Si sa che i motori sportivi sono i benzina, ma se l'Alfa Romeo ha intenzione di aumentare la propria quota di mercato deve curare l'offerta sui motori diesel. La quota di 159 diesel vendute ammonta a circa l'85%. Per non parlare del segmento "E" quello d'appartenenza della futura 169 dove le versioni a benzina sono come le mosche bianche. Ed anche le 147 sono per oltre il 70% diesel. Poi, camminare con un V6 a benzina ? un suicidio finanziario. Si rischia di andare a fare la carit? per strada.
Goldrake65 ha scritto:Si sa che i motori sportivi sono i benzina, ma se l'Alfa Romeo ha intenzione di aumentare la propria quota di mercato deve curare l'offerta sui motori diesel. La quota di 159 diesel vendute ammonta a circa l'85%. Per non parlare del segmento "E" quello d'appartenenza della futura 169 dove le versioni a benzina sono come le mosche bianche. Ed anche le 147 sono per oltre il 70% diesel. Poi, camminare con un V6 a benzina ? un suicidio finanziario. Si rischia di andare a fare la carit? per strada.
Quoto.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Ormai purtroppo lo sappiamo ? una legge di mercato...i diesel sono al centro della commercializzazione italiana (anche se non ci entra nella testa che se non si superano i 20.000 km annui il gioco non vale la candela) i costi di gestione di un diesel non vengono ammortizzati
Aaaaaaaaaaaaaaaaaa che bello sono alfista attivo!!! sto arrivando alle vette alte di scudetti
Alfalife ha scritto:anche se non ci entra nella testa che se non si superano i 20.000 km annui il gioco non vale la candela i costi di gestione di un diesel non vengono ammortizzati
fallo capire alla gente.....
niente.... comprano tutti questi 530 d che fanno 8 al litro, non molto di pi? di un 3.0 a benzina......mi sembra...
mma... io non lo so...
posso capire che uno compra un 1.4 diesel che ti tira anche i 20 - 22 al litro, contro i 13-14 di un benzina, stesso per i 1.6 o anche i 1.9.
ma dal 2.4 -2.5 in su le cose cambiano....
le camere di scoppio sono grandi e vanno riempite....
un 2.5 diesel se lo tiri un po ti fa anche 6-7 al litro.... non si scherza mica...
Non contando poi che un 2.4 o un 3.0 diesel ha un costo di manutenzione, tagliandi e assicurazione molto pi? alti di un benzina che con un consumo medio di 15 km-l sicuramente non giova affatto rispetto ad un benza (addirittura di pari cilindrata!)
Ragazzi, dovete considerare anche il fatto che molti di noi che preferiscono il diesel, a torto o a ragione, spesso hanno guidato solo diesel in vita loro. E sapete cosa significa? Che noi guideremmo un auto a benzina come se fosse un diesel pretendendo delle riprese che non potremmo mai avere, e quindi ci ritroveremmo a pestare sull'acceleratore come dei dannati col risultato di fare nel migliore dei casi con un 2.0 a benzina i 5-6km a litro. Per molti di noi il benzina ? veramente un motore da suicidio finanziario. Io personalmente poi in un anno faccio circa 25.000 km.
Ma avete letto qui vero?? Cio? sono in arrivo motori bomba: 1.4 turbo benzina, 450 cv sulle GTA.....non so voi ma io sto godendo di brutto, a parte le lacrime che mi sono scese quando ho letto la notizia...
cuoresportivo86 ha scritto:Ma avete letto qui vero?? Cio? sono in arrivo motori bomba: 1.4 turbo benzina, 450 cv sulle GTA.....non so voi ma io sto godendo di brutto, a parte le lacrime che mi sono scese quando ho letto la notizia...
Io ho comprato AUTOMOBILISMO apposta per leggere queste notizie e l'ho fatto leggere a tantissimi tedescofili!!
Unico dubbio: quanto dovremo aspettare per le GTA? Perch? la 8c arriver? a Parigi IMHO...
io ci andrei piano con automobilismo ci sono molte cose che non quadrano a partire dalle date diverse da quelle dichiarate da fiat stessa e che abbiamo visto. il 3.0 jtd nel 2009 ma stiamo scherzando? come il 1.6 jtd a fine 2008? qui danno i numeri davvero!
Finally the new 3.0V6 JTDm will be fitted in 159/Brera/Croma at the end of 2006/first trimester of 2007 and according to testers it will move 159/Brera faster that 3.2jts v6 cause of its enormous torque.