Sono nuovo del Forum.
Sono seriamente intenzionato ad acquistare una GT.
Escludo il 1.9 M-Jet perch? faccio circa 7.000 km all'anno e perch? preferisco i benzina (non me ne voglia mc)

Premetto che attualmente guido un'onesta Fiesta 1.1 del '91 con "quattro" cavalli

La mia indecisione sulla GT verte sulle seguenti motorizzazioni e allestimenti: 1.8TS 140CV Black Line (con scarisco sportivo) e 2.0JTS 165CV Progression (con scarico sportivo, CD/MP3, cerchi da 17" GTA, a raggi o a razze supersportivi <-----ben vengano consigli)

Vi chiederete: come mai 1.8 Black Line e 2.0 Progression? Semplice! Il budget a mia disposizione non mi permette, almeno per ora, l'acquisto di una 2.0 Black Line

Sappiate comunque che, le suddette auto, mi costerebbero 27.700 euro.
Premesso che l'allestimento Black Line mi piace molto (davvero molto bello e completo) e che, come detto, guido una 1.1, pensate che possa bastarmi il 1.8 o potrei trovarlo "poco divertente"?

Inoltre, in un motore mi piace un sound cattivo (3.2 a parte, gli altri due benza sono fin troppo silenziosi)

Sul sito Alfa figura uno scarico sportivo che, a sentir loro, garantirebbe un sound migliore. Ci credete?

Premesso che adoro i coup?

1) Hyundai Coupe 2.0 Dynamic 143CV MY2005 (19.700)
2) Mercedes-Benz Sportcoup? C 180 Kompressor 143CV (27.800 c.a)
3) Toyota Celica 1.8 VVTL-i TS 192CV (26.000 c.a)
4) Astra GTC 2.0T IDS Plus 200CV (26.000 c.a) <----se coup? si pu? dire
Inoltre, per questioni di mera potenza, si sono fatte avanti anche due scatolette del tipo: - Golf GTI 2.0TFSI 200CV e Leon FR 2.0TFSI 200CV
Tuttavia, l'estetica di queste auto, in confronto alla GT, fa un po'

Aiutatemi a fugare ogni dubbio.

Per l'ormai imminente acquisto, risulteranno decisive tutte le vostre considerazioni. E non vorrei comprare un'auto di cui pentirmene
Grazie a tutti

Saludos!