video stupendi!!!!!!!!!
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video stupendi!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=IZJq_...a%20romeo%20vs.
ma non solo, ecco anche un video della Brera 3.2:
http://www.youtube.com/watch?v=TQZ3JcUHpiY&search=alfa
GTV6...
http://www.youtube.com/watch?v=P6pNIlkqK30&search=alfa
147 GTA e le altre...
http://www.youtube.com/watch?v=BRqRYNsr67Q&search=alfa
GTV 3.0 V6
http://www.youtube.com/watch?v=pGwGzhBDc9g&search=alfa
ma non solo, ecco anche un video della Brera 3.2:
http://www.youtube.com/watch?v=TQZ3JcUHpiY&search=alfa
GTV6...
http://www.youtube.com/watch?v=P6pNIlkqK30&search=alfa
147 GTA e le altre...
http://www.youtube.com/watch?v=BRqRYNsr67Q&search=alfa
GTV 3.0 V6
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Inizierei a sfatare st mito della trazione posteriore.IlGuappo ha scritto:Il video del gtv 3.0 v6 dimostra tutta la pochezza della Ta quando si comincia a spingere davvero... e l'espressione del tipo alla guida da sola dice tutto.
Un 147 GTA gira molto pi? veloce di un'M3 su diverse piste. Non ? vero che la trazione posteriore in se sia un elemento di garanzia... Credo che si debbano provare anche auto a trazione posteriore e poi vedere.
Io le Bmw le ho guidate e vi assicuro che non ? cos? facile gestirle. Una buona trazione anteriore, su auto leggera e magari con autobloccante ? molto pi? semplice e pulita che una trazione posteriore da 300 cavalli.
Non abbandoniamoci ai miti o luoghi comuni.


Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
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gtvmax ha scritto:Inizierei a sfatare st mito della trazione posteriore.IlGuappo ha scritto:Il video del gtv 3.0 v6 dimostra tutta la pochezza della Ta quando si comincia a spingere davvero... e l'espressione del tipo alla guida da sola dice tutto.
Un 147 GTA gira molto pi? veloce di un'M3 su diverse piste. Non ? vero che la trazione posteriore in se sia un elemento di garanzia... Credo che si debbano provare anche auto a trazione posteriore e poi vedere.
Io le Bmw le ho guidate e vi assicuro che non ? cos? facile gestirle. Una buona trazione anteriore, su auto leggera e magari con autobloccante ? molto pi? semplice e pulita che una trazione posteriore da 300 cavalli.
Non abbandoniamoci ai miti o luoghi comuni.







allora, prendi un trazione anteriore a tua scelta, lanciati a 150 km/h, frena bruscamente e prova a direzionare l'auto in frenata.....
fai la stessa cosa con un qualsiasi trazione posteriore e vedi la differenza!!!!!!!
io una trazione anteriore non la voglio neppure se me la regalano!!!!



non voglio uscire da una curva con il gas a met?....
non voglio perdere la sensibilt? del volante in spazzolata....
non voglio uccidermi perch? ho tolto il gas a met? curva...
non voglio fare ferni a mano per divertirmi....
ma soprattutto per il piacere e la sicurezza di guida, l'auto deve essere spinta e non tirata!!!!
vicino alla scritta ALFA ROMEO ci deve essere scritto MILANO!!!!!!!!!
Siamo tutti liberissimi di fare e di comprare ci? che vogliamo.
Se a te piace la trazione posteriore, benissimo.
Ma da qui a dire che le ta non vadano bene ce ne corre parecchio. Dipende da moltissimi fattori e alle volte una Ta ? meglio gestibile di una Tp.
Il divertimento poi ? un'altra cosa e a quel punto scelgo un Delta Integrale.
Se a te piace la trazione posteriore, benissimo.
Ma da qui a dire che le ta non vadano bene ce ne corre parecchio. Dipende da moltissimi fattori e alle volte una Ta ? meglio gestibile di una Tp.
Il divertimento poi ? un'altra cosa e a quel punto scelgo un Delta Integrale.

