ciao a tutti, sono Gian Luca di Arezzo e sono piu' che interessato ad acquistarmi la 147 .....sono ad un passo a concludere l'acquisto tanto desiderato !!!!!!!!!! alcune persone mi hanno messo qualche "pulci" nelle orecchie,tipo: l'alfa e' famosa per problemi di ruggine alla carrozzeria......con il tempo incontrerai diversi problemi, motore compreso!!!!!!!! devo credere a queste "dicerie" oppure sono voci concrete????? per favore rispondetemi !!!!!!!!
Chi ti parla di questi fantomatici problemi sulle Alfa, non sa di cosa sta parlando... nessun problema di ruggine...nessun problema di affidabilit?...Possono nascere degli esemplari sfortunati di Alfa, ma come succede in tutte le case automobilistiche...
Per cui vai tranquillo...la 147 ? un modello ultra rodato, in cui sono stati risolti molti difetti, soprattutto per quanto riguarda la precisione degli assemblaggi!
Io da 2 anni ho una GT 3.2 e ogni giorno me ne reinnamoro...
Noi italiani siamo bravi a darci la zappa sui piedi da soli...e i discorsi dei tuoi conoscenti ne sono la riprova!
Benvenuto Giangi...
Beh, se ti devi comprare un'Alfasud usata potresti anche considerarlo il problema della ruggine, ma per le Alfa odierne beh....
Ma sicuramente ci sar? in seguito chiti sapr? dire di pi?...
Ciao io ho una Giulia del 74 e una 147 1.9 jtd del 2003, guarda la giulia ha problemi di rugine, infatti ci sto lavorando su. La 147 invece considera che l'ho comprata usata di 4 mesi incidentata sul posteriore (un bella botta), e ti posso assicurare che ? una macchina perfetta!!!! La rugine lascia proprio perdere perch? quelle sono cxxxxxe, il motore ? una favola, risponde che ? una meraviglia (anche se non parliamo del 1600 della 75 che ho montato sotto la giulia), rumorosit? ridotta al minimo, rifiniture buone, impostazione di giuda gustosissima. Unico piccolo difetto ? un trasudo d'olio dalla turbina (approposito ? normale secondo voi?) comunque io, siceramente, la promuovo a pieni voti!!! Quindi il mio consiglio ? di andare tranquillo
Alfa Romeo Giulia Nuova Super 1300... trasporto abusivo di cavalli!!!
ciao giangio
le odierne Alfa hanno le carrozzerie zingate percio e difficile che prenda rugine. mio padre ha avuto una 155 fino a due anni fa, l'ha tenuta per 12 anni e nessuna macchia di rugine e un mio zio ha avuto una 164 la prese nuova nel 1990 e l'ha tenuta fino l'anno scorso e nemmeno li non ci stava rugine e il motore andava che era una meraviglia con tutti che aveva 200'000km.
ci ha fatto un incidende lo scorso anno e non conveniva piu riparlarla altrimenti l'aveva ancora.
cmq con tutte le macchine italiane hanno risolto il problema della rugine.
e ti diro di piu, io lavoro in una concessionaria della Mercedes, per anni la Mercedes ha fatto un gravissimo errore nella lavorazione della lamiera e soltanto ora se ne sono accorti e non hai idea di quante Mercedes stiamo sostituendo sportelli, cofani motore, cofano baule per via della rugine e tutto un garanzia.
e un altra cosa, ce un mio amico che fa il carrozziere e dice che e incredibile come oggigiorno le Ford e Opel attuali prendano rugine, e poi parlano male delle macchine italiane.
io ho una 147 la presi nuova e sono contentissimo e sempre andata bene ora ho 92'000km, ci faccio molti viaggi lunghi, l'unico dispiacere che mi ha dato e che mi si e rotto il cambio lo scorso mese di gennaio, quasi sicuramente conseguenza di un piccolo incidente avuto un po di tempo prima
giangio69 ha scritto:ciao a tutti, sono Gian Luca di Arezzo e sono piu' che interessato ad acquistarmi la 147 .....sono ad un passo a concludere l'acquisto tanto desiderato !!!!!!!!!! alcune persone mi hanno messo qualche "pulci" nelle orecchie,tipo: l'alfa e' famosa per problemi di ruggine alla carrozzeria......con il tempo incontrerai diversi problemi, motore compreso!!!!!!!! devo credere a queste "dicerie" oppure sono voci concrete????? per favore rispondetemi !!!!!!!!
tutte fandonie.... comprati la tua bella 147 e goditela. ti dar? tante soddisfazioni, tra cui quelle di passare in curva i tuoi amici tedescofili che per starti dietro faranno qualche bel testacoda
grazie a tutti per le risposte che mi avete mandato ne approfitto per chiedervi un'altro consiglio !!!!!!! premesso che sono stradeciso a comprarmi la 147, quale modello mi consigliate di fare ?????? vorrei rimanere ad un costo accessibile ma nello stesso tempo aver una vera alfa
se non vuoi spendere tanto puoi farti la 3p (700 euro di meno) con allestimento progression (1200 euo di meno) poi per le motorizzazioni beh le "entry level" sono per l'm-jet il 120 1.9 mentre per i benza 1.6 ts 105cv...
Poi ce le black line (progression + assetto ribassato, tettino-spoiler-specchietti in tinta nera e terminale racing)
Tu come la preferisci (benza o diesel)?