Teo....mi sa ke non hai capito quello che ho voluto dire
Perch? allora quando in F1 correvano i motori sovralimentati gli veniva dimezzata la cilindrata rispetto agli aspirati?? Eppure le 1500 Turbo davano paga ai 3000 aspirati!!!!!
Se permetti, Golf Turbo: 150cv e 75 2.0 148cv.....i numeri parlano da soli!!!! Se il Golf fosse stato un 1000 Turbo con 150 cv ci pu? stare, ma visto che la cilindrata ? la stessa.......
NEW ENTRY!!! Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige
ma...non mi interessa quanto ? costato!!!!! mi stava bene se il Golf Turbo aveva 150cv e la 75 2.0 110 o 120cv al max!!!! Ma nella realt? dei fatti il motore della Golf mi sa abbastanza da bocchino
Hai idea di quanta potenza da un turbocompressore???????
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Penso non ci sono neanche paragoni tra i due motori...so che sono di parte(e come si fa a non esserlo) x? dai praticamente 150cv turbo e 148 aspirato a parit? di cilindrata non lasciano spazio a tante discussioni
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp Ma avr? la 75!!
Vogliamo fare confronti fra auto alla pari????
Beccatevi questi....
Alfa Romeo 147 GTA vs WV Golf R32
Fiat Bravo 2.0 20v HGT vs Golf 2.3 V5
Fiat GPunto Sport vs Seat Ibiza TDI 130cv
Alfa Romeo 156 1.9 JTDm vs Audi A4 2.0 TDI
Discutiamo su queste lunghezze d'onda, ? pi? facile e pi? onesto!!!!!
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Teo m raccomando tieni sempre presente che vanno confrontati motori alla pari e che un turbo ha un aiuto in piu.
Dopo il mio precedente post in cui dimostravo che la 75 1.8 turbo viaggiava il triplo della golf 2.0 turbo. Dico solo una cosa a ponino per cio ke riguarda il suo:
"L' importante ? che come prestazioni avete capito che ? inferiore alla Golf...poi il resto non mi interessa"
..bah...se prendo il porter cn ben sedici valvole di mio zio posso vincere contro il gtv 3.2 v6 24 valvole d mio padre?
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
PORCA PUTTANA PONINO MA ALL' N CAPISCI NA SEGA D MALROVESCIO!!!
t ho postato tre volte un m hai mai ascoltato!
quanti cavalli ha la 75 1.8 turbo 165...
sn 15 a favore della 75..la matematica nn ? un opinione...ma senti questo gioca col pongo e poi senza ascoltare l altra gente viene a dire ste vaccate..
via m banno da solo perk? cm diano da me "l ho buttata di f?ri!"
scusate le amenit? un lo sopporto piu
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
ponino ha scritto:Ragazzi, non avete capito come al solito.
La golf ha 150cv mentre la 75 148cv.
La matematica non ? un opinionne CI SONO 2 CAVALLI DI DIFFERENZA a favore della GOLF.
pensa che quando volevo prendere il busso 3.0 avevo letto che aveva 220cv poi mi sono accorto che quello che ho preso io (1? serie) di cavalli ne ha 226.
Caxxo all'acquisto non avevo previsto un'incremento simile di 6cv speriamo ORA di riuscire a gestire quest'auto con ben 6cv in pi?.
SOno un p? preoccupato della cosa
spumo@147.mJet ha scritto:Teo....mi sa ke non hai capito quello che ho voluto dire
Perch? allora quando in F1 correvano i motori sovralimentati gli veniva dimezzata la cilindrata rispetto agli aspirati?? Eppure le 1500 Turbo davano paga ai 3000 aspirati!!!!!
Se permetti, Golf Turbo: 150cv e 75 2.0 148cv.....i numeri parlano da soli!!!! Se il Golf fosse stato un 1000 Turbo con 150 cv ci pu? stare, ma visto che la cilindrata ? la stessa.......
ma che paragone del ***** ? me lo spieghi????? e quando mai nella storia del motorismo si confrontano motori aspirati e turbo, se permetti, ma vuoi metetre il carattere del 2.0 Twin Spark (quello vero) Alfa con un banale Turbo VW????
