Auto prova Brera
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
- Contatta:
Basta :Alfalife ha scritto:Sentite ditemi quello che volete ma quando guardate una vattura come la Brera con una sportivit? mozzafiato, cerchi mostruosi ecc ecc come si fa a non credere che sia una vattura performante?!
Ha un look da super-sportiva!
1 ) aprire la portiera
2 ) salire
3 ) chiudere la portiere
4 ) premere il bottoncione
5 ) premere l'acceleratore
6 ) innestare la prima
7 ) innestare la seconda
8 ) innestare la terza
9 ) frenare e scalare
10) scendere bestemmiando
-
- Alfista Senior
Per l'anti-Porsche c'? la 8C. La Brera punta ad una clientela pi? numerosa anche se ovviamente non troppo. Il suo difetto non ? quello di non essere un missile ma di pesare troppo, d'altronde non ? che s'? fatto il pianale premium cos? per far aumentare i kg delle auto e basta. E' stato fatto per renderle pi? sicure. Poi tra l'altro Il Gtv 3.2 fa i 6,3 sec da 0 a 100, la Brera 7 sec. Cacchio, non ? neanche un secondo e gi? basta per dire che non ? sportiva. Bisogna anche accontentarsi alla fine ragazzi: ? stupenda esteticamente ed ha il piacere di guida Alfa Romeo. Non ? che ci devi fare le gare nelle strade cittadine (o quanto pare qualcuno le fa).
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
-
- Alfista Master
si ma che non tenga bene la strada ? veramente troppo, l'ho provata a bassa velocit? ma cmq la tenuta di strada ? la sola cosa su cui concordano praticamente tutte le riviste
senza contare che sterzo e freni sono al top
senza contare che sterzo e freni sono al top

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
A questo punto sapete che vi dico...spero in una versione GTA superiore a 400cv che faccia numeri da mozzare il fiato.
Poi vediamo in quel caso se la mettiamo a paragone con una Porsche o no....
Anche io penso che la Brera non sia nata per rivaleggiare con una Porsche....pero in caso di una versione GTA come si deve sono convinto che molti cambieranno idea
Anche io penso che la Brera non sia nata per rivaleggiare con una Porsche....pero in caso di una versione GTA come si deve sono convinto che molti cambieranno idea
-
- Alfista Master
in quel caso sicuramente

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
Ma tu non ahi letto varie prove su strada che dicono che da 0 a 100 la Brera fa fra 6,5 e 6,6 sec . ?????Paolone Brera ha scritto:Per l'anti-Porsche c'? la 8C. La Brera punta ad una clientela pi? numerosa anche se ovviamente non troppo. Il suo difetto non ? quello di non essere un missile ma di pesare troppo, d'altronde non ? che s'? fatto il pianale premium cos? per far aumentare i kg delle auto e basta. E' stato fatto per renderle pi? sicure. Poi tra l'altro Il Gtv 3.2 fa i 6,3 sec da 0 a 100, la Brera 7 sec. Cacchio, non ? neanche un secondo e gi? basta per dire che non ? sportiva. Bisogna anche accontentarsi alla fine ragazzi: ? stupenda esteticamente ed ha il piacere di guida Alfa Romeo. Non ? che ci devi fare le gare nelle strade cittadine (o quanto pare qualcuno le fa).

