GTA...punto della situazione

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da AlexAlfa82 »

occhio agli OT ragazzi :wink:

cmq sul discorso delle auto di nicchia: una Brera GTA (o quadrifoglio), cmq la si chiami, una Brera spintissima occorre per l'immagine del marchio. L'immagine del marchio si riflette sui modelli di tutta la gamma, compresi quelli di "massa", e quindi in modo indiretto ? anche un sistema per aumentare le vendite. Quante volte ? capitato di sentire qualcuno che preferisce la Bmw all'Alfa (come marchio in generale) dicendo: "eh ma guarda la Bmw f? la M5, la Z8".

Non c'? niente da sottovalutare in questo discorso, anzi, oggi che il mercato va avanti a suon di moda e immagine questo ? un discorso che bisogna cogliere al volo. Qualsiasi marchio ne ricava in tutta la sua immagine complessiva di gamma quando tra i vari modelli vanta un gioiello.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

AlexAlfa82 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Quante volte ? capitato di sentire qualcuno che preferisce la Bmw all'Alfa (come marchio in generale) dicendo: "eh ma guarda la Bmw f? la M5, la Z8". 

Non c'? niente da sottovalutare in questo discorso, anzi, oggi che il mercato va avanti a suon di moda e immagine questo ? un discorso che bisogna cogliere al volo. Qualsiasi marchio ne ricava in tutta la sua immagine complessiva di gamma quando tra i vari modelli vanta un gioiello. 

D'accordo al 101%. Penso che la nuova dirigenza, Marchionne e Montezemolo lo sanno. Poi, non ci vuole gran che. L'ho gia detto, basta trapiantare i motori Ferrari. Io su queste ipotetiche versioni scriverei anche "Powered by Ferrari" :smt055 , cos? l'immagine andrebbe alle stelle e si guadagnerebbero bei soldini anche su questi modelli. Non starei a menar il can per l'aia con il 3.2 biturbo, il 3.6 Olden e altre ipotesi vaghe. Andrei gi? duro con i v8, v10 e in alcune versioni anche i v12. I prezzi di conseguenza sarebbero come le prestazioni, da primato, senza guardare in faccia a nessuno.
L'Alfa nel cuore

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Daniele147 ha scritto:e la mostri a tutti cos??? c'? chi ci sbava sopra lo sai???
Ahhh...diciamo che non sono geloso! :lol: :lol: :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

infatti...non si pu? estirpare il senso d'inferiorit? montando motori di fatto inferiori...
Alfa vuole competere con audi e bmw, ma il motore pi? grande ? un 3.2!!!
audi se non sbaglio arriva al 5.2 lamborghini e bmw ha la 760 (che per? non credo sia 6 litri...o forse si?)
ah, la A8 mi pare abbia un 6 litri...? quasi il doppio del massimo di Alfa.
e non basta fare una tantum un v8 sulla 8c, che solo 500 fortunati potranno avere.
ci vuole anche sulla 159,sulla brera e sulla spider.
Spero tanto che facciano delle GTA come si deve...(la spider GTA se po sent????)

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Goldrake65 ha scritto:
Io su queste ipotetiche versioni scriverei anche "Powered by Ferrari" :smt055 , cos? l'immagine andrebbe alle stelle e si guadagnerebbero bei soldini anche su questi modelli.
Attento...Scrivere "powered by Ferrari" su un'Alfa Romeo, che nella sua storia ha s? raggiunto livelli elevati di sportivit? ed eleganza, ma mai paragonabili a quella che ? la storia del marchio Ferrari... Un'operazione simile potrebbe giovare (non so poi quanto perch? comunque la gente sa distinguere bene Alfa Romeo da Ferrari) alla gamma Alfa, ma potrebbe gravare pesantemente sull'immagine Ferrari in Italia e nel Mondo, perch? un cliente Ferrari, che paga dei gran bei soldoni per la sua Rossa, a quel punto rimarrebbe disorientato (e come non comprenderlo?!?!?!)!

Per cui la proposta che fai apre un dibattito molto delicato...e non si pu? semplificare in questo modo...Ci sono notevoli e imponenti indagini di marketing da compiere...

