moto?!?!?!?!?!?!

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

moto?!?!?!?!?!?!

Messaggio da TWIN SPARK »

mi sta balenando in testa questa idea....
ke ne pensate...???
mi piacerebbe prendere la patente...e poi cercare una tra ducati 748 o 996....
certo x iniziare forse sn un p? esagerate...ma d fare la trafila 125 250 600 ecc...nn ne ho ne voglia, ne tempo, ne tntomeno soldi...
secondo voi si trovano queste 2 moto nell'usato??e se si a quanto??le ducati tengono molto il prezzo anke da usate...
l'unika cosa ke temo ? d nn avere la testa x portare un affare ke prende i 200 d terza e in meno d 10 secondi... :shock: :roll:
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

se posso darti un cosiglio... anzi pi? d'uno!
se non hai comiciato da giovane a fare la scalata 50, 125 ecc. ecc. ti cosiglio come prima moto, uno di quei cessi da passeggio di cilindrata intorno a 400/500, o qualche vecchio enduro, che tra l'altro si trovano a prezzi bassissimi!
cos? ti ci fai le prime sfollate, scivolatine stupide ecc...

poi quando sar? il momento di passate a una moto seria, sarai anche pi? sicuro di cosa vorrai:
a seconda dello stile di guida che ti piace sceglierai tra bicilindrico o 4 cilindri o ecc.. ecc.. le varianti son tante!
per?, se tu vuoi la ducati per far figura al bar, come fanno la maggior parte della gente allora ? il mezzo pi? adatto, insieme alla MV.
se invece cerchi un bicilindrico che tuttosommato ? equiparabile alla ducati, se non migliore nel suo insieme, e a costo nettamente inferiore, vai di rsv 1000!

dipende tutto dal tipo di uso che vuoi farne... ? inutile prendersi una moto sportiva giudicandola dal nome, o dall'estetica se la si vuole usare COME SI DEVE!

orientativamente ti posso dire che se si vuole sfruttare al massimo una moto su strada, ? meglio un bicilindrico; se invece lo si vuole sfruttare in pista allora il quattro cilindri ? pi? adatto. poi dipende da pista a pista anche questo ? vero, ma generalmente il 4 cil. in pista ? molto avvantaggiato

ti ho parlato solo di bicilindrico e 4cilindri perch? sono i pi? diffusi su moto sportive
Immagine
born to be wild

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Cominciare con un 748?
Perch? no?
Non sai se ne hai la testa finch? non ci sali sopra...
Se vai alla tua andatura e non fai il terrorista anche una desmosedici pu? andar bene (l'ho detta grossa :lol: :lol: :lol: )
Il fato ? che se non se trovano tante , te le fanno pagare come l'oro , la manutenzione ? difficoltosa e costosa e la moto stessa ? scomodissima....
Io comincerei con una naked, magari un 600....

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

io ho iniziato a 31 anni con una r6!!! alla fine conta soprattutto la testa ragazzi!!! se sei un pazzo ti fai male anche con uno scooterone....(secondo me sono veramente pi? pericolosi delle moto).....
ascolta twin, anche io sono affascinato dalle ducati...il prob. delle ducati ?, oltre al prezzo per acquistarle, anche la manutenzione......
le ducati richiedono una manutenzione particolare e costosa....mentre alle japanese una volta che gli hai cambiato olio e filtro e normale manutenzione vai come un signore!!!!

per iniziare molti consigliano le bicilindriche, in quanto sono molto pi? gestibili e facili da guidare!! quindi se ti aggradano le naked potresti provare una SV650, oppure una hornet!!!
se invece ti piacciono le sportive allora la scelta cade sui modelli 600 di GSX, R6, NINJA ecc. ecc..... ti ricordo solo una cosa.... DIPENDE DA COME CI VAI TU!!! ? normale che su di un GSX 600 ci devi stare di pi? con la testa rispetto ad un altra moto meno potente....
alla fine dipende tutto da te!!!
ImmagineImmagine [img]

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

eh s? ke le japponesi costano meno sia come acquisto ke come manutenzione....ma il fascino d una ducati.... :P
e cmq x il discorsi 2/4 cilindri....in pista penso ke nn c andr? mai...anke se senza dubbio ho un debole x le moto in stile 'superbike'...
quindi gsxr,cbr,ninja,r6,748 ecc ecc...
ma parlando un p? d prezzi che mi potete dire + d precisoso??
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

dipende molto....
una cbr 600f del 2004 costa 7500 euro....

