Attenzione!!!!!!!!!!!!
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- ray5810
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
-
- Alfista Medio
147TC ha scritto:all'ora la mia 47 ha 85.000 chilometri e di fare la cinghia non ci penso neanche per sogno !!!!ma stiamo scherzando ??? 40.000 ,60.000 oh ! ma la cinghia di distribuzione si fa almeno quando si hanno 100.000 KM da che mondo ? mondo sen? prendo un ciao che spendo meno
![]()
...AUGURI!!
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr
300? ? un prezzo da "cinesi" x questa auto.ray5810 ha scritto:166 2.4 jtd
Faccio un conto ipotetico:
Tieni conto che da manuale x il 2.4Jtd dovrebbero cambiare:
- 2 cinghie (dentata distribuz. + servizi) costo 35+50? (di listino + iva)
- 3 pulegge fisse, costo 120? (di listino + iva)
- 2 Tendicinghia regolabili, costo 140+70?(di listino + iva)
quindi totale ricambi (prezzo di listino) 415?, fai che poi le fanno pagare al 50% (esagero??), sarebbero sempre 210?circa + iva
Manodopera non saprei ma se ? autorizzato Alfaromeo prender? almeno 35?/ora (ma probabile di pi?, poi chieder?), quindi ipoteticamente (ma qualcun'altro sapr? la tempistica giusta) facciamo 4 ore x 35?=140? + iva
totale 210?(materiali)+140?(manod.)= 350? che con fattura (quindi + iva x la garanzia) diventerebbero 420?
quindi 420? sempre se bastano 4ore x fare il tutto.
SI, 300? ? un buonissimo prezzo, sempre se la fanno come da manuale e danno la garanzia.

questa officina la conosco da circa 18 anni sempre gli stessi proprietari, e soprattutto sempre piena di lavoro, che per portare le auto bisogna prendere appuntamento. tra i clienti ci sono molti tassisti e questa cosa volge al loro favore. In quanto al prezzo me lo ha riconfermato 2 ore fa. 300/320 euro al massimo.
-
- Moderatore
Come si chiama l'officina? E dove stray5810 ha scritto:questa officina la conosco da circa 18 anni sempre gli stessi proprietari, e soprattutto sempre piena di lavoro, che per portare le auto bisogna prendere appuntamento. tra i clienti ci sono molti tassisti e questa cosa volge al loro favore. In quanto al prezzo me lo ha riconfermato 2 ore fa. 300/320 euro al massimo.
2000 spider veloce 1972
156 Sport Wagon 1.9 JTD 110 CV

156 Sport Wagon 1.9 JTD 110 CV

giusto per aggiornare.
Oggi ho fatto un salto nell'officina Alfa.
Mi sono fatto chiarire alcune cose dicendo (in effetti ho trovato uno non autorizzato che lo f? con meno soldi) ho trovato chi f? la distribuzione al Fiat Coup?T20 a 400?.
La sua risposta ? stata "E' impossibile, cmq fallo fare, ma assicurati che ti dia una garanzia scritta e che monti ricambi originali, xch? su quell'auto ci vogliono quasi 12 ore con il cambio della pompa dell'acqua e 12 ore corrispondono a + di 400? (sempre se ? meno di 35?/ora)","quel prezzo potrebbe essere giusto solo x la sostituzione cinghie, senza altro".
Ho chiesto x la 166. X cambiare le cinghie di distribuzione e tendicinghia ci vogliono 5.80 (5 e 50min circa) di manodopera da manuale (210? a 35?/ora -a m?), ma l'AlfaRomeo ne chiede di pi? di 35/ora. Quando si f? la distribuzione (cinghie) ? necessario, se si vuole fare un buon lavoro, cambiare i tendicinghia (in quell'officina altrimenti non rilasciano garanzia) e inoltre ? meglio cambiare anche la pompa dell'acqua. Quindi x un buon lavoro (e garantito con garanzia ufficiale) ci vogliono almeno 650? (la pompa costa circa 130?).
Quindi attenzione a chi promette bassi prezzi xch? c'? sempre un perch?. Poi ? ovvio se si v? nell'officina "AMICA o non autorizzata" che lavora a 20?/ora e monta ricambi di altre provenienze il prezzo ? sicuramente + basso.
Oggi ho fatto un salto nell'officina Alfa.
Mi sono fatto chiarire alcune cose dicendo (in effetti ho trovato uno non autorizzato che lo f? con meno soldi) ho trovato chi f? la distribuzione al Fiat Coup?T20 a 400?.
La sua risposta ? stata "E' impossibile, cmq fallo fare, ma assicurati che ti dia una garanzia scritta e che monti ricambi originali, xch? su quell'auto ci vogliono quasi 12 ore con il cambio della pompa dell'acqua e 12 ore corrispondono a + di 400? (sempre se ? meno di 35?/ora)","quel prezzo potrebbe essere giusto solo x la sostituzione cinghie, senza altro".

Ho chiesto x la 166. X cambiare le cinghie di distribuzione e tendicinghia ci vogliono 5.80 (5 e 50min circa) di manodopera da manuale (210? a 35?/ora -a m?), ma l'AlfaRomeo ne chiede di pi? di 35/ora. Quando si f? la distribuzione (cinghie) ? necessario, se si vuole fare un buon lavoro, cambiare i tendicinghia (in quell'officina altrimenti non rilasciano garanzia) e inoltre ? meglio cambiare anche la pompa dell'acqua. Quindi x un buon lavoro (e garantito con garanzia ufficiale) ci vogliono almeno 650? (la pompa costa circa 130?).
Quindi attenzione a chi promette bassi prezzi xch? c'? sempre un perch?. Poi ? ovvio se si v? nell'officina "AMICA o non autorizzata" che lavora a 20?/ora e monta ricambi di altre provenienze il prezzo ? sicuramente + basso.

-
- Alfista Master
- Contatta:
beh forse voi in citta ci vuole tanto x la manodopera!
io che abito in un paesino di 2500 anime ho speso x la mia 56 115cv jtd 300? ricevuta alla mano di cui:
120? kit distribuzione (cinghia + cuscinetti tendi....)
120? tra olio 4,5l , filtro aria, nafta,olio e abitacolo
60? manodopera.
oh se riflettete sono sempre 600.000 ? del vecchio conio
, e x che cosa, una cinghia, due cuscinetti, un po d'olio e qualche filtro?
ragazzi non abbiamo mica ford, bmw o audi dove ti fai male con i ricambi?
quello che fa la differenza e appunto la manodopera!
cmq tanto x informazione nella conc della mia zona si prendono 25?/h ma io lo fatto dal mio amico e meccanico di fiducia
io che abito in un paesino di 2500 anime ho speso x la mia 56 115cv jtd 300? ricevuta alla mano di cui:
120? kit distribuzione (cinghia + cuscinetti tendi....)
120? tra olio 4,5l , filtro aria, nafta,olio e abitacolo
60? manodopera.
oh se riflettete sono sempre 600.000 ? del vecchio conio

ragazzi non abbiamo mica ford, bmw o audi dove ti fai male con i ricambi?
quello che fa la differenza e appunto la manodopera!
cmq tanto x informazione nella conc della mia zona si prendono 25?/h ma io lo fatto dal mio amico e meccanico di fiducia

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!