BMW Serie 3 E92 Coup
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
ho capito...ma proprio bmw...Gta v6 24v ha scritto:Twin, il fatto che le ultime alfa non abbiano prestazioni all`altezza per me non e` una cosa che mi entra da un`orecchio e mi esce dall`altra. ho sempre comprato alfa romeo sia per la bellezza delle linee, sia per l`amore che nutro in questo marchio, sia per la tenuta di strada che e` diventata leggenda, ma anche per il motore. attualmente non c`e` nella gamma un motore che abbia prestazioni come le intendo io.
Cmq non si sa mai....alla fine puo` darsi che prenderemo cmq una 159 3.2
in ogni caso, anche se un giorno dovessi guidare Bmw o altro, il mio amore per le Alfa rimane immutato....eppoi adesso che ci penso...pure se dovessi prendere una Bmw mi rimangono ancora 3-4 alfa

e poi nn penso ke una 159 3.2 sarebbe proprio ferma....anzi...
bh?, provale e poi vedi....se ? proprio inevitabile l'insano gesto....
io l'ho sempre detto, se proprio nn dovessi comprare alfa prima d passare ai mangiacrauti mi butto sui jap

- Daniele147
- Alfista Master
Secondo me sul fatto che questi nuovi motori siano in linea con la concorrenza (e non migliori), e che il 3.2 come CV/l sia il peggiore di tutti, grava come causa indiretta il Peso elevato, in quanto si ? dovuto preparare, mappare e fare delle scelte che fossero indirizzate verso una grande coppia quasi subito penalizzando lo spunto in alto, sopra i 5000 giri, ottenendo quindi i risultati che conosciamo, per rendere pi? godibili queste auto nell'uso quotidiano, ma con prestazioni peggiori dei modelli precedenti e della concorrenza (BMW su tutte). Il fatto ? che non credo che in ALFA non sappiano fare i motori o non sappiano tirargli fuori 90 CV/l, spero solo che questo avvenga presto (prima dell'uniair); ma prima di tutto spero che i pesi saranno presto in linea con la concorrenza se non migliori.AlexAlfa82 ha scritto:ad ogni modo nn parleremmo di questi problemi dei nuovi motori se il peso di 159/brera fosse stato lo stesso di 156/Gt
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
certo questo rimane...x quanto riguarda le supersportive beh, c'? la 8C in arrivo, poi arriver? anche Brera e 159 GTA, forse equipaggiate di UniAir o anche di turbo...ancora non si sa ma qualcosa in programma lo hanno senz'altro...Gta v6 24v ha scritto:bisogna aumentare i cv/litro, ridurre consumi ed emissioni e aumentare le cilindrate per chi vuole delle versioni super-sportive.....chiaramente non bisogna trascurare le cilindrate piu "piccole".
secondo me il modo migliore per velocizzare le versioni normali sarebbe l'adozione di un turbo sia sul 2.2 che sul 3.2

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
Ci? che serve......Fede84 ha scritto:ho visto la nuova serie 3 coup? su automobilismo di giugno, esteticamente ? penosa ha una coda lunghissima con dei fanali brutti che assomigliando a quelli della serie 7. L'unica cosa buona di questa macchina sono i motori
Aggiungi il fatto che "tira" dalla parte giusta e che pesa il giusto e avrai un'auto perfetta per chi vuole divertirsi....
Senza spendere poi nemmeno tanto di pi? rispetto alla Brera...
Non siamo competitivi, lavoro pressoch? inutile.....
-
- Alfista Master
complimenti per l'obiettivit?, Manzanarre.Manzanarre ha scritto:Ci? che serve......Fede84 ha scritto:ho visto la nuova serie 3 coup? su automobilismo di giugno, esteticamente ? penosa ha una coda lunghissima con dei fanali brutti che assomigliando a quelli della serie 7. L'unica cosa buona di questa macchina sono i motori
Aggiungi il fatto che "tira" dalla parte giusta e che pesa il giusto e avrai un'auto perfetta per chi vuole divertirsi....
Senza spendere poi nemmeno tanto di pi? rispetto alla Brera...
Non siamo competitivi, lavoro pressoch? inutile.....
di sicuro sei una persona MOLTO pi? intelligente di quell'idiota del 3D sui "disastri stradali" BMW
c'? per? da dire ad onor del vero che i prezzi della E92 coup? saranno perlomeno proibitivi per le 6 cilindri