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Albo87 ha scritto:se posso darti un cosiglio... anzi pi? d'uno!
se non hai comiciato da giovane a fare la scalata 50, 125 ecc. ecc. ti cosiglio come prima moto, uno di quei cessi da passeggio di cilindrata intorno a 400/500, o qualche vecchio enduro, che tra l'altro si trovano a prezzi bassissimi!
cos? ti ci fai le prime sfollate, scivolatine stupide ecc...

poi quando sar? il momento di passate a una moto seria, sarai anche pi? sicuro di cosa vorrai:
a seconda dello stile di guida che ti piace sceglierai tra bicilindrico o 4 cilindri o ecc.. ecc.. le varianti son tante!
per?, se tu vuoi la ducati per far figura al bar, come fanno la maggior parte della gente allora ? il mezzo pi? adatto, insieme alla MV.
se invece cerchi un bicilindrico che tuttosommato ? equiparabile alla ducati, se non migliore nel suo insieme, e a costo nettamente inferiore, vai di rsv 1000!

dipende tutto dal tipo di uso che vuoi farne... ? inutile prendersi una moto sportiva giudicandola dal nome, o dall'estetica se la si vuole usare COME SI DEVE!

orientativamente ti posso dire che se si vuole sfruttare al massimo una moto su strada, ? meglio un bicilindrico; se invece lo si vuole sfruttare in pista allora il quattro cilindri ? pi? adatto. poi dipende da pista a pista anche questo ? vero, ma generalmente il 4 cil. in pista ? molto avvantaggiato

ti ho parlato solo di bicilindrico e 4cilindri perch? sono i pi? diffusi su moto sportive

Mamma mia che ignorante che sono ...................... guarda che non sapevo che esistesse un motore a 4 cilindri per il moto !!!! :oops: :oops: :oops: :oops: Credevo che esistesser; soltanto monocilindrico o bicilindrico ............................ :oops: :oops: :oops:

Ma dove stano quelli 4 cilindri ????

Lella
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Lella »

Tranquillo sei in buona compagnia....
io non ci capisco un accidenti :oops: :?
Faber est suae quisque fortunae!!!

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

TWIN SPARK ha scritto:eh s? ke le japponesi costano meno sia come acquisto ke come manutenzione....ma il fascino d una ducati.... :P
e cmq x il discorsi 2/4 cilindri....in pista penso ke nn c andr? mai...anke se senza dubbio ho un debole x le moto in stile 'superbike'...
quindi gsxr,cbr,ninja,r6,748 ecc ecc...
ma parlando un p? d prezzi che mi potete dire + d precisoso??

una r6 2003/2004 adesso la trovi sui tra i 6.000 e i 6.600 euro.......
ImmagineImmagine [img]

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Mik associo ad altri: Fatti prima una motaccia da 1000 ? per farti le ossa (? pi? importante che sulla macchina), serve per la sicurezza e non solo, poi la tua belva te la godi di pi? perch? sei pi? pratico, nel frattempo ti informi sui prezzi, sui modelli, sulle caratteristiche e magari le provi anche e poi fai la tua scelta in base a quello che pi? ti piace: ovvio che con la DUCATI cadi sempre bene, ma come ti hanno detto prezzi e manutenzione sono quasi sempre doppi rispetto alle concorrenti jappo (comunque validissime). CIAO e buona scelta TWIN (tra l'altro quello che ti ho appena scritto ? quello che vorrei fare io se solo avessi i soldi :wink: )
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

R820T
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da R820T »

Se posso darti un consiglio da motociclista (al momento in cerca di una moto) Guarda su questo sito o se no vai in edicola e compra il giornale.
http://www.motosupermarket.it/index.lasso
Personalmente tra una 748 ed una 996 come inizio ti consiglio il 748, poi come gi? detto sopra sei tu che fai la differenza, ossia la tua testa.
Se ti fai prendere la mano ? meglio che lasci perdere perch? l? ? un attimo a finire nell'aldil?.

Come moto le Ducati sono come le Harley costose sia a comprarle che a mantenerle, per? sono assegni circolari (tranne alcuni modelli ovvio).

Io ho avuto la Honda cbr 600 dopo un Cagiva Blues 125 custom quindi 2 mezzi completamente diversi, e ti dico, il cbr me ne ha perdonate tante cosa che molte altre moto non avrebbero fatto ed ora sarei con qualche pezzo di me molto rotto.
Se prendi jap ti posso consigliare Honda (non solo perch? l'ho avuta) ma ? quella che tra tutte ? la + equilibrata nell'insieme poi se invece vuoi un bicilindrico io li non entro in merito (sono mezzi che non conosco gran che, li ho guidati ma non mi ci trovavo, anche se ora prender? x forza un bicilindrico. Le custom sono o mono o bicilindriche fino a 800 cc).

