1.8TS Black Line o 2.0JTS Progression?

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Re: 1.8TS Black Line o 2.0JTS Progression?

Messaggio da Lord_SNK »

JoeKidd ha scritto:Salve ragazzi!
Sono nuovo del Forum.
Sono seriamente intenzionato ad acquistare una GT.
Escludo il 1.9 M-Jet perch? faccio circa 7.000 km all'anno e perch? preferisco i benzina (non me ne voglia mc) :oops:
Premetto che attualmente guido un'onesta Fiesta 1.1 del '91 con "quattro" cavalli :oops:
La mia indecisione sulla GT verte sulle seguenti motorizzazioni e allestimenti: 1.8TS 140CV Black Line (con scarisco sportivo) e 2.0JTS 165CV Progression (con scarico sportivo, CD/MP3, cerchi da 17" GTA, a raggi o a razze supersportivi <-----ben vengano consigli) :wink:
Vi chiederete: come mai 1.8 Black Line e 2.0 Progression? Semplice! Il budget a mia disposizione non mi permette, almeno per ora, l'acquisto di una 2.0 Black Line :smt011
Sappiate comunque che, le suddette auto, mi costerebbero 27.700 euro.
Premesso che l'allestimento Black Line mi piace molto (davvero molto bello e completo) e che, come detto, guido una 1.1, pensate che possa bastarmi il 1.8 o potrei trovarlo "poco divertente"? :smt015
Inoltre, in un motore mi piace un sound cattivo (3.2 a parte, gli altri due benza sono fin troppo silenziosi) :roll:
Sul sito Alfa figura uno scarico sportivo che, a sentir loro, garantirebbe un sound migliore. Ci credete? :roll: Oppure qualcuno di voi pu? suggerirmene uno in regola (ehm!) con la legge? :smt104
Premesso che adoro i coup? :smt060 , l'indecisione tra le due motorizzazioni di cui sopra, ha spalancato la strada ad altre candidate (bestemmia! :smt018 ):
1) Hyundai Coupe 2.0 Dynamic 143CV MY2005 (19.700)
2) Mercedes-Benz Sportcoup? C 180 Kompressor 143CV (27.800 c.a)
3) Toyota Celica 1.8 VVTL-i TS 192CV (26.000 c.a)
4) Astra GTC 2.0T IDS Plus 200CV (26.000 c.a) <----se coup? si pu? dire

Inoltre, per questioni di mera potenza, si sono fatte avanti anche due scatolette del tipo: - Golf GTI 2.0TFSI 200CV e Leon FR 2.0TFSI 200CV

Tuttavia, l'estetica di queste auto, in confronto alla GT, fa un po' :vom:

Aiutatemi a fugare ogni dubbio. :smt100 :smt090
Per l'ormai imminente acquisto, risulteranno decisive tutte le vostre considerazioni. E non vorrei comprare un'auto di cui pentirmene :Hangman:
Grazie a tutti :)
Saludos!
Prenditi la M.benz sport coupe , hai un sovralimentato a trazione posteriore secondo me non e' poco.
Cmq la GT la troverai per molto meno a km 0, diciamo sui 22.000 se proprio vuoi black line.......
http://www.autoscout24.it/ita/newcardet ... d=60606250

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

Lord_SNK ha scritto: Prenditi la M.benz sport coupe , hai un sovralimentato a trazione posteriore secondo me non e' poco.
Cmq la GT la troverai per molto meno a km 0, diciamo sui 22.000 se proprio vuoi black line.......
http://www.autoscout24.it/ita/newcardet ... d=60606250
Ciao Lord_SNK!

La 1.8 TS da 22.900 euro che figura su Auto Scout 24 ? una km zero Progression con cerchi da 16" e niente CD/MP3. Troppo scarna. :(
Gi? cominciano a venirmi dubbi sulla GT in generale, visto che voci di corridoio danno per prossima l'uscita del restyling.
Francamente non capisco la politica del Gruppo Fiat.
Mi spiego: il fatto che, a 4 mesi scarsi dall'uscita del restyling, non circoli nemmeno una foto o un'immagine della vettura restilizzata, mi lascia alquanto perplesso e mi rende piuttosto nervoso. :smt011
E tutto questo che significa? Significa che potrei mandare a monte l'acquisto della GT in favore di una delle auto citate nel post d'apertura che non saranno belle come l'Alfa ma, sicuramente, meno care e molto pi? potenti. :shock:
Se si perderanno la vendita sar? solo ed esclusivamente colpa loro. :smt019
Tuttavia, vista la bellezza della versione Black Line, sarei anche disposto a soprassedere a questi "misteri" di casa Fiat e comprarla. Ma solo Black Line.
Senza contare che su Internet ho trovato una ditta che vende BMW Z4 Roadster 2.0i 150CV (restyling) 8) nuove da immatricolare, col 18% di sconto. :smt118 Probabilmente, per?, sono d'importazione :roll:
Fatti i dovuti calcoli e aggiunti gli optionals essenziali, mi costerebbe quanto la GT 1.8TS Black Line. Non male. Fatto salvo che occorre verificare l'affidabilit? del soggetto in questione nonch? fare tutte le domande possibili e immaginabili, potrebbe essere una valida alternativa.
Inoltre, ho visto la Leon dal concessionario e, nonostante non regga il confronto con l'Alfa GT, mi ? apparsa molto meno "goffa" di quanto non si veda dalle foto.
Francamente sto cominciando a scoraggiarmi :roll: :smt090
Saluti e grazie per i consigli

