Alfa GT 1.8 TS Black Line vs Mazda MX-5 2.0 High 160CV

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Alfa GT 1.8 TS Black Line vs Mazda MX-5 2.0 High 160CV

Messaggio da JoeKidd »

Salve ragazzi!

Allora: stamattina sono stato presso le concessionarie Alfa Romeo e Mazda.
Presso la concessionaria Alfa, dove mi sono recato per informazioni sullo scarico sportivo, ho visto esposta una "Collezione" Grigio Lipari con cerchi da 17" GTA. Uno spettacolo! Mi sono fermato ad ammirarla per oltre 10 minuti centimetro per centimetro, esterni eed interni.
E vi dico anche un'altra cosa: quel contrasto tra il Grigio Lipari (che poi altro non sembra che un Nero chiaro metallizzato) e la selleria in pelle Sahara-Tabacco mi ha fatto letteralmente sbavare :smt118

Ma presso la concessionaria Mazda, ho potuto ammirare e provare la Nuova MX-5 2.0 High 160CV con assetto e sospensioni sportive Bilstein di serie. Tirata gi? la capote, non ho fatto nemmeno in tempo a poggiare il piede sull'acceleratore che sono rimasto azzeccato al sedile. :shock: I 7.9 dello 0-100 si avvertono. Sound sublime, tenuta al top (? incollata alla strada coi suoi 17"e l'assetto Bilstein di serie). 8)
Insomma, un divertimento totale; un gran bel giocattolo. Potenza, e tenuta impressionanti. :smt055
Mi sono fatto fare subito un preventivo della 2.0 High (top di gamma) e della 2.0 3rd Limited Edition (top del top di gamma). Beh, per la 2.0 Limited, con 27.400 euro la porto a casa (300 euro in meno della GT 1.8TS!!!). Fatto sta che la Limited ? disponibile in un solo colore: Rosso. E quel colore proprio non mi va gi?. Punterei quindi sulla 2.0 High Grigio Antracite metallizzato con interni in pelle Nera o Tabacco.
Neo incomprensibile su un'auto cos?: le plastiche del cruscotto. Durissime! Scadenti! Come quelle del mio fiestino del '91! :(
Ma ? un'auto molto bella. Non l'avevo mai vista dal vivo. E' impressionante. E, per strada, si giravano tutti a guardarla 8) (ho guidato per un percorso misto). Il ragazzo (18 enne) che me l'ha fatta provare, mi ha detto: "Peccato che io, un'auto cos?, non potr? mai comprarla". Mi ha fatto quasi compasione.
Comunque la lista delle auto candidate all'acquisto ? stata nettamente "ripulita".
Ora ? lotta aperta tra un grandissimo Coup? quale il GT (il migliore, nonch? il pi? bello della categoria) e la Spider pi? divertente ed economica nel rapporto qualit?/prezzo (plastiche a parte). :)
Mercoled? mattina potrei concludere per una delle due.

P.S.: I gruppi ottici anteriori delle GT "Black Line" e "Collezione" appaiono nettamente differenti dalle versioni standard. Quelle cornici nere rendono lo sguardo di tali auto pi? aggressivo. I cerchi da 17" GTA sono spettacolari e facilitano il raffreddamento dei freni.
Tempi di consegna per le due auto: 30gg. Un paio in pi? per la GT, alla quale dovranno montare scarico sportivo (omologato CEE) della REMUS per sound cattivo.
Ricapitolando: 1) Alfa Romeo GT Black Line/Collezione 1.8 TS 140CV ? 27.700
2) Mazda MX-5 2.0 High 160CV ? 26.200

Pregi e difetti di Alfa GT e Mazda MX-5 dopo la prova:
1) Alfa GT (1.9 M-Jet) PREGI: tenuta di strada, maneggevolezza, comfort, abitabilit? posteriore, bagagliaio, estetica insuperabile, motore sveglio (col 1.8 c'? la differenza di 1 sec. nelllo 0-100).
DIFETTI: Prezzo elevato.

2) Mazda MX-5 2.0 High 160CV PREGI: tenuta di strada superiore, maneggevolezza sublime (divertimento allo stato puro), trazione posteriore, estetica, motore grintoso, emozione della guida a "cielo aperto", prezzo contenuto.
DIFETTI: Plastiche interne indecenti (meno male che, almeno, volante e pomello del cambio sono in pelle), 2 posti, bagagliaio buono per un paio di borsoni, lettore MP3 non disponibile.

E' lotta aperta. Chi la spunter?? :?: :?: :?:
Certo che gi? a poter scegliere fra due auto cos?, bisogna ritenersi fortunati. :D

Aspetto vostri commenti
Saludos!