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
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http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
Ps: solo un inciso.
La 156 con la sua Ta nel campionato mondiale Super turismo insegna.
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Indicami una e una sola pista dove una 147 Gta giri pi? forte di un M3 e ti pago non una ma due cene.Inizierei a sfatare st mito della trazione posteriore.
Un 147 GTA gira molto pi? veloce di un'M3 su diverse piste. Non ? vero che la trazione posteriore in se sia un elemento di garanzia... Credo che si debbano provare anche auto a trazione posteriore e poi vedere.
Io le Bmw le ho guidate e vi assicuro che non ? cos? facile gestirle. Una buona trazione anteriore, su auto leggera e magari con autobloccante ? molto pi? semplice e pulita che una trazione posteriore da 300 cavalli.
Visti girare a Balocco ambedue i modelli sul misto Langhe, (io stavo l? nei pressi a bordo di una Tp) ti assicuro che la discussione Ta-Tp non si pone nemmeno.
Se ti riferisci alla pura gestione e alla facilit? di utilizzo alzando un po' il limite ti d? ragione, e fino a 200 cavalli a mio parere il confronto ci sta, ma oltre davvero c'? poco da dire.
torno a sottolineare l'espressione del tester nel video: a bordo delle due 4x4 turbo e poi dello z4 m gli ride anche il fondoschiena, sul gtv pare diretto ad un funerale ( e in sottofondo si lo sente sussurare mentre percorre una curva :- understeer. understeer. understeer...).
Fidati che se il tuo Gtv fosse stato a tp saresti l'uomo pi? felice della terra...

IlGuappo ha scritto:Indicami una e una sola pista dove una 147 Gta giri pi? forte di un M3 e ti pago non una ma due cene.Inizierei a sfatare st mito della trazione posteriore.
Un 147 GTA gira molto pi? veloce di un'M3 su diverse piste. Non ? vero che la trazione posteriore in se sia un elemento di garanzia... Credo che si debbano provare anche auto a trazione posteriore e poi vedere.
Io le Bmw le ho guidate e vi assicuro che non ? cos? facile gestirle. Una buona trazione anteriore, su auto leggera e magari con autobloccante ? molto pi? semplice e pulita che una trazione posteriore da 300 cavalli.
Visti girare a Balocco ambedue i modelli sul misto Langhe, (io stavo l? nei pressi a bordo di una Tp) ti assicuro che la discussione Ta-Tp non si pone nemmeno.
Se ti riferisci alla pura gestione e alla facilit? di utilizzo alzando un po' il limite ti d? ragione, e fino a 200 cavalli a mio parere il confronto ci sta, ma oltre davvero c'? poco da dire.
torno a sottolineare l'espressione del tester nel video: a bordo delle due 4x4 turbo e poi dello z4 m gli ride anche il fondoschiena, sul gtv pare diretto ad un funerale ( e in sottofondo si lo sente sussurare mentre percorre una curva :- understeer. understeer. understeer...).
Fidati che se il tuo Gtv fosse stato a tp saresti l'uomo pi? felice della terra...
Twin Spark ha pubblicato in diversi Topic i dati che cerchi. Non ricordo il nome della pista ma se mandi un post a lui ti manda i dati. E' di solo 3 4 giorni fa l'ultimo post con i tempi sul giro di un 147 Autodelta che fa un record sul giro, scaricando 380 cavalli con la ta e un autobloccante... Manda un post a Twin Spark e ti dice tutto.

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ANZI L'HO TROVATO SUBITO.
Questa ti dimostra che la trazione anteriore gestisce bene anche 350 cavalli...
E originale gira benissimo comunque.
Io sfaterei i LUOGHI COMUNI. Se poi vuoi rimanere della tua idea, fai pure.
Registrato: 24/10/05 17:52
Messaggi: 2735
Residenza: Civitanova Marche
Inviato: Dom Mag 14, 2006 15:16:52?? ?Oggetto: 147 gta autodelta bastona M3
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http://www.autoblog.it/post/3772/top-ge ... ottosterzo

Questa ti dimostra che la trazione anteriore gestisce bene anche 350 cavalli...
E originale gira benissimo comunque.
Io sfaterei i LUOGHI COMUNI. Se poi vuoi rimanere della tua idea, fai pure.
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Inviato: Dom Mag 14, 2006 15:16:52?? ?Oggetto: 147 gta autodelta bastona M3
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http://www.autoblog.it/post/3772/top-ge ... ottosterzo


