmm con la KKK e' andato ,in teoria :D il funzionamento della turbina e' quello , beh la KKK muoveva bestie del calibro della F40 e 288 GTO.
Una domanda a te che c'e' l'hai, la pedata in c**o che ti da la Giuliex turbodelta si sente molto ? 8)
E se facessimo 1 paragone col lancia delta 4WD ? :twisted:

Un 4t carbs turbo hanno detto che eroga quasi come un 2 tempi.
Vedi renault 5 maxiturbo e gt turbo, (1400 aste bilancieri carbs turbo).
Purtroppo non ce l'ho pi? (rubata) ma il calcio era veramente forte, te lo assicuro, anche perch? con tutti quei cavalli aveva i rapporti cortissimi, dichiarata 206 kmh... ti lascio immaginare....

una vera bomba, a momenti neanche il gt 3.2 mi da la stessa sensazione in accelerazione... era spettacolare, poi posteriore, molto pi? leggera

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