Il passato ci dice che Lancia ha compiuto un'operazione del genere con la Thema 8.32...ma al giorno d'oggi il mercato ? cambiato...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Ritorno al mio concetto favorito: io sono contro la realizzazione di UNA SOLA motorizzazione estrema (o anche 2 - 3) quando la gamma non offre prestazioni (non parlo di potenze dei motori) all'altezza delle concorrenti (che per ALFA sono BMW e forse AUDI, non VW e Renoult). Io credo che la natura del marchio debba essere (come ? stato in passato): Vetture di tutti i giorni che vincono le corse. Secondo me ? facile fare un modello pompatissimo con poco mercato (giustamente) e lasciare il resto nella sufficienza: io Voglio la superiorit? per tutta la gamma (nella propria categoria, o per lo meno giocarcela), accompagnata poi da modelli di nicchia come la 8C, le GTA (veramente A), ed ? per questo che mi auguro che venga diminuito il peso di tutte le nuove ALFA, ed ancora di pi? per le GTA. In questo sono sicuro che i motori (secondo me gi? buoni in quanto per CV/l simili alla concorrenza sopra citata) possano essere ulteriormente migliorati (perch? siamo solo al primo step, ma soprattutto spero che possa esserne ampliata la gamma: abbiamo SOLO 2 motori a benzina e 2 a gasolio) e resi pi? briosi (anche grazie all'uniair, ma non solo), se ? vero che i cambi con i controca--i stanno arrivando, sarebbe un vero peccato (un vero spreco) dissipare tutti questi vantaggi per portarsi in giro kili di zavorra.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

xxmiky8xx ha scritto:Attento...Scrivere "powered by Ferrari" su un'Alfa Romeo, che nella sua storia ha s? raggiunto livelli elevati di sportivit? ed eleganza, ma mai paragonabili a quella che ? la storia del marchio Ferrari... Un'operazione simile potrebbe giovare (non so poi quanto perch? comunque la gente sa distinguere bene Alfa Romeo da Ferrari) alla gamma Alfa, ma potrebbe gravare pesantemente sull'immagine Ferrari in Italia e nel Mondo, perch? un cliente Ferrari, che paga dei gran bei soldoni per la sua Rossa, a quel punto rimarrebbe disorientato (e come non comprenderlo?!?!?!)!

Per cui la proposta che fai apre un dibattito molto delicato...e non si pu? semplificare in questo modo...Ci sono notevoli e imponenti indagini di marketing da compiere...

Il passato ci dice che Lancia ha compiuto un'operazione del genere con la Thema 8.32...ma al giorno d'oggi il mercato ? cambiato...
Perfettamente d'accordo con la tua risposta miky!!! :wink: :wink:
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Esaudisco la rikiesta di Twin.RIVELAZIONI ALFA DA PAPA'.

Messaggio da 155 DTM »

Allora papi qualcosa m ha detto sulla nuova GTA.

Io twin(e a voi altri) dico cs sn riuscito a carpire ma sn davvero tt cn le bokke cucite:

GTA alleggerita veramente spoglia di quanto nn serve ma nn troppo ovvero qualke cazzatina elettronica che oggi fa tanto moda la lasceranno. In compenso e questo penso sia la cosa piu importante si allineeranno molto cm peso in ordine di marcia a cio ke fanno i mangiacrauti. E considerando ke il futuro M3 avr? un pianale (se nn restyling) molto simile al vecchio(quindi anke loro quando fra 5 anni faranno uscire la nuova generazione dovranno metter su diversi kg) all alfa lavorano davvero bene contando che la Brera pesa abbastanza. Piccolo OT noi stiamo qui a parlare tanto di pesi ma voglio vedere la nuova generazione audi mercedes e ovvio bmw quando se ne uscir? cn pianali tutti nuovi e in grado di sopportare coppie sempre piu alte quanto peser?.X ora ammetto sn superiori.
Cmq la forza del pianale brera dovrebbe essere proprio questo ? pesante ma gia in grado di sopportare valori d torsione super elevati. Inoltre per la conformazione a "tirante" la sostituzione di leghe leggere sarebbe gia stata preventivata e piu semplice del normale.

Motori:
il 3.2 biturbo era in testa ai vertici da un bel po.sia perk? il 3.2 esiste ? gia alfa e turbopomparlo rikiede meno costi ed ? anke una via spesso percorsa oggi.sia pek? contenere la cilindrata ? un vantaggio per ridurre pesi che per la portata dell auto, la quale nn deve essere viper.
4.2 o 4.7..motore maserati. verr? utilizzato per la 8c.qui sta il punto:verr? utilizzato per la 8c..versione che oramai sappiamo verr? prodotta e se deve rimanere d nikkia dovr? essere quanto meno un po speciale. Ora il problema ? ke si era ripiegato proprio su questo secondo motore perk? il 3.2 aveva una coppia talmente alta da spakkare i cambi(alfa GTA cn cambio SL automatico impensabile)visti i due turbocompressori.
E allora?