Ciao ciao e buona Moto poi facci sapere cosa prendi!! ;)

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

Scighera ha scritto:

Mamma mia che ignorante che sono ...................... guarda che non sapevo che esistesse un motore a 4 cilindri per il moto !!!! :oops: :oops: :oops: :oops: Credevo che esistesser; soltanto monocilindrico o bicilindrico ............................ :oops: :oops: :oops:

Ma dove stano quelli 4 cilindri ????
i quattro cilindri sono prorpio i pi? comuni che trovi su una moto sportiva! :D
intanto vi preciso che quando parlo di moto io, intendo solo le sportive, le altre non le considero moto al pari delle sportive

cmq sia le MOTO jap sono tutte quattro cilindri, eccetto la honda vtr sp-1 / sp-2 che ? bicilindrica, hanno provato a compere con i bicilindrici italiani, in particlar modo con ducati (dato che hanno lo stesso angolo tra i cilindri (90?) mentre l'aprilia ha un 65? circa) ma con un pessimo risultato, anche se edwards c'ha vinto il campionato superbike proprio davanti alla ducati di baylies, vi parlo di 4/5 anni fa.
senn? un motore interessante ? il tre cilindri! :shock: :D lo monta triumph e benelli.
la prima ? una moto pi? da passeggio che sportiva, quindi ha una gestibilit? di erogazione fantastica, mentre la benelli ? molto + aggressiva

in quanto ai costi delle moto e della manutenzione ducati... beh diciamo che valgono il 60% di quello che costano poi in pratica.
si paga pi? che altro il nome... mio zio fa il meccanico ed ? specializzato sulle ducati, ha una ducati, ma lui stesso ha ammesso che attualmente sono moto di vecchia concezione ormai obsolete (il bicilindrico 4 valvole ? rimasto praticamente invariato da 30 anni...)
ripeto, se piace andare forte in pista, non credo che la ducati sia il mezzo pi? adatto.

e ripeto, io se dovessi sciegliere un bicilindrico mi fiondere sull'aprilia, che a parte l'estetica che ? l'ultima cosa che guardo, ha un motore al pari della 999r, e una ciclistica addirittura migliore! tutto questo con tanti ma TANTI soldi in meno! (la 999r mi sembra che valga sui 30000?, mentre la rsv 1000 nera factory (la pi? cattiva) non arriva nemmeno a 20000? ed ? in serie limitata)
certo, non ci sar? dietro tutta la filosofia di costruzione ducati, in quanto l'aprilia i motori non li fa, se li fa fare dalla rotax (eccetto l'rs 250 che ha il motore del suzuki gamma, infatti non ha avuto successo questa moto date le numerose rotture) ma dal punto di vista pratico a mio parere ? migliore della ducati

e se prorpio come prima moto vai a spendere un botto di soldi per la 748... a questo punto tanto vale farti una 996! con poca spesa in + hai un mezzo VALIDO! la 748 non ha avuto per niente successo, ha un motore che per essere un 750cc. non ? affatto un granch?

un cliente di mio zio vende un 748 giallo... se dovesse interessare! ma non credi che ti rimanga molto comodo :D
Immagine
born to be wild

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

grazie a tutti raga ma x ora il mio discorso ? molto ipotetiko...
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Sono motociclista da una vita e il mio consiglio ? di partire da qualcosa di pi? facile rispetto alle moto che hai in mente tu, ad esempio un Mutistrada 620 (tanto per rimanere nella marca) perch? oltre,giustamente alla TESTA, che COMUNQUE deve essere...acesa (come in tutte le cose che si fanno) il discorso ? che proprio a livello telaistico sono moto poco adatte ad una attivit? propedeutica, poi per carit? tutto ? possibile.

Per Scighera esitono anche dei 6 cilindri boxer di 1800 c.c. (Honda GoldWing) e dei tre cilindri di 2300 c.c. (Triumph non ricordo il modello ma puoi vedere sul sito).

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

FICHI ha scritto:Sono motociclista da una vita e il mio consiglio ? di partire da qualcosa di pi? facile rispetto alle moto che hai in mente tu, ad esempio un Mutistrada 620 (tanto per rimanere nella marca) perch? oltre,giustamente alla TESTA, che COMUNQUE deve essere...acesa (come in tutte le cose che si fanno) il discorso ? che proprio a livello telaistico sono moto poco adatte ad una attivit? propedeutica, poi per carit? tutto ? possibile.

Per Scighera esitono anche dei 6 cilindri boxer di 1800 c.c. (Honda GoldWing) e dei tre cilindri di 2300 c.c. (Triumph non ricordo il modello ma puoi vedere sul sito).
E c'? stato anche un wankel!!!

Rispondi