modifica centralina dalla conc alfa romeo

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Coorser
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

modifica centralina dalla conc alfa romeo

Messaggio da Coorser »

Ciao a tutti, sono possessore di una 156 Sportwagon JTD 115 cv Sport e volevo fare una modica alla centralina. Visitando una concessionaria Alfa a Roma il venditore mi ha detto chela fanno direttamente loro (aumento di 20-22 cv circa) e la garanzia rimane intatta (la mia ? di cinque anni).
Sapete qualcosa in merito, avevate sentito anche voi qualcosa del genere perch? se realmente fosse cos? farei subito la modifica e starei tranquillo... grazie
Fino ad ora pensavo di aver guidato..........mi sbagliavo!!!! Non avevo mai guidato un'Alfa....

Coorser
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Coorser »

possibile che nessuno abbia mai sentito nulla....nemmeno tu mc?
Fino ad ora pensavo di aver guidato..........mi sbagliavo!!!! Non avevo mai guidato un'Alfa....

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

io prima di un tagliando avevo chiesto in un officina/conce Fiat-Lancia x la Coup? e la risposta ? stata:

non se ne parla assolutamente nel caso appunto di eventuali danni futuri, dei quali non possiamo risponderne. Sar? stato drastico, ma mi ha fatto capire che se volevo lo potevo benissimo fare, ma non dichiarato da Fiat.

Poi non s?, ma alla garanzia ufficiale ci credo poco.
ImmagineImmagine

IlGuappo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da IlGuappo »

Dubito fortemente che quel venditore sapesse di cosa stava parlando.

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Re: modifica centralina dalla conc alfa romeo

Messaggio da alfettone »

Coorser ha scritto:Ciao a tutti, sono possessore di una 156 Sportwagon JTD 115 cv Sport e volevo fare una modica alla centralina. Visitando una concessionaria Alfa a Roma il venditore mi ha detto chela fanno direttamente loro (aumento di 20-22 cv circa) e la garanzia rimane intatta (la mia ? di cinque anni).
Sapete qualcosa in merito, avevate sentito anche voi qualcosa del genere perch? se realmente fosse cos? farei subito la modifica e starei tranquillo... grazie
allora, visto che te lo ha detto proprio il venditore, chiedigli di metterlo per iscritto che non si perde alcuna garanzia mappando la centralina (anche presso di loro)........ nemmeno scritto su carta intestata alfa romeo ci credo ad una balla del genere!!!!

quando lo volevo fare io l'estate scorsa (con l'auto in garanzia) il capo officina alfa di VT mi disse chiaramente che la garanzia andava a farsi fottere!!!! certo, nessuno pu? vedere tramite diagnosi che la centralina ? stata mappata....ma se la vanno a provare l'auto chi ? talmente stupido che non se ne accorge che l'auto ha pi? potenza e che, quindi, ? stata mappata???

tu comunque, chiedigli di metterti per iscritto che mappando presso di loro non si perde alcuna garanzia....... e vedi cosa ti risponde!!!!

ricordati che oggi come oggi quando porti un auto in officina per problemi soprattutto legati al motore, questa viene provata e riprovata....se si accorgono che un 115 cv va come un 140 o anche di pi? col caxxo che ti passano la garanzia!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Ok vedono che la machcina va molto bene , ma dove sono le prove ?????

Sai che senza la prova non is puo far niente !!!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Coorser ha scritto:Visitando una concessionaria Alfa a Roma il venditore mi ha detto chela fanno direttamente loro (aumento di 20-22 cv circa) e la garanzia rimane intatta (la mia ? di cinque anni).

ma che garanzia hai se l'hauto ha 5 anni?? forse ? per quello che non ti fanno storie???
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Coorser
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Coorser »

Daniele147 ha scritto:
Coorser ha scritto:Visitando una concessionaria Alfa a Roma il venditore mi ha detto chela fanno direttamente loro (aumento di 20-22 cv circa) e la garanzia rimane intatta (la mia ? di cinque anni).

ma che garanzia hai se l'hauto ha 5 anni?? forse ? per quello che non ti fanno storie???
? la garanzia di cinque anni, l'auto ? del 2005

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

OK, ora si spiega tutto, non ci avevo capito una mazza!!! allora mi associo agli altri: fatti mettere tutto per iscritto e fattela fare (se lo fanno). La mia non ha garanzia, quindi me la farebbero comunque. Facci sapere.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Scighera ha scritto:Ok vedono che la machcina va molto bene , ma dove sono le prove ?????

Sai che senza la prova non is puo far niente !!!!!
vedono che la macchina va molto bene?? cavolo, hanno sotto un 115 cv che va come un 150 e non hanno le prove????

SAI CHE BELLO SE ACCADE QUESTO....TU GLI PORTI LA MACCHINA MAPPATA PERCHE' TI SI ACCENDE LA SPIA AVARIA AL MOTORE!!! QUANDO LA VAI A RIPRENDERE LA SPIA AVARIA AL MOTORE NON SI ACCENDE PIU' MA NOTI CHE LA MACCHINA VA COME DA ORIGINALE.......ovvero, loro risolvono il problema e casomai riuprogrammano la centralina con il programma originale (o addirittura la sostituiscono se il problema ? proprio nella centralina)!!!

quando provai io a farmi mappare la centralina e capitai in mano ad incompetenti decisi di far rimettere tutto originale.......
dopo 3 mesi ebbi un problema col cruise control....... ebbene questo problema era dato dalla centralina che in officina hanno dovuto sostituire in garanzia.....allora, se la mia centralina era mappata indubbiamente loro se ne accorgevano quando provavano l'auto....alla sostituzione della centralina io mi attaccavo direttamente al Kaiser in quanto avevo speso + di 300 euro per la mappatura e dopo l'intervento in officina non mi ritrovavo + nulla.....vagli a spiegare all'officina che la centralina era mappata e che non dovevanoi sostituirla....cos? oltre alla figura di merd@, mi dovevo pagare la nuova centralina di tasca mia!!!!

ma dai.......se esiste un conce alfa che ti mappa la centralina, ti mantiene la garanzia e te lo mette nero su bianco ci vado di corsa....anzi, le offro anche a qualcuno del forum!!!!!!

per me sono le solite chiacchiere dei meccanici che lavorano l? che sparano minchiate per attirare la gente......
ImmagineImmagine [img]

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

Ogni modifica di qualsiasi genere (non estetiche...questo ? chiaro!!!) fa decadere il diritto alla garanzia, figuriamoci rimappare una centralina!!!!!!
Non ? vero poi che non emerge collegando il computer alla centralina....so per certo che ci sono dei codici, di cui le officine, anke se autorizzate, non conoscono l'utilit? che servono all'alfa romeo per verificare se l'elettronica ? stata manomessa o no.

Es: Rompi la turbina con l'auto in garanzia. Prima di passarti il pezzo l'alfa romeo vuole il check up del motore dove ci sono tutti i dati relativi a tutto sistema (dal serbatoio allo scarico....per capirci!!!). Da quel tabulato vedono che la tua centralina ? manomessa....a quel punto la turbina te la paghi!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Fossi in te aspetterei che l'auto esca dalla garanzia, per rimappare poi mi rivolgerei ad un elettrauto/pompista Bosch Car Services....le centraline e gli impianti di inezione sono tutti loro....almeno hanno l'attrezzatura!!!!! Altrimenti, se lo conosci, da un elaboratore di fiducia. Non fartela rovinare da un ciarlatano qualsiasi!!!!!
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Rispondi