Beh qui babbo s'? messo un po a sorridere; io per raskiare il barile gli ho detto: "forse qualcosa d nuovo?una terza via tt alfa?" e lui:"le vendite adesso vanno bene.Quei due motori presentano problemi cm vedi. 8 cilindri concepiti alla nascita per la Brera sarebbero il Top."
...

Non aggiungo altro perk? nn lo so e papa gia m lincer? per cio ke v ho raccontato. Per? v lascio cn una Kikka OT, tanto so ke ora inizierete a citare le mie parole e a discuterne all infinito.., v dico ke la 149 sar? bestialeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!sportivissima!!!!!!!!!!!
Ciao a tt e sopratt al mio caro amico Twin(ora nn lamentarti!)ahahah :lol:
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

:lol: 8) :wink:
grazie delle info ema...
della 149 sembra almeno ke nn utilizzeranno il premium x contenere i pesi...speriamo..
interessanti le info sulla gta...allora aspettiam sto nuovo v8... :P
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

xxmiky8xx ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Inviato: Ven Mag 05, 2006 07:02:14    Oggetto:  

--------------------------------------------------------------------------------

Goldrake65 ha scritto: 

Io su queste ipotetiche versioni scriverei anche "Powered by Ferrari"  , cos? l'immagine andrebbe alle stelle e si guadagnerebbero bei soldini anche su questi modelli. 

Attento...Scrivere "powered by Ferrari" su un'Alfa Romeo, che nella sua storia ha s? raggiunto livelli elevati di sportivit? ed eleganza, ma mai paragonabili a quella che ? la storia del marchio Ferrari... Un'operazione simile potrebbe giovare (non so poi quanto perch? comunque la gente sa distinguere bene Alfa Romeo da Ferrari) alla gamma Alfa, ma potrebbe gravare pesantemente sull'immagine Ferrari in Italia e nel Mondo, perch? un cliente Ferrari, che paga dei gran bei soldoni per la sua Rossa, a quel punto rimarrebbe disorientato (e come non comprenderlo?!?!?!)! 

Hai ragione. Per? i motori ci sono e quindi, senza aggiungere scritte allusive e potenzialmente dannose per la Ferrari, si potrebbero comunque utilizzare allo scopo. Si potrebbero anche avere le testate dei motori con la scritta Alfa Romeo. Senza equivocare.
L'Alfa nel cuore

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Goldrake65 ha scritto: Hai ragione. Per? i motori ci sono e quindi, senza aggiungere scritte allusive e potenzialmente dannose per la Ferrari, si potrebbero comunque utilizzare allo scopo. Si potrebbero anche avere le testate dei motori con la scritta Alfa Romeo. Senza equivocare.
S? s?,senz'altro i motori ci sono... Per? magari ? preferibile evitare sbandierare a destra e a manca il marchio "Ferrari"... Tutto qui... sono degli ottimi motori che farebbero un bel figurone sulle GTA con qualsiasi marchio, evitando per? di "inguaiare" la Ferrari mettendo il suo marchio di fianco al nome del modello...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Re: Esaudisco la rikiesta di Twin.RIVELAZIONI ALFA DA PAPA'.

155 DTM ha scritto:Motori:
il 3.2 biturbo era in testa ai vertici da un bel po.sia perk? il 3.2 esiste ? gia alfa e turbopomparlo rikiede meno costi ed ? anke una via spesso percorsa oggi.sia pek? contenere la cilindrata ? un vantaggio per ridurre pesi che per la portata dell auto, la quale nn deve essere viper.
In questo caso partiranno dal busso o dall'australiano? Chiariscimi questo dubbio please...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

piegailcapello ha scritto:
In questo caso partiranno dal busso o dall'australiano? Chiariscimi questo dubbio please...
da quello ke ho capito io stanno pensando a un v8 tutto nuovo...
il busso ormai rester? un ricordo..purtroppo...
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

TWIN SPARK ha scritto:
piegailcapello ha scritto:
da quello ke ho capito io stanno pensando a un v8 tutto nuovo...
il busso ormai rester? un ricordo..purtroppo...
Io parlavo del 3.2...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

il 3.2 Alfa ? fuori produzione da mesi... si tratterebbe del 3.2 Holden in caso...
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Rispondi