Alfa - Flop 2006

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

- problemi di peso , hai ragione
- accelerazione e velocit? scadenti , inadatte ad Alfa ma non insoddisfacenti
- motori nati (CV?) vecchi rispetto alla concorrenza , Sandro parlaci tu....
- tenuta di strada pietosa (BRERA), ma che ***** dici?
- problmei di verniciatura , hai ragione,ma sono gi? risolti...
- rumori nel cruscotto , hai ragione, come molte Audi del resto...
- 40 k per una Brera? (? uguale identica alla 159 tranne la linea), Hai ragione PIENA

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da cuoresportivo86 »

Come sono stati risolti i problemi di verniciatura scusate?? sono curioso sul serio... :?: :?:
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

ponino ha scritto:Si grandi macchine...tant? che se vi fate un giro su Internet trovate gi? 159 e Brera usate in occasione o aziendali. Volete la lista ?

Un solo esempio:1

59 2.4 JTDm 20V Distinctive prezzo ? 31100

Regione: PIEMONTE Provincia: TORINO

Anno: 2006 Tipo: Aziendale
Km: 1500 a gasolio
Colore: A scelta Cilindrata: 2387 cc
Garanzia residua del nuovo
14th May 2006 06:29:43 AM

Condolianze!
da me c'? una conce BMW che ? strapiena di usato, aziendale, km 0, insomma di tutto o di pi? e quei bastardi pretenderebbero pure di vendertele sopra la quotazione...

non valgono niente..
la gente le compra per farsi vedere, le tiene sei mesi, un anno e poi le rivende, perch? non le pu? neanche pagare....

vanno avanti ad anticipi mini rate e poi le cambiano....

pezzenti, barboni... a dimenticavo per? diesel ehehe per consumare poco...

compratevi una macchina decente invece di quei cessi tedeschi.....

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

ponino svegliaaaaaaaaaaaaaa....

alfa = macchina

BMW = cesso

Mercedes = Bid?

AUDI = scaldabagno

Hai visto gli scarichi di una A6 o A4 TDI, sembrano gli scarichi di una fogna in un tombino....guardali bene.........e poi parla di alfa.......

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Non arrabbiamoci ragazzi, che sto ponino pi? le sente e pi? ne gode... Lo conosco io, ? un feticista... Me lo vedo che smanetta il computer e altro mentre legge divertito le nostre idee... Ma lasciamolo stare.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

giulietta, piuttosto di offendere BMW offendi ponino... :wink:

Per tutti, lasciatelo perdere... :smt023
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

vinc29
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da vinc29 »

io ho comprato una 159 non posso ancora dire come va, perche apetto la consegna, che va piu piano poco importa non compro una berlina per fare gare, lo comprata per la bellezza esterna interna per la qualita dei motori superiore ad altre case straniete, prima avevo una 147 jtd 1.9 115cv 140000 chilometri 5 anni di vita mai visto un meccanico questa e quello che non mi fa cambiare marca. i rumorini o piccoli problemi di assemblaggio sono poco importanti poi e un poblema comune di tutte le case.

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

vinc29 ha scritto:io ho comprato una 159 non posso ancora dire come va, perche apetto la consegna, che va piu piano poco importa non compro una berlina per fare gare, lo comprata per la bellezza esterna interna per la qualita dei motori superiore ad altre case straniete, prima avevo una 147 jtd 1.9 115cv 140000 chilometri 5 anni di vita mai visto un meccanico questa e quello che non mi fa cambiare marca. i rumorini o piccoli problemi di assemblaggio sono poco importanti poi e un poblema comune di tutte le case.
ECCO UN RAGAZZO CHE RAGIONA!!!
BRAVISSIMO!!! :wink:

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

BUUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ponino...6 troppo simpatico!!!!! L'A4 che va pi? del 159....mi sa che tu guardi troppi film alla radio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dico solo questo:
Audi A4 2.5 V6 TDI: 120Kw, 2.7 V6 TDI: 132Kw
Alfa Romeo 159 2.4 20v JTDm: 147Kw
Fonte quattroruote.it

1 cilindro in meno, 100cc in meno e 27Kw in pi?.....e con 300cc in meno siamo ancora sopra!!!!!
Vai a cagare tu e il freno a mano!!!!!! Imparate a fare motori seri poi ne riparliamo!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

spumo@147.mJet ha scritto:BUUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ponino...6 troppo simpatico!!!!! L'A4 che va pi? del 159....mi sa che tu guardi troppi film alla radio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dico solo questo:
Audi A4 2.5 V6 TDI: 120Kw, 2.7 V6 TDI: 132Kw
Alfa Romeo 159 2.4 20v JTDm: 147Kw
Fonte quattroruote.it