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

Ah, a proposito! Il venditore Alfa mi ha consigliato il 1.8 Twin Spark anzich? il 2.0 JTS, dicendo che il primo ? pi? affidabile.
Ora TWIN SPARK gongoler?. :lol:

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

JoeKidd ha scritto:Ah, a proposito! Il venditore Alfa mi ha consigliato il 1.8 Twin Spark anzich? il 2.0 JTS, dicendo che il primo ? pi? affidabile.
Ora TWIN SPARK gongoler?. :lol:
come volevasi dimostrare.... 8) :lol: :lol:
e secondo me ? anke + inkazzoso....cosa ke su un alfa nn fa mai male... :lol:
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

cmq x il tuo dubbio...
dai prendi la gt...
c perdi un p? in divertimento ma ? molto + macchina della miata...
4 posti veri...bel bagagliaio e tutto il resto...
anke se la mazda ? proprio un bel giokattolino..ma come prima auto nn ce la vedo..
Immagine

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

Il mio consiglio:

Alfa GT...per le seguenti motivazioni

ESTETICA

QUALITA' COSTRUTTIVA

IMMAGINE

SPORTIVITA

TENUTA DI STRADA

VALORE E RIVENDIBILITA' NEL TEMPO(SE PRENDI LA MAZDA E MEGLIO CHE CONSIDERI L'IDEA DI TENERTELA A VITA)

Le plaastiche della mazda sonon dure????
S? via Joe....dopo 15mila Km bestemmi anche in turco per tutti gli scricchiolii che senti provenire dal cruscotto....a quel punto ti passa una Alfa GT davanti e ti cade la bava fino al seggiolino.... :P :P :P
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Io dico: come si fa a confrontare l'alfa GT con una Mazda MX5. :shock:

Non rispondo. Sinceramente non rispondo.
Non se la prenda chi ha aperto il Topic in questione... Ma non ho parole. :cry: :cry: :cry:

Ora sono depresso. Un GT... con una Mazda... ora piango.

E spero che MC non veda queste cose...

Sandrone NON LEGGERE questo topic!!!!

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

gtvmax ha scritto:Io dico: come si fa a confrontare l'alfa GT con una Mazda MX5. :shock:

Non rispondo. Sinceramente non rispondo.
Non se la prenda chi ha aperto il Topic in questione... Ma non ho parole. :cry: :cry: :cry:

Suvvia max! :smt107 :smt086

Sono due tipi di auto diversi: una ? un coup? (il pi? bello che abbia mai visto in circolazione) e l'altra ? una spider (divertentissima e tecnicamente valida). Non si pu? fare un paragone.
Semmai la MX-5 la puoi paragonare alla SLK Spider ed alla BMW Z4 Roadster e, dopo la prova fatta da "Cambio", la MX-5 ? risultata la pi? divertente in assoluto.
La GT la si pu? paragonare ad altri coup? quali la Toyota Celica, la Mercedes C Sportcoup? e la Hyundai Coup?. E' inutile dire che la GT stravince il confronto sotto tutti gli aspetti. :smt003

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Se lo vede Sandrone dopo bisogna chiamare di corsa il 118...kmq JoeKidd vai sul gt hai una macchina pi? confortevole ben fatta...ok meno giocattolo ma ? una macchina vera in tutti i sensi
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Joe non paragonarla a Mercedes o Bmw.

Non lo dico in quanto alfista, ma ? un dato di fatto.
Il pianale della GT, se aiutato da ammortizzatori buoni diventa un go kart. La direzionalit? dello sterzo Alfa non lo trovi in altre auto.

Alfa Gt ? un pianeta diverso. :wink:

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

gtvmax ha scritto:Joe non paragonarla a Mercedes o Bmw.

Il pianale della GT, se aiutato da ammortizzatori buoni diventa un go kart. La direzionalit? dello sterzo Alfa non lo trovi in altre auto.

Quando dico: "la puoi paragonare alla Mercedes Sportcoup? o alla Celica", alludo ad auto della stessa categoria, cio? coup?.
Ma una cosa mi ? chiara fin dal principio: che la GT, confrontata ad altri coup?, non ha rivali. :smt003
La GT l'ho provata (1.9 M-Jet) e l'ho anche trovata divertente. :D

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

JoeKidd ha scritto:
gtvmax ha scritto:Joe non paragonarla a Mercedes o Bmw.

Quando dico: "la puoi paragonare alla Mercedes Sportcoup? o alla Celica", alludo ad auto della stessa categoria, cio? coup?.
Ma una cosa mi ? chiara fin dal principio: che la GT, confrontata ad altri coup?, non ha rivali. :smt003
La GT l'ho provata (1.9 M-Jet) e l'ho anche trovata divertente. :D
La GT ha un solo rivale che la batte in tenuta e stile.
Te la presento.

Immagine

TUTTO IL RESTO E' NOIAAAAAA. :wink:

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

gtvmax ha scritto:
Te la presento.

Immagine

Caspita! La GTV!
Sbavv! Sbavv! Sbavv! :smt118

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

raga nn sar? un capolavoro...ma come meccanica/motore/piacere d guida la mx5 ? molto valida...cn 160cv fa lo 0-100 quasi come una brera 3.2....beata lei ke ? una piuma...
poi ke la gt sia complessivamente molto + completa ? un altro discorso...
Immagine

IlGuappo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da IlGuappo »

Mazda.

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

ECCONE UN'ALTRA DI BESTIACCIA NERA!

Immagine[/quote]
JoeKidd ha scritto:
gtvmax ha scritto:
Te la presento.

Immagine

Caspita! La GTV!
Sbavv! Sbavv! Sbavv! :smt118

Rispondi