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SE POI VUOI VEDERE NELLE GARE, TI RICORDO QUESTO
http://www.mitoalfaromeo.com/news/news. ... =269185936
Con la Ta, la vecchia 156 gestisce benissimo i suoi circa 280 cavalli. Nemmeno le nuovissime Bmw riescono a contrastare un'auto a Ta nata quasi 10 anni fa.
Poi ti ricordo che nel 2001 il motore sviluppava, grazie a regolamenti diversi, ben 310 cavalli e veniva gestito benissimo in gara.
Il mondiale la Ta lo ha vinto per anni di fila, ha ottenuto moltissime pol position etc etc. Insomma c'? l'imbarazzo della scelta nell'elencare in quante piste UNA TA STA DAVANTI AD UNA TP.
Questo dimostra che ? un equilibrio tra motore, telaio, freni, prestazioni, gomme etc etc etc che fa la buona auto e non solo la trazione.
http://www.mitoalfaromeo.com/news/news. ... =269185936
Con la Ta, la vecchia 156 gestisce benissimo i suoi circa 280 cavalli. Nemmeno le nuovissime Bmw riescono a contrastare un'auto a Ta nata quasi 10 anni fa.
Poi ti ricordo che nel 2001 il motore sviluppava, grazie a regolamenti diversi, ben 310 cavalli e veniva gestito benissimo in gara.
Il mondiale la Ta lo ha vinto per anni di fila, ha ottenuto moltissime pol position etc etc. Insomma c'? l'imbarazzo della scelta nell'elencare in quante piste UNA TA STA DAVANTI AD UNA TP.
Questo dimostra che ? un equilibrio tra motore, telaio, freni, prestazioni, gomme etc etc etc che fa la buona auto e non solo la trazione.

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
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http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
Uhm, per evitare uno scadimento a livello del topic da sedicenni brufolosi "75biturbo contro 360 Modena" eviterei di portare ad esempio i tempi registrati su di una pista ricavata in un aereoporto di un'auto pesantemente rivisitata da un preparatore contro un altra perfettamente di serie.
Altrimenti potrei contro citarti (se lo trovo te lo segnalo, c'era un post con il video) il test condotto sulla tradizionale pista di Top Gear (se non erro) confrontando una bistrattata Mazda Rx-8 con la celebrata Alfa Gt 3.2.
Due vetture strettamente di serie, senza nessuna modifica, una pista con curvoni in appoggio, decelerazioni importanti e anche curvette da seconda che richiedono inserimento e trazione in uscita ed ecco che la Ta sta dietro.
Ne ho qui io uno fatto dai giapponesi di Best Motoring che confronta sul corto di Suzuka vetture trofeo (Lotus elise Motorsport, Porsche Gt3 supercup, Ferrari 355 Challenge, Alfa gtv 3.0 cup, Volkswagen new Beetle rsi e una Civic preparata e alla fine l'Alfa se la gioca col solo Maggiolone...) e ci son rimasto male, perch? tifavo per la Gtv!
Per quanto riguarda il discorso strettamente agonistico, come hai detto tu stesso, le potenze sono contenute in 280 cavalli (oltre 300 le vecchie Superturismo): potenze ovviamente ancora addomesticabili contando su slick, autobloccanti spaventosi, angoli di camber tremendi, geometrie sviluppate ad hoc macinando migliaia di chilometri di test e zavorre piazzate strategicamente dove serve.
Io ho detto che in strada fino a 200 cv pu? andare, quindi direi che la proporzione ? adeguata.
E il regolamento che concede sconti di peso alle anteriori non lo scorderei, visto che se ci fosse questa presunta parit? prestazionale la Federazione non ci avrebbe nemmeno pensato a zavorrare le posteriori, o sbaglio?
Concludo dicendo che la 156 ? stata tanto pi? grande non per le vittorie ottenute con la Ta ma NONOSTANTE la TA.
Mai sentito in pista qualcuno con la Ta dire che non ? svantaggaito rispetto alla tp, foss'anche per il solo degrado degli pneumatici e per le partenze da fermo.
Ah, probabilmente se ad Istanbul l'anno scorso le Alfa fossero state posteriori sarebbero arrivate tutte e in parata com'erano anzich? dechappare tutte una gomma davanti e perdere l'ultimo Mondiale che la 156 poteva portare a casa.
Altrimenti potrei contro citarti (se lo trovo te lo segnalo, c'era un post con il video) il test condotto sulla tradizionale pista di Top Gear (se non erro) confrontando una bistrattata Mazda Rx-8 con la celebrata Alfa Gt 3.2.
Due vetture strettamente di serie, senza nessuna modifica, una pista con curvoni in appoggio, decelerazioni importanti e anche curvette da seconda che richiedono inserimento e trazione in uscita ed ecco che la Ta sta dietro.
Ne ho qui io uno fatto dai giapponesi di Best Motoring che confronta sul corto di Suzuka vetture trofeo (Lotus elise Motorsport, Porsche Gt3 supercup, Ferrari 355 Challenge, Alfa gtv 3.0 cup, Volkswagen new Beetle rsi e una Civic preparata e alla fine l'Alfa se la gioca col solo Maggiolone...) e ci son rimasto male, perch? tifavo per la Gtv!
Per quanto riguarda il discorso strettamente agonistico, come hai detto tu stesso, le potenze sono contenute in 280 cavalli (oltre 300 le vecchie Superturismo): potenze ovviamente ancora addomesticabili contando su slick, autobloccanti spaventosi, angoli di camber tremendi, geometrie sviluppate ad hoc macinando migliaia di chilometri di test e zavorre piazzate strategicamente dove serve.
Io ho detto che in strada fino a 200 cv pu? andare, quindi direi che la proporzione ? adeguata.
E il regolamento che concede sconti di peso alle anteriori non lo scorderei, visto che se ci fosse questa presunta parit? prestazionale la Federazione non ci avrebbe nemmeno pensato a zavorrare le posteriori, o sbaglio?
Concludo dicendo che la 156 ? stata tanto pi? grande non per le vittorie ottenute con la Ta ma NONOSTANTE la TA.
Mai sentito in pista qualcuno con la Ta dire che non ? svantaggaito rispetto alla tp, foss'anche per il solo degrado degli pneumatici e per le partenze da fermo.
Ah, probabilmente se ad Istanbul l'anno scorso le Alfa fossero state posteriori sarebbero arrivate tutte e in parata com'erano anzich? dechappare tutte una gomma davanti e perdere l'ultimo Mondiale che la 156 poteva portare a casa.

