AREA MOTORI - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Goldrake65 »

Fede84 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

(ancora mi girano le scatole che macchine come la 159 e la brera non abbiano un 3.0diesel)
Parole sante!!!! :smt013 :smt076
L'Alfa nel cuore

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

pensiamo ai benzina maledizione.......... tutti che volete sti benedetti 3.0 diesel, 2.4 biturbo diesel...

alfa = benzina

una volta i diesel neanche esistevano in casa alfa........

ma possibile che nessuno sia veramente appassionato e legato alla tradizione??????

gi? ci stiamo accontendando della TA invece del mitico Transaxale... adesso aspettiamo pure con ansia un 3.0 diesel , tanto chi se ne frega....

quei pochi benzina sono australiani.................

ma perfavoreeeee

tutte stronzateeeeeeeeeee

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Si sa che i motori sportivi sono i benzina, ma se l'Alfa Romeo ha intenzione di aumentare la propria quota di mercato deve curare l'offerta sui motori diesel. La quota di 159 diesel vendute ammonta a circa l'85%. Per non parlare del segmento "E" quello d'appartenenza della futura 169 dove le versioni a benzina sono come le mosche bianche. Ed anche le 147 sono per oltre il 70% diesel. Poi, camminare con un V6 a benzina ? un suicidio finanziario. Si rischia di andare a fare la carit? per strada.
L'Alfa nel cuore

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Goldrake65 ha scritto:Si sa che i motori sportivi sono i benzina, ma se l'Alfa Romeo ha intenzione di aumentare la propria quota di mercato deve curare l'offerta sui motori diesel. La quota di 159 diesel vendute ammonta a circa l'85%. Per non parlare del segmento "E" quello d'appartenenza della futura 169 dove le versioni a benzina sono come le mosche bianche. Ed anche le 147 sono per oltre il 70% diesel. Poi, camminare con un V6 a benzina ? un suicidio finanziario. Si rischia di andare a fare la carit? per strada.
Quoto.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ormai purtroppo lo sappiamo ? una legge di mercato...i diesel sono al centro della commercializzazione italiana (anche se non ci entra nella testa che se non si superano i 20.000 km annui il gioco non vale la candela) i costi di gestione di un diesel non vengono ammortizzati :wink:

Aaaaaaaaaaaaaaaaaa che bello sono alfista attivo!!! sto arrivando alle vette alte di scudetti :D :D :D
Immagine

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

Alfalife ha scritto:anche se non ci entra nella testa che se non si superano i 20.000 km annui il gioco non vale la candela i costi di gestione di un diesel non vengono ammortizzati :wink:
fallo capire alla gente.....

niente.... comprano tutti questi 530 d che fanno 8 al litro, non molto di pi? di un 3.0 a benzina......mi sembra...

mma... io non lo so...

posso capire che uno compra un 1.4 diesel che ti tira anche i 20 - 22 al litro, contro i 13-14 di un benzina, stesso per i 1.6 o anche i 1.9.

ma dal 2.4 -2.5 in su le cose cambiano....

le camere di scoppio sono grandi e vanno riempite....

un 2.5 diesel se lo tiri un po ti fa anche 6-7 al litro.... non si scherza mica...

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Non contando poi che un 2.4 o un 3.0 diesel ha un costo di manutenzione, tagliandi e assicurazione molto pi? alti di un benzina che con un consumo medio di 15 km-l sicuramente non giova affatto rispetto ad un benza (addirittura di pari cilindrata!) :wink:
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Ragazzi, dovete considerare anche il fatto che molti di noi che preferiscono il diesel, a torto o a ragione, spesso hanno guidato solo diesel in vita loro. E sapete cosa significa? Che noi guideremmo un auto a benzina come se fosse un diesel pretendendo delle riprese che non potremmo mai avere, e quindi ci ritroveremmo a pestare sull'acceleratore come dei dannati col risultato di fare nel migliore dei casi con un 2.0 a benzina i 5-6km a litro. Per molti di noi il benzina ? veramente un motore da suicidio finanziario. Io personalmente poi in un anno faccio circa 25.000 km.
L'Alfa nel cuore

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da cuoresportivo86 »

Ma avete letto qui vero?? Cio? sono in arrivo motori bomba: 1.4 turbo benzina, 450 cv sulle GTA.....non so voi ma io sto godendo di brutto, a parte le lacrime che mi sono scese quando ho letto la notizia... :smt005 :smt005
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

cuoresportivo86 ha scritto:Ma avete letto qui vero?? Cio? sono in arrivo motori bomba: 1.4 turbo benzina, 450 cv sulle GTA.....non so voi ma io sto godendo di brutto, a parte le lacrime che mi sono scese quando ho letto la notizia... :smt005 :smt005
Io ho comprato AUTOMOBILISMO apposta per leggere queste notizie e l'ho fatto leggere a tantissimi tedescofili!! :lol: :lol:
Unico dubbio: quanto dovremo aspettare per le GTA? Perch? la 8c arriver? a Parigi IMHO...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

io ci andrei piano con automobilismo ci sono molte cose che non quadrano a partire dalle date diverse da quelle dichiarate da fiat stessa e che abbiamo visto. il 3.0 jtd nel 2009 ma stiamo scherzando? come il 1.6 jtd a fine 2008? qui danno i numeri davvero!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

In effetti bisogna aspettare un p? anche perch? la confusione ancore regna sovrana :(
Immagine

vinc29
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da vinc29 »

ne vale la pena aspettareImmagine

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

Finally the new 3.0V6 JTDm will be fitted in 159/Brera/Croma at the end of 2006/first trimester of 2007 and according to testers it will move 159/Brera faster that 3.2jts v6 cause of its enormous torque.

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

Thank you, sakiss. Your news are always wonderful!

Rispondi