1 cilindro in meno, 100cc in meno e 27Kw in pi?.....e con 300cc in meno siamo ancora sopra!!!!!
Vai a cagare tu e il freno a mano!!!!!! Imparate a fare motori seri poi ne riparliamo!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Spumo bellissima la firma, ogni uomo che si rispetti adora quell'auto! :wink:

franzzz
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da franzzz »

Condivido.
Comunque anche la A4 pesa parecchio e il 1.8turbo non brilla poi come ci si immagina....
Mio fratello ha la 2.0 TDI 140Cv ed e' un chiodo.

Manzanarre ha scritto:Che l'Alfa non abbia venduto come si aspettavano la alte sfere (soprattutto all'estero) ? vero....
Quello che per? mi fa girare maggiormente i coglioni sono quelli che nonostante i 900 fottuti milioni spesi per fare la 159 continuano ad infilare in germania decine di migliaia di euro....
L'A4 meglio della 159?
Beh certo se sei uno che guarda la cazzatina cromata sulle bocchette dell'aria beh....
Ma se andiamo a guardare lo schema delle sospensioni , la tecnologia del motore , la qualit? del telaio e sopratutto la linea (occhio: linea, non immagine) ho paura che oltre ad una Passat col vestito della domenica non ci sia nulla di pi?....
Una marca inventata da VW per fare le macchine di lusso OOPS, scusate, TRAVESTIRE I SUOI MODELLI, metterci le cromaturine e le puttanatine che fanno figo facendole poi pagare a peso d'oro....
La 159 ha il difetto madornale di pesare pi? della concorrenza e su questo non si pu? discutere ma per questo difetto ci sono un milione di pregi per controparte , pregi che alla fine fanno risultare molto pi? concorrenziale una 159 che un'A4....
Se Alfa cadesse in mano Tedesca (Dio ce ne scampi) nel caso di VW l'Alfa si trasformerebbe in una marca che produce monovolume e utilitarie (la concorrenza interna con AUDI non ? molto consigliata) e nel caso di BMW dopo aver preso ci? che serve (licensa Duetto ecc.ecc. Mini docet) la venderebbero ai Cinesi o ai Coreani...
Se la 159 non vende ? perch? gli italiani sono degli emeriti coglioni e all'estero sono occupati a mantenere il proprio mercato nazionale....
Dare fiducia ad Alfa in un momento delicato come questo contribuirebbe e non poco a fare un'altro passo verso quello che ERA 30 anni f?, con questo non voglio dire di applicare del protezionismo in toto, ma di valutare anche la componente "PRODOTTO NAZIONALE" all'acquisto di un'auto...
Francesco
_-_-_-_-_

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

secondo me, meglio lasciar perdere ma se proprio vogliamo calcoliamo anche che il 2.5/2.7 audi sono una motorizzazione 'media' (c'? il 3.0 TDI in alto) mentre il 2.4 per alfa ? il massimo...girando girando la storia ? sempre quella...in alfa mancano motori rispetto alla concorrenza... :(
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Resta il fatto che confrontando le motorizzazioni a pari cilindrati l'alfa ? superiore.Poi che manca il 3.0JTD ? un dato di fatto.Per? rimedieremo tra poco :) e allora si non possono pi? dire niente

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

gtvmax ha scritto: Spumo bellissima la firma, ogni uomo che si rispetti adora quell'auto! :wink:
E' pura passione!!!! quando la vedo e soprattutto, quando la sento in moto, mi viene la pelle d'oca....per non parlare della Delta S4, l'ho vista una sola volta dal vivo....avevo i goccioloni agli occhi!!!! Queste sono auto con delle innovazioni tecnologiche fuori dal normale per gli anni in cui hanno "vissuto".......altroch? TDI e FSI :vom: :vom: :vom: :vom: :vom:

Comunque gtvmax, questo sogno lo devo realizzare!!! Appena mio fratello inizier? a lavorare (se non lo bocciano alla maturit?, fra un paio di mesi) ci metteremo alla caccia di un Deltone Evo, meglio se Evo1 (non catalitica: meno cavalli ma pi? allenati!!!), lo sistemeremo a dovere poi non uscir? MAI PIU' da casa mia!!!!!!!! :smt117 :smt117 :smt117
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Ciao Spumo!!Che invidia mi fai...spero per te realizzi il sogno della delta.E' oltre la 75 :smt007 il mio sogno irrealizzabile....e sempre e solo macchine italiane!!
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Rispondi