Guappo lungi da me approfondire discussioni scendendo a livello adolescenziali. Tanto ? vero che la mia intenzione non ? sminuire la Tp e lodare la Ta perch? ho un Gtv. Lo so che la Ta ha molte difficolt? di gestione con tanti cavalli. La mia intenzione ? diversa: evitare di cadere appunto nei luoghi comuni. Ripeto una Ta ? ben gestibile anche con potenzze elevate. Lo dimostrano la 147 Gta che ? un'auto che gira bene in configurazione originale, lo dimostrano le 156 preparate, lo dimostrano anche le Gtv 3000 che escludendo le piste corte e tortuose, in altre girano bene... Anche a fronte di pesanti preparazioni - vedi autodelta - ci sono ta che si comportano bene. Insomma la mia intenzione ? quella di sfatare un luogo comune: cio? che la Ta sia ingestinile. Non ? vero e come ammetti tu stesso in molti casi risulta guidabilissima: vedi 156 nel mondiale turismo.
Tutto qui.
Concordo invece sul fatto che originale una 147 gta non riesca a stare davanti ad un M3, in fetti sono auto del tutto diverse. Come nella prova da te citata. Nessun Gtv pu? competere on Lotus elise e Ferrari... Ma ? ovvio.
Deto questo una pista dove la 147 sta davanti all'M3 l'abbiamo trovata e Twin Spark forse ha altri dati... Per cui se mai ci incotreremo, la cena tocca a te pagarla
Tutto qui.
Concordo invece sul fatto che originale una 147 gta non riesca a stare davanti ad un M3, in fetti sono auto del tutto diverse. Come nella prova da te citata. Nessun Gtv pu? competere on Lotus elise e Ferrari... Ma ? ovvio.
Deto questo una pista dove la 147 sta davanti all'M3 l'abbiamo trovata e Twin Spark forse ha altri dati... Per cui se mai ci incotreremo, la cena tocca a te pagarla


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