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

Ciro GT ha scritto:

...Sai cosa puoi fare...puoi provare a chiamare l'Alfa Romeo a Casellammare di Stabia(Auto idea) li chiami e magari li vai a trovare...se non sai dove ? melo dici e ti spiego io come arrivarci(? comunque molto facile).
Tu gli dici chiaramente che sei interessato alla GT con quelle alternative(1.8 Black Line,2.0 Jts progession con 17 e Mp3) e che ha Salerno ti hanno chiesto 27.7euro...se lui ti pu? trattare meglio, la GT la prendi da lui...discorso chiaro e semplice...cosi vedi li che ti dicono e magari per venderti la macchina ti fanno una offerta migliore.

Comunque iniziati a prendere il numeo dell'Alfa di Catellammare 081/8712430.
Fammi sapere poi se vuoi fare un salto li che ti spiego la strada
Ciao a presto

Ho chiamato a Castellammare.
Mi hanno detto che ci sono delle 1.9 M-Jet Black Line km zero. E che mi farebbero ottimi prezzi.
Tu ti fidi?

Mito
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Mito »

Come consiglio che ti posso dare,vista la mole dell'acquisto che andrai ad effettuare,e l'acquisto di un veicolo di un marchio che non si trova in buone condizioni nonostante la politica di risanamento,l'insicurezza nell'aquistare lo stesso a 27.700/27.900 Euro,con un buon design ma ad un livello molto basso di qualit? non sarebbe un buon affare,ti proporrei di valutare qualche altra opportunit? riguardante altri veicoli che hai citato nel post di apertura.

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

Mito ha scritto:...ti proporrei di valutare qualche altra opportunit? riguardante altri veicoli che hai citato nel post di apertura.

Qualche preferenza particolare?

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

JoeKidd ha scritto:
Mito ha scritto:...ti proporrei di valutare qualche altra opportunit? riguardante altri veicoli che hai citato nel post di apertura.

Qualche preferenza particolare?

prenditi la Gt e lascia perdere questi discorsi senza senso.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Mito
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Mito »

JoeKidd ha scritto: Qualche preferenza particolare?
Mercedes Benz C 180 Sport coup

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

Bah!
Sono alquanto confuso e scoraggiato. :( :smt090

Miticaalfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Miticaalfa »

Non capisco il tuo scoraggiamento.. ti stai per comprare una delle pi? belle coup? mai create.. io al tuo posto gioirei.

Il mio consiglio ? Prova entrambi i motori della Gt... se il 1.8 ti va alla grande (guarda che ? pur sempre un 1.800 TS, insomma non stiamo parlando di un 1.2... o peggio) prenditi la black line e avrai un auto da invidia.

Se il 2.0 ti convince di pi? va su quello e non preoccuparti per il jts.. adesso ? un motore rodato, non ? uscito da un mese

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

Miticaalfa ha scritto:Non capisco il tuo scoraggiamento.. ti stai per comprare una delle pi? belle coup? mai create.. io al tuo posto gioirei.

Il mio consiglio ? Prova entrambi i motori della Gt... se il 1.8 ti va alla grande (guarda che ? pur sempre un 1.800 TS, insomma non stiamo parlando di un 1.2... o peggio) prenditi la black line e avrai un auto da invidia.

Se il 2.0 ti convince di pi? va su quello e non preoccuparti per il jts.. adesso ? un motore rodato, non ? uscito da un mese
quoto
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Con il gt poi hai una macchina che non ha preblemi di tenuta sull'usato e rivendibilit? altissima...e poi ormai ? collaudata quindi brutte sorprese non ne hai...Gt tutta la vita...
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Mito
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Mito »

JoeKidd ha scritto:Bah!
Sono alquanto confuso e scoraggiato. :( :smt090
Non c'? motivo di esserlo,segui le orme di un buon investimento :wink: .

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Mito ha scritto:
JoeKidd ha scritto: Qualche preferenza particolare?
Mercedes Benz C 180 Sport coup?.
mamma mia...che vomit...ce l'ha un mio amico...200 kompressor...mamma mia vomit in tutto!
assetto pena, motore pena, design pena (ma quello ? soggettivo)...insomma L'auto PENA
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Cose
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Cose »

non ho capito bene state paragonande la GT con la Mercedes C Sportcoup???????
Immagine Immagine ma dai!!!!

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

@cose Parti malprevenuto, quando si prende un'auto non si guarda solo l'estetica, ma anche la tecnica.
Cmq nulla da togliere al GT che e' bella.

Rispondi