MA SOPRATUTTO, LE HAI MAI PROVATE O CI HAI SOLO GIOCATO ALLA PLAY STATION?????
MI BASTANO 150CV PER DEMOLIRIVI TUTTI, CON UN MOTORE VOLKSWAGEN. PORNINO DOCET
LEGGITI QUESTO POST E POI VAI A PIANGERE SULLA 75 DA 165:
SE NON SAPETE NON PARLATE:
Questa terza versione di 75 Turbo benefici? di un incremento di potenza di 10 cv, arrivando cos? a 165cv di potenza massima: ? la versione conosciuta generalmente come ?75 turbo potenziato?, dicitura che spesso ha alimentato tante fantasie sulle serie speciali a cui si accennava all'inizio.
In realt?, pur avendo sotto il cofano 10 cavalli in pi?, questa terza serie di 75 Turbo venne giudicata meno sportiva e aggressiva delle 75 sovralimentate di cui raccoglieva l?eredit?.
Al di l? delle considerazioni negative sulle dotazioni (per esempio, questa turbo non disponeva neanche come optional dell?ABS che invece tutte le altre versioni pi? tranquille potevano montare), fu proprio il motore a deludere (sempre relativamente, s?intende!!!).
Come la precedente versione da 155 cv, anche questa nuova versione da 165 cv non disponeva del variatore di fase che tutte le altre 75 (anche la 1600cc) invece avevano gi? adottato.
La meccanica, infatti, era completamente identica a quella delle due serie precedenti. L?incremento di potenza di 10 cv venne ottenuto lavorando sul sistema di sovralimentazione, aumentando la pressione massima e introducendo un sensore di temperatura sull?aria compressa. Restarono completamente invariati il regime di potenza massima (5800 giri/min.) e il valore di coppia massima (226 Nm o, se preferite, 23 kgm).
In sintesi, quindi, questa 75 disponeva di un alesaggio di 80 mm e di una corsa di 88,5 mm; aveva un rapporto di compressione di 7,50:1 e il suo cuore era sempre il 4 cilindri in linea bialbero da 1779cc con iniezione elettronica, sovralimentazione Garret T3, intercooler e controllo elettronico della sovralimentazione, accensione elettronica digitale con sensore di detonazione. Ovviamente, l?assetto era pi? rigido rispetto alle versioni meno esuberanti della gamma e (oltre a molle, barre e ammortizzatori con diversa taratura) utilizzava pneumatici 195/60/14 con canale da 6 ? oppure (optional) pneumatici 195/55/15 con canale da 6. I dischi dei freni anteriori erano autoventilanti e di diametro maggiorato ed era anche presente un differenziale autobloccante al 25%.
Come sopra accennato, questa terza e ultima versione deluse un po? le aspettative sotto il piano puramente prestazionale, complice anche l?incremento della massa passata dai 1130 Kg della serie precedente a 1240 kg.
Nella prova di Quattroruote, la ?75 1.8i Turbo Quadrifoglio Verde? raggiunse la velocit? massima di 209,988 km/h con un?accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi, mentre il chilometro con partenza da fermo venne percorso in 29,0 secondi con una velocit? d?uscita di 177,6 km/h.
Il motore potenziato aveva acquistato 10 cv, ma a scapito della prontezza di risposta e della elasticit? ai bassi regimi. Al di sotto dei 3500/4000 giri/min., il motore rispondeva con una certa lentezza e anche al di sopra di tale regime restava sempre percepibile un attimo di indecisione ogni qualvolta si affondava l?acceleratore. In ripresa, quindi, la buona coppia motrice era un po? penalizzata dai lunghi tempi di risposta del sistema di sovralimentazione (al contrario di quanto accadeva nelle versioni da 155 cv).