-
- Alfista Master
Se fossi un dirigente Alfa prenderei un motore Ferrari da 540/580 cv e lo monterei su ogni modello Alfa Romeo al modico presso di 125.000 ?. Si lo so, non serve a nulla, ma cos? almeno chi si lamenta delle prestazioni non ha pi? modo di parlare. Il prezzo? Se una M5 con una nerchia di motore costa sotto i 100.000 e sta in strada solo se hai a bordo il rosario, per un Alfa Romeo con un motore derivato dalla Ferrari, costola dell'Alfa Romeo, deve costare almeno 125.000. Il marchio va valorizzato anche cos
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Senior
Il 6,3 l'ho preso dal sito dell'Alfa Romeo dato che non avevo sottomano un vecchio 4R. Mentre per i 7 sec sono andato a memoria del 4R.Scighera ha scritto:Ma tu non ahi letto varie prove su strada che dicono che da 0 a 100 la Brera fa fra 6,5 e 6,6 sec . ?????Paolone Brera ha scritto:Per l'anti-Porsche c'? la 8C. La Brera punta ad una clientela pi? numerosa anche se ovviamente non troppo. Il suo difetto non ? quello di non essere un missile ma di pesare troppo, d'altronde non ? che s'? fatto il pianale premium cos? per far aumentare i kg delle auto e basta. E' stato fatto per renderle pi? sicure. Poi tra l'altro Il Gtv 3.2 fa i 6,3 sec da 0 a 100, la Brera 7 sec. Cacchio, non ? neanche un secondo e gi? basta per dire che non ? sportiva. Bisogna anche accontentarsi alla fine ragazzi: ? stupenda esteticamente ed ha il piacere di guida Alfa Romeo. Non ? che ci devi fare le gare nelle strade cittadine (o quanto pare qualcuno le fa).![]()
![]()
![]()
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
-
- Alfista Senior
Gi?. Ma come la mettiamo col peso del motore? E poi non le comprerebbe nessuno...Goldrake65 ha scritto:Se fossi un dirigente Alfa prenderei un motore Ferrari da 540/580 cv e lo monterei su ogni modello Alfa Romeo al modico presso di 125.000 ?. Si lo so, non serve a nulla, ma cos? almeno chi si lamenta delle prestazioni non ha pi? modo di parlare. Il prezzo? Se una M5 con una nerchia di motore costa sotto i 100.000 e sta in strada solo se hai a bordo il rosario, per un Alfa Romeo con un motore derivato dalla Ferrari, costola dell'Alfa Romeo, deve costare almeno 125.000. Il marchio va valorizzato anche cos?.
-
- Alfista Master
Paolone Brera ha scritto:
Lo so, solo per il gusto di fare lo spaccone quando ti dicono che le altre case hanno questo e quel modello. Poi lo so, se ne venderebbero poche decine l'anno, ma almeno l'immagine del marchi ne esce rafforzata. E' quello che fanno i tedeschi, prendono le loro auto e ci montano dentro tutti i motori che c'entrano, senza criterio, tanto il mercato su quello basa l'immagine del marchio . Vedi ad esempio Audi S6. Per me tecnicamente ? una follia. Allora, invece di spendere miliardi in pubblicit? spesso inguardabile li si investano per tirare fuori queste follie tecniche. Tanto, se vogliono hanno anche i motori da 650 cv in Ferrari.
Codice: Seleziona tutto
Gi?. Ma come la mettiamo col peso del motore? E poi non le comprerebbe nessuno...
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Attivo
quoto e aggiungo a tutti quelli che sparlano di bmw M5 cazzuta atc...NON NE HO MAI VISTA UNA IN STRADA !Goldrake65 ha scritto:Se fossi un dirigente Alfa prenderei un motore Ferrari da 540/580 cv e lo monterei su ogni modello Alfa Romeo al modico presso di 125.000 €. Si lo so, non serve a nulla, ma cos? almeno chi si lamenta delle prestazioni non ha pi? modo di parlare. Il prezzo? Se una M5 con una nerchia di motore costa sotto i 100.000 e sta in strada solo se hai a bordo il rosario, per un Alfa Romeo con un motore derivato dalla Ferrari, costola dell'Alfa Romeo, deve costare almeno 125.000. Il marchio va valorizzato anche cos?.
Non redo che venda molto come macchina
-
- Alfista Master
- Contatta:
Ciro GT ha scritto:A questo punto sapete che vi dico...spero in una versione GTA superiore a 400cv che faccia numeri da mozzare il fiato.
La versione GTA la faranno sicuramente visto che stanno tornanndo negli USA...
Ciao, hai detto come stanno le cose. Unico errorino magari una svista, o distrazione riguarda lo scatto nello 0-100 della 2.2jts che ? stato rilevato in 8.5s da 4r, non 8.8, riguardo gli 8.4 della 147 ? davvero un valore positivo, su quale rivista l'hai letto?Ciro GT ha scritto:Carissimo Giuliogiulio87 ha scritto:Certo la Brera 2.2jts viene smerdata di brutto dalla 147 jtd-m da 150, nn va proprio avanti, ma dai, l'hai provata almeno, per poterla sminuire cos??
io comprendo benissimo che tu hai la brera e che quindi sentirti dire che una 147M-Jet che ? sicuramente (non mene vogliano chi ha una 147) una vettura piu"borghese",tele suona sullo 0-100,? una cosa che non riesci a digerire.
Prima di tutto voglio chiarire che io sono il primo ad essere rammaricato per questa cosa,e che assolutamento non critico la brera in nessun modo o maniera,anzi io sono uno dei tanti che ha fatto la bava alla bocca quando l'ho vista in concessionario
Per?, caro amico mio, non possiamo fare a meno di essere obbiettivi,ossia dobbiamo parlare con le prove ed i relativi dati alla mano. Il 2.2 della brera ? piu veloce della 147 anche se non raggiunge il dato dichiarato(222)ma si ferma un'attimo prima(218).
La 147 ? vistosamente dietro dato che supera a stento i 200.
Pero sullo scatto 0-100 ? la brera che ? dietro,non di tantissimo intendiamoci,ma ? dietro!!
8.8(brera) conto 8.4(147),e non dovrebbe esistere ne in cielo ne in terra che una 147 scatti di piu di una brera che attualmente rappresenta l'apice della sportivit? Alfa Romeo.
Qui siamo tutti appassionati di Alfa Romeo,per? questo non significa che dobbiamo dire che va tutto bene anche quando le cose in realt? vanno.
Capisco la passione,l'affetto e quant'altro si prova per queste magnifiche vetture ,per? tutto questo non pu? e non deve arrivare a farci dire che il bianco ? nero e viceversa...non so se ho reso l'idea.
Con la Brera hanno sbagliato a non intervenire per ridurre il peso della vettura in ordine di marcia.Questo ? stao l'errore!!!! Perche i motori sono anche brillanti e dotati di un piacevole sound sportivo ma si portano sulle spalle una vera e propria zavorra.
In definitiva,caro Giulio, non volermene se riporto la realt? cosi come ?!!!!
Sia io che mio padre appena l'abbiamo vista ci siamo infiammati e l'abbiamo presa, non siamo per nulla conturbati sul piano prestazioni, ? un auto con una linea superlativa, che attira, ipnotizza, si fa guardare, le persone quando la posteggi ti fermano e ti fanno i complimenti, in giro appena dai una pestata sull'accelleratore i 4 scarichi tuonano e le persone sobbalzano, nn saprei come spiegare ma ? qualcosa di estremamente appagante.
Infine magari ad un semaforo mi si affiancasse una 147 o un GT accetterei la sfida all'istante, altro che tirarsi indietro, o essere intimorito.
Conta cmq chi ci sta al volante, se ? uno che sa aprire il gas nel modo giusto, e riesce a sfruttare al meglio la macchina, non pu? solo che vincere.
Saluti