Pur condividendo il giudizio positivo sulla "sostanza" della vettura, non metterei in secondo piano la "forma"... Va bene le prestazioni, ma se la macchina ? brutta io non me la compro...
Il coup? di Andras invece ? un'altra cosa: quella ? davvero una bella macchina, ma purtroppo (z4 a parte) in bmw c'? la tendenza ad appesantire le linee... E meno male per Alfa, che almeno si appiglia al design
Il coup? di Andras invece ? un'altra cosa: quella ? davvero una bella macchina, ma purtroppo (z4 a parte) in bmw c'? la tendenza ad appesantire le linee... E meno male per Alfa, che almeno si appiglia al design

Ma quanti ne hai bastonati...
-
- Alfista Master
- Contatta:
Beh, la Brera non ce l'ha un 6 cil a nafta, per cui la scelta cadrebbe ancora dalle tue parti Andras
.....
Cmq sia , in fiat si stanno muovendo, tra poco arriveranno gli uniair , nelle interviste varie c'? sempre un riferimento all'"alleggerimento del premium" e , pi? in generale all'assestamente delle gamma....
Alfa si ? risvegliata poco f? non dimentichiamolo, la stoffa c'?, ora devono arrivare i risultati...
(poi quando torniamo alla TP , in parit? di condizioni, le conti tu le bastonate
)

Cmq sia , in fiat si stanno muovendo, tra poco arriveranno gli uniair , nelle interviste varie c'? sempre un riferimento all'"alleggerimento del premium" e , pi? in generale all'assestamente delle gamma....
Alfa si ? risvegliata poco f? non dimentichiamolo, la stoffa c'?, ora devono arrivare i risultati...
(poi quando torniamo alla TP , in parit? di condizioni, le conti tu le bastonate

Ripeto, se volessi un 3litri gasolio e l'unico fosse montato su una macchina brutta io cmq non lo comprerei
mi accontenterei di un, diciamo, 2.4
In ogni caso quello che tu dici ? la speranza di tutti noi qui dentro, anche di chi alfista non ?, perch? al di l? di tutto si tratterebbe di un valore aggiunto per la nostra economia e la nostra immagine.
Poi le bastonate a contarle ci penso io, volentieri anche, basta non siano quelle che gli altri danno a noi...

In ogni caso quello che tu dici ? la speranza di tutti noi qui dentro, anche di chi alfista non ?, perch? al di l? di tutto si tratterebbe di un valore aggiunto per la nostra economia e la nostra immagine.
Poi le bastonate a contarle ci penso io, volentieri anche, basta non siano quelle che gli altri danno a noi...

Ma quanti ne hai bastonati...
-
- Alfista Master
solo una cosa...dire che l`alfa si e` svegliata da poco non lo trovo giusto....sono almeno 10 anni che fa macchinoni...la 156 e` un esempio di stile, comportamento dinamico ed altro che qualsiasi altra macchina della sua fascia anche attuale si sogna, il GTV idem, la 166 ha avuto la sfortuna di non essere aggiornata anche internamente e non avere dei motori diesel 6 cilindri, la 147 e` tutt`ora l`auto che tutti cercano di superare....e potrei continuare ancora per molto.
riguardo la linea concordo....una subaru WRX che a me come linea fa CAGARE, anche se superprestazionale non la comprerei MAI!
riguardo la linea concordo....una subaru WRX che a me come linea fa CAGARE, anche se superprestazionale non la comprerei MAI!
-
- Alfista Master