Joint Architecture alfa-maserati
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
Joint Architecture alfa-maserati
ma ? una cosa vera? se fosse cosi non ci sarebbe il tansaxle..
ma davvero la 169 sar? solo una 4 porte coupe in concorrenza a cls e panamera?
oppure anche una bella berlina?
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
con tutto il rispetto x Cls e Panamera penso che quelle siano 2 auto di nicchia, belle e futuristiche certo, ma sempre di nicchia, cio? una via di mezzo tra Berlina e Coup?. SI si potrebbe fare anche un'auto di quel tipo, ma in Italia (principalmente) serve una Berlina classica che possa essere acquistata dai pi? che hanno bisogno di un'auto di quel tipo.
Se vogliamo sempre prendere l'esempio Bmw, in Alfa serve una "tipo serie5" e se poi proprio le vendite e incassi lo permetteranno si potr? fare allora la 169coup? (tanto per dire un nome), che in teoria sar? simile a Panarea e Cls. Altrimenti si avr? una gamma Alfaromeo con belle auto ma sempre in crisi x mancanza di vendite.
Tenete conto che con l'ammiraglia ALfaromeo si gioca moltissimo e non potr? sbagliare.
Lancia Thesis insegna, bella
ma invenduta. 
Se vogliamo sempre prendere l'esempio Bmw, in Alfa serve una "tipo serie5" e se poi proprio le vendite e incassi lo permetteranno si potr? fare allora la 169coup? (tanto per dire un nome), che in teoria sar? simile a Panarea e Cls. Altrimenti si avr? una gamma Alfaromeo con belle auto ma sempre in crisi x mancanza di vendite.
Tenete conto che con l'ammiraglia ALfaromeo si gioca moltissimo e non potr? sbagliare.
Lancia Thesis insegna, bella

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Medio
Re: Joint Architecture alfa-maserati
Scusa, perch? nn ci sarebbe il transaxle? Le maserati sono transaxle!bombo ha scritto:ma ? una cosa vera? se fosse cosi non ci sarebbe il tansaxle..

E poi il telaio della 4p ? fantastico, ed ha una guidabilit? eccelsa con una ripartizione pesi 46-54 ant-post che ne assicura un divertimento di guida senza eguali!!
Onestamente nessuna ammiraglia si comporta come la 4p....tutte le ammiraglie sono delle cazzate immani, senza un minimo di sportivit?, mentre la 4p ha grinta e piacere di guida da vendere....Un mio amico l'ha guidata (io purtroppo no!) e vi assicuro che ? quanto di + sportivo e brillante si possa chiedere ad una ammiraglia!
La serie 5, anche la nuova onestamente ? buona, anzi ottima per le autostrade, ma negli svincoli fatti anche a bassa vel, sentivo il fondoschiena che partiva senza motivo......
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]

Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]

-
- Alfista Master
L'Alfa 166 ? stata ed ? ancora una bella auto. Il problema degli scarsi numeri ? legato soprattutto a scelte commerciali sbagliate. Ed ora mi spiego. Prendiamo la Mercedes classe E, ha motori a benzina che partono da 160cv e diesel che partono da 122 cv. E' offerta anche nella versione SW e quindi a chi non interessa le prestazioni puo scegliere tra tante motorizzazioni e versioni. In Alfa invece la 166 ? stata sempre offerta nella versione 2.4 M-Jtd. Ed il 1.9 M-jtd cosa lo avevamo a fare? Ed una 166 SW perch? no? Scelte sbagliatissime perch? non sarebbe costato nulla montare il 1.9 M-Jtd sulla 166. Io sono queste le cose che non riesco proprio a capire. Parliamo della vecchia dirigenza. In poche parole la 166 ? stata abbandonata a se stessa, commercialmente parlando. E come se in Mercedes la classe E fosse stata venduta solo col 2.7 CDI. Ne avrebbero vendute la met?. Se la prossima 169 sar? seguita commercialmente in maniera diversa allora le vendite saranno consistenti. Nelle sole versioni diesel dovranno essere previsti i motori 1.9 ?2.4 e 3.0 con ben sei livelli di potenze. Ma dico io, abbiamo per il momento due bei motori diesel, cosa ci vuole a farli saltare da un cofano all'altro e ampliare la gamma offerta dei vari modelli? Altro esempio, cosa si aspetta a proporre il GT con un bel 2.4 M-Jtdm? E ad aggiungerci la trazione integrale volendo? Se gia c'era la 156 SW con la trazione integrale cosa ci vuole a prevederla per il GT? Da questo punto di vista bisogna darsi una sveglia. In BMW con lo stesso motore riescono a fare la serie 1, la 3, la 5, la 6 la 7 la X3 la X5 e la Z4, praticamente tutta la produzione, parlo del 3.0 benzina. Noi qui si dorme da anni. Abbiamo dei diesel eccezionali ma li diamo con il contagocce. Io avrei fatto anche la 147 col 2.4 M-Jtdm e con il 4x4. Era uno sfogo questo, ma spero e penso che la nuova dirigenza sia pi? sveglia e attenta a queste cose.
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
- Contatta:
Re: Joint Architecture alfa-maserati
Prima di tutto debbo chiederti da dove hai preso questa notizia ????? Ma poi non vedo niente di male ............ sarebbe praticamente perfetta cos?bombo ha scritto:ma ? una cosa vera? se fosse cosi non ci sarebbe il tansaxle..

INfine il motore 2.2 sarebbe un entry level perfetto !!!! NOn dimenticate che sar? in versione UniAir !!!!!