Questa frase mi fa paingere....qualcosa che non c'? pi? ma che sta facendo qualcosa per risalire...fra qualche anno saremo di nuovo al top...basta alleggerire quel pianale e modificare un p? i JTS tali da renderli pi? incazzati..tipo boxer e t.sparkLord_SNK ha scritto:Voi che ne dite ?Opinione completa
--------------------------------------------------------------------------------
PS - Nessuno scredita il lavoro Alfa Romeo, ma nel caso cerca di rimettere in corsia qualche mente del lingotto. L'Alfa non c'? da screditarla, perch? non si scredita qualcosa che non c'? pi?.
A presto
Commento su Brera
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Re: Commento su Brera
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
Ragazzi ma siete tutti impazziti????
Ma ? un forum alfista questo o cosa?? Ho letto cose davvero indecenti, che falsificano la verit? dei fatti...159 ? un progetto super-valido e che ? degno del marchio che porta addosso...andatevi a guardare la prova di stabilit? dove la 159 bastona bmw, audi ecc. E con molta meno elettronica delle rivali...poi ? stata tirata in ballo la 147: la 147 ? la migliore del segmento "c" nonostante i 6 anni alle spalle...e bastona anche auto molto pi? recenti..e non venite a parlarmi di quel cassone della serie 1..che se lo vedi per strada ci metti un quarto d'ora a capire se ? un auto o un cassonetto dell'immondizia..La 147 GTA preparata dall'autodelta d? un secondo in pista alla M3 (fonte: Top Gear)....
Da Alfista mi dissocio da tutto quanto detto in questo thread...
Ma ? un forum alfista questo o cosa?? Ho letto cose davvero indecenti, che falsificano la verit? dei fatti...159 ? un progetto super-valido e che ? degno del marchio che porta addosso...andatevi a guardare la prova di stabilit? dove la 159 bastona bmw, audi ecc. E con molta meno elettronica delle rivali...poi ? stata tirata in ballo la 147: la 147 ? la migliore del segmento "c" nonostante i 6 anni alle spalle...e bastona anche auto molto pi? recenti..e non venite a parlarmi di quel cassone della serie 1..che se lo vedi per strada ci metti un quarto d'ora a capire se ? un auto o un cassonetto dell'immondizia..La 147 GTA preparata dall'autodelta d? un secondo in pista alla M3 (fonte: Top Gear)....
