ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfagt32 »

Fede84 ha scritto:vabb? paolo non ti lamentare dei rumori del tuo Gt ,i cigolii dei sedili o delle plastiche sono messe in secondo piano dal possente,maestoso,affascinante canto del V6 busso made in arese. :wink: :wink:
si si tranquillo...quello cancella tutto!!!
giusto oggi mi han fermato al semaforo a chiedermi se era la 3.2 v6...
hanno voluto sentire il ringhio!!!
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

http://cgi.ebay.it/Alfa-Romeo-GT-2006-SOLO-2000KM-VERO-

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Presa una gt Collezione dopo due settimane la vendi per una TT a un ottimo prezzo??????????????????????????????
1) la gt ? per me meglio della TT
2) dp due settimane te ne sbarazzi? svalutazione stellare..
3)capace qst pensa ni diano la TT nuova e il prezzo ? esaltante ? su una vekkia..
speriamo ...brutto buffone :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Raga ? arrivata la GT del mio amico e l'ho pure provata....troppo bella!!!!
Ammazza che differenza con il mio 1.9 jtd 115 cv (sulla 56)!!
Me l'ha fatta guidare ? veramente uno spettacolo ha il 1.9 150cv ed ? veramente divertente da guidare e poi ho notato che a differenza del mio tiro da 2500 fino ai 4000 con un'erogazione "quasi" costante!!! :shock:
E poi ti sembra di stare ad altezza asfalto...troppo figo!!!!!
I suoi commenti come mi avevate chiesto sono stati:
- Uno spettacolo sembra di guidare sulle rotaie
- Sento qualche scricchiolio di troppo (soprattutto nel sedile lato passeggero)
- Poi un quesito per voi possessori del navigatore:
Ha pi? o meno imparato tutte le funzioni per quando preme TRIP nella videata che appare in basso gli da Reset e B 13.15 (crede che queste impostazioni siano state programmate dal vecchio possessore dell'auto) sapete come concellare questa cosa....perch? lui prova a premere con i tasti su queste due funzioni per? niente rimane tutto com'?...
Se potete darmi delucidazioni ve ne sono grato :D
Immagine

gidiesse
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da gidiesse »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio. Sono alfista da 10 anni (164 2.0- 166 2.0- due 156 1.8, tutto sempre benzina). Sono innamorato della GT e penso che sia l'auto italiana pi? bella degli ultimi anni :D . Sto pensando di comprare il 1.9 jtd. Ho un unico, grosso dubbio. Soffro in maniera costante di mal di schiena e temo che l'assetto di guida del GT mi massacri. Un amico che ha il GT mi dice che da questo punto di vista gli d? dei problemi dopo viaggi di 2-3 ore. Io viaggio per parecchie ore varie volte l'anno. Voi che ce l'avete che mi dite? Non posso credere di dover rinunciare :cry: per questo motivo al gioiello dei miei sogni, ma credetemi il mal di schiena ? una brutta bestia.
L' Alfa non si discute, si ama!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ho levato 3 ernie del disco, ho una cicatrice lunga mezzo metro sulla spina dorsale e mezza colonna ingabbiata per tenerla insieme (a seguito di un incidente in moto) e ho un gt assettato. mi pare di averti detto tutto no?? 8) 8) 8)

a proposito, benvenuto nel forum :lol: :lol:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

gidiesse
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da gidiesse »

grazie del benvenuto!
la mia schiena effettivamente ? in condizioni un po' migliori, almeno per ora... :)
che mi dici dell'affaticamento dopo i lunghi viaggi? si sente? di recente, per ragioni di spazio (5 persone + bagagli + gatto... :shock: ) ho chiesto in prestito la monovolume di mio cognato (opel zafira) per un viaggio di 8 ore. La macchina ? chiaro ? un polmone assoluto, ma sono arrivato molto meno stanco di come arrivo con la 156.
L' Alfa non si discute, si ama!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

a parte il fatto che mi viene il vomito al solo pensiero di stare 8 ore su una zafira :cry:
io sono andato al myspecialcar di rimini ad aprile e da savona ci sono... boh... diciamo 6 ore con una bella dose di traffico all' arrivo e non ho avuto nessun tipo di problema... secondo me, se la lasci in assetto originale, non hai nessun problema... non hai modo di provarne una?? per cosi' tante ore suppongo di no, ma magari almeno un giretto per renderti conto... cmq non e' piu' scomoda della 56: questo te lo posso garantire avendole avute entrambe :wink:
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

gidiesse ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio. Sono alfista da 10 anni (164 2.0- 166 2.0- due 156 1.8, tutto sempre benzina). Sono innamorato della GT e penso che sia l'auto italiana pi? bella degli ultimi anni :D . Sto pensando di comprare il 1.9 jtd. Ho un unico, grosso dubbio. Soffro in maniera costante di mal di schiena e temo che l'assetto di guida del GT mi massacri. Un amico che ha il GT mi dice che da questo punto di vista gli d? dei problemi dopo viaggi di 2-3 ore. Io viaggio per parecchie ore varie volte l'anno. Voi che ce l'avete che mi dite? Non posso credere di dover rinunciare :cry: per questo motivo al gioiello dei miei sogni, ma credetemi il mal di schiena ? una brutta bestia.
E' comodissima, tranquillo! Non avrai problemi alla schiana di nessun tipo.
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

mc@sandrone ha scritto:a parte il fatto che mi viene il vomito al solo pensiero di stare 8 ore su una zafira :cry:
io sono andato al myspecialcar di rimini ad aprile e da savona ci sono... boh... diciamo 6 ore con una bella dose di traffico all' arrivo e non ho avuto nessun tipo di problema... secondo me, se la lasci in assetto originale, non hai nessun problema... non hai modo di provarne una?? per cosi' tante ore suppongo di no, ma magari almeno un giretto per renderti conto... cmq non e' piu' scomoda della 56: questo te lo posso garantire avendole avute entrambe :wink:
Io credo sia pi? comoda della 156!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

E' chiaro che se monti i cerchi da 20" ? come se sotto l sedere avessi direttamente la strada... Ma se la tieni con i 16 o i 17, stai pure tranquillo che il comfort c'? e non rischi di tornare a casa con la schiena a pezzi!

Io monto i 18" e devo dire che in certe occasioni, soprattutto "grazie" alle nostre bellissime strade, ho avuto modo di sentire delle buche...ma si trattava di crateri! Per il resto viaggio comodissimo...anche se ovviamente i 16 e i 17 sono meglio...

Ma vuoi mettere l'estetica!?!?!?!?!?
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Alfalife ha scritto: Poi un quesito per voi possessori del navigatore:
Ha pi? o meno imparato tutte le funzioni per quando preme TRIP nella videata che appare in basso gli da Reset e B 13.15 (crede che queste impostazioni siano state programmate dal vecchio possessore dell'auto) sapete come concellare questa cosa....perch? lui prova a premere con i tasti su queste due funzioni per? niente rimane tutto com'?...
Ma nessuno di voi mi sa dare una risposta?????
Ho un amico in panne c? sto cavolo di navigatore....
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

xxmiky8xx ha scritto:E' chiaro che se monti i cerchi da 20" ? come se sotto l sedere avessi direttamente la strada... Ma se la tieni con i 16 o i 17, stai pure tranquillo che il comfort c'? e non rischi di tornare a casa con la schiena a pezzi!

Io monto i 18" e devo dire che in certe occasioni, soprattutto "grazie" alle nostre bellissime strade, ho avuto modo di sentire delle buche...ma si trattava di crateri! Per il resto viaggio comodissimo...anche se ovviamente i 16 e i 17 sono meglio...

Ma vuoi mettere l'estetica!?!?!?!?!?
verissimo e aggiungo... e la resa sul comportamento della vettura?? ok, in certi casi sono scomodi, ma il resto e' tutto un plus :lol: :lol: :lol:
Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Quoto Sandro...ce l'avevo sulla punta della lingua! Feeling molto pi? diretto nella guida...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Alfalife ha scritto:
Alfalife ha scritto: Poi un quesito per voi possessori del navigatore:
Ma nessuno di voi mi sa dare una risposta?????
Ho un amico in panne c? sto cavolo di navigatore....
io non ho il navi ma ho il computer di bordo che si resetta renendo premuto 2 secondi il pulsante con cui lo richiamo: SET, che sta sulla leva delle frecce, fagli fare la prova (o leggere le istruzioni :roll: :roll: :roll: ), ciao :wink: :wink:
Ultima modifica di Daniele147 il mer lug 05, 2006 16:37:32, modificato 1 volta in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Le istruzioni le leggerebbe pure per? non ha il manuale del navigatore...
Immagine

Rispondi