BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfalife »

Ma non possiamo fare di una vettura il caso di tutti....
La mia alfa ad esempio ha 95.000 km e l'unico probelma che ho avuto e stata la foratura del manicotto della turbina, posso capire che io sono stato fortunato rispetto ad altri e spero che molti altri alfisti si siano trovati bene come me...poi certo il caso un p? pi? sfortunato c'? sempre in tutte le case automobilistiche.
Per quanto riguarda il discorso con Paolone certo che mi riferisco maggiormante al marchio che amo, e proprio per questo faccio i paragoni con le vetture tedesce....perch? non vedo in molte altre case la reale competitivit? e quindi le snobbo!!!
Per quanto riguarda le vetture non italiche beh mica mi permetto il lusso di dire che non valgono nulla o che non hanno nulla di meglio....quello che dico ? che non mi sento (da alfista) di invidiare altre vetture, vista la grande competitivit? alfa romeo.
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

s? ok, ma dopo aver speso 30 k euri devi avere anche la FORTUNA di non avere rogne?
Logico che dopo si sceglie BMW....

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Manzanarre ha scritto:s? ok, ma dopo aver speso 30 k euri devi avere anche la FORTUNA di non avere rogne?
Logico che dopo si sceglie BMW....
beh...guarda ke anke mio zio sulla z4 3.0 ne ha avute di rogne
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Dicci....

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Manzanarre ha scritto:Dicci....
Scricchiolii cruscotto indecenti
spie airbag accese
spia dell'avaria del DSC
pretensionatore cintura che nn funzionava +
radio MUTA

beh su una macchina che ha solo 16000 km nn mi sembra male come bilancio
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

alfagt32 ha scritto:
Manzanarre ha scritto:Dicci....
Scricchiolii cruscotto indecenti
spie airbag accese
spia dell'avaria del DSC
pretensionatore cintura che nn funzionava +
radio MUTA

beh su una macchina che ha solo 16000 km nn mi sembra male come bilancio
e gli e andata pure bene...un mio amico con lo z4 ha problemi alla capote...centralina della capote che gli fa le bizze oltre che chiusura non precisa con entrata di spifferi assurdi...e qualke volta anche gocce d'acqua..

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Oh allora lo vedi che le rogne non ce l'ha solo l'alfa.....
Ad esempio un amico di famiglia si ? dato via la merdeces ehm scusate mercedes :lol: perch? gli si ? fermata pi? di una volta in autostrada senza dare pi? segni di vita (all'officina gli hanno detto capita spesso ? un problema elettrico!!) :shock:
Tutti quegli eurozzi per sentirmi dire "capita spesso"......beh morale della favola se l'? data via e si ? fatta una 166, parole sue :-Non mi da un problema, non mi sembra vero!!!
Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

vero fin che vuoi...
x? ammettiamo che le rogne che ho avuto sulla GT (cazzatine x carit?) x? fanno perdere lustro al marchio

x nn parlare della Y che in 3700 km ? gi? stata 3 volte in assistenza e, ad ora, nn mi ? ancora stato risolto il problema ai fanali.

quello che dico io ? che vado in BMW, AUDI e torno a casa con il problema risolto...vado in Alfa, Lancia torno ancora con il problema o peggio ancora con dei nuovi problemi. anche la nostra rete assistenziale fa pena...nn ci sn Santi che tengano
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

alfagt32 ha scritto:vero fin che vuoi...
...vado in Alfa, Lancia torno ancora con il problema o peggio ancora con dei nuovi problemi. anche la nostra rete assistenziale fa pena...nn ci sn Santi che tengano

quoto...provato sulla pelle della mia 147!!! :evil:
ImmagineImmagine [img]

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Vedo molta gente che ha problemi con le proprie auto (italiane e straniere) spie accese,motori che si fermano, materiali che si rovinano, sensori e gadget elettronici che non funzionano e allora gi? con le solite frasi:
- " non la comprer? mai pi?!"
Cambiano auto e ritrovano i stessi o altri problemi (tutto mondo ? paese!)
State tranquilli che con i nuovi modelli del gruppo Fiat (dalla Punto alla Brera) si recuperanno fette di mercato che prima si erano prese le straniere.
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Non sono d'accordo come vi ho detto precedentemente nel discorso mercedes o audi o VW meglio di Alfa (perch? le rogne ce l'hanno un p? tutte le vetture).....invece nel discorso officine (che non sanno risolvere i problemi)beh li hai perfettamente ragione alfagt32, molte volte sono incompetenti non risolvono i problemi e tu ti incazzi come una bestia perch? torni a casa se ti va bene solo con il problema che avevi precedentemente! :evil:
La rete ass.za alfa deve essere assolutamente migliorata....io non posso far fare i miei tagliandi solo quando c'? il meccanico di fiducia perch? degli altri non mi fido.....
Fortuna che mi abita vicino a casa ....
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alfagt32 ha scritto:
piegailcapello ha scritto:
alfagt32 ha scritto:io sn un grande sostenitore di macchine italiane tuttavia giudicando dagli assemblaggi e dalle cazzatine fastidiosissime della GT penso che un filo tedesco si allontani ancora d+ dal marchio.
io sull'audi nn ho mai avuto un rumorino...la GT ? un concerto!!!!!!!!
x nn parlare dell'assistenza...quando lascio un'Audi in officina mi fido, se lascio una Alfa temo di portarmi a casa nuove grane
e sn dati di fatto
dopo di che io compro e comprer? (cn unica eccezione la Elise) solo macchine italiane..+ x una mia idea ke x la soddisfazione dell'acquisto

nn vi dico poi i problemi continui alla Y di solo 2 mesi di vita:
fanali che nn vanno, spie airbag, assemblaggi ke mi sn dovuto rimettere a posto, scricchiolii a nn finire

E, purtroppo parlo di macchine attuali nn di 10, 12 anni fa.

stiamo migliorando, ma nn siamo i migliori
Che problemi hai alla GT? A quanti km hai iniziato a sentirli?
Allora...se me li ricordo tutti
da nuova:
Posacenere nn si chiudeva xke tutto il cruscotto era montato storto (e si vedeva pure!!!)
Fanali che impazziscono (era solo un cavo a massa x fortuna)
Spie Airbag dopo 30 km
Sedile posteriore che scricchiolava in maniera indecente x una macchina di quel livello
Rumore pomello del cambio in 6^

dopo 10000 km mi si ? staccato un sostegno del tubo centrale dello scarico (non ho mai mai mai toccato sotto in alcun modo)

dopo 15000 km esplode la batteria

ora sn a 22000km penso di aver gi? avuto rogne a sufficienza visto ke la tratto cm l'oracolo
Io non ho avuto, per fortuna, nessuno di questi tuoi problemi ma ne ho un altro che siamo riusciti a risolvere solo in parte...il baule era molto rumoroso (scricchiolava) alla minima buca e faceva fatica a chiudersi...abbiamo sistemato le cerniere ma per chiuderlo adesso bisogna dare un forte colpo. A voi ? successo? Perch? al concessionario non riescono a risolvermi questo problema...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Scusate l'OT....
Alfalife ha scritto:Oh allora lo vedi che le rogne non ce l'ha solo l'alfa.....
Ad esempio un amico di famiglia si ? dato via la merdeces ehm scusate mercedes :lol: perch? gli si ? fermata pi? di una volta in autostrada senza dare pi? segni di vita (all'officina gli hanno detto capita spesso ? un problema elettrico!!) :shock:
Tutti quegli eurozzi per sentirmi dire "capita spesso"......beh morale della favola se l'? data via e si ? fatta una 166, parole sue :-Non mi da un problema, non mi sembra vero!!!

Trooppo forte.....

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Eh ci sto pensando.....mo vado a Zelig!!!! :D
Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

piegailcapello ha scritto: Io non ho avuto, per fortuna, nessuno di questi tuoi problemi ma ne ho un altro che siamo riusciti a risolvere solo in parte...il baule era molto rumoroso (scricchiolava) alla minima buca e faceva fatica a chiudersi...abbiamo sistemato le cerniere ma per chiuderlo adesso bisogna dare un forte colpo. A voi ? successo? Perch? al concessionario non riescono a risolvermi questo problema...
questa sfi*a nn l'ho ancora avuta, x fortuna
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

Rispondi