156 VS 159 - GTV VS BRERA

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

giamma
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da giamma »

allora, io sono quasi sempre per il nuovo che avanza...innovare vuol dire avanzare, vuol dire migliorare la tecnologia, la qualit?...
qsti miglioramenti mi sembra ci siano stati, sia nella sicurezza, sia nella qualit?...l'unico, davvero l'unico difetto che si pu? imputare la nuova razza alfa ?, come abbiamo ripetuto fino alla nausea, il peso...
qnt a design, a me 159 e brera fanno impazzire...
ogni volta che le vedo sbavo...nn che 156 e gtv nn mi piacessero, ma qste mi fanno davvero impazzire...
Alfa, non un marchio, una passione

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

rispetto i tuoi gusti, ma a me la 159 e la Brera viste di lato non mi fanno impazzire mentre 156 e Gtv mi piacciono da qualsiasi lato le si guardi
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

per me la 159 ha la pi? bella linea tra le berline in commercio attualmente....

? veramente stupenda.... la Brera ? anche bellissima, ma purtroppo mi ha deluso perch? le mie aspettative erano troppo elevate, prendevo come riferimento il prototipo uscito nel 2002 che non ha nulla a che vedere con la brera prodotta in serie....

ma sono entrambe scioccanti....

il GT ? un altro pianeta...................

AccaEmme
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da AccaEmme »

Per me, ogni modello ha una sua epoca ed un suo motivo. La questione del topic io sempliciemente non me la pongo. 156 e GTV ( con derivazione Spider che io possiedo ) forse era quello di cui c'era bisogno nel 1995 e 1997, oggi forse c'e' bisogno di 159 e Brera. Sulle loro effettive qualita' poi certamemnte si puo' anche discutere. Da un mero punto di vista estetico io preferisco certamente l'ultima produzione, ma non credo che questo pero' sia un giudizio sufficiente.

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Per quanto riguarda la 159 penso sia meglio della 156 anche se di poco. La sagoma delle due berline ? pi? o meno la stessa ma secondo me la differenza la fanno solo il frontale e il posteriore molto pi? omogenei sulla 159 stilisticamente parlando. Nella nuova berlina tutto si fonde perfettamente in un connubio di pura eleganza mentre nella 156 qualcosa mi sembra fuori posto. Per Gtv e Brera ? pi? difficile il discorso. Penso che siano belle uguali e che il giudicare una meglio dell'altra riguardi solo piccoli particolari.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Giulietta 2.0 turbodelta ha scritto:per me la 159 ha la pi? bella linea tra le berline in commercio attualmente....

? veramente stupenda.... la Brera ? anche bellissima, ma purtroppo mi ha deluso perch? le mie aspettative erano troppo elevate, prendevo come riferimento il prototipo uscito nel 2002 che non ha nulla a che vedere con la brera prodotta in serie....

ma sono entrambe scioccanti....

il GT ? un altro pianeta...................
la penso come te, e` la piu` bella della sua categoria, ma cio`, non toglie il fatto che secondo me come proporzioni e` migliore la 156.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

guardando la 156 vedo una vettura molto sportiva e leggera (nella linea non nel peso effettivo) mentre il neo che trovo alle 159 ? proprio la pesentezza delle linea...fermorestando che a me piace molto vedendo vicino una 159 e una 156 esteticamente le 159 mi rimane un p? pi? "pesantona"
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Alfalife ha scritto:guardando la 156 vedo una vettura molto sportiva e leggera (nella linea non nel peso effettivo) mentre il neo che trovo alle 159 ? proprio la pesentezza delle linea...fermorestando che a me piace molto vedendo vicino una 159 e una 156 esteticamente le 159 mi rimane un p? pi? "pesantona"
A me invece, pi? che pesantona, appare finalmente bella massiccia, aggressiva e tosta.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

lucamw
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da lucamw »

Immagine
Immagine
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Dal mio punto di vistaa trovo la vecchia pisder molto pi? attraente, molto pi? bassa e piccolina, molto pi? leggera... Insomma a me l'opera d'arte di Pinifarina piace sempre di pi?. :wink:

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Boh...
Ficcarle nel garage entrambe no eh?
Tanto ormai lo spider vecchio quanto lo quotano?

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

La nuova spider ? sicuramente pi? da fighetto...per? la vecchia ha un suo fascino, a cui secondo me ? difficile resistere!

E' una dura battaglia...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Manzanarre ha scritto:Boh...
Ficcarle nel garage entrambe no eh?
Tanto ormai lo spider vecchio quanto lo quotano?
Ora la quotazione di un 95 ? fissa a 5000 euro. E' entrata per? tra le future auto di interesse storico per cui nei prossimi anni salir? e non di poco, soprattutto la 3000 12 valvole. :wink:

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Bisognerebbe farsela allora come "regalino" adesso..... :wink:
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

No sarebbe una bruttaa idea... Un regalino molto bello. 5000 eurini invetsiti bene bene. :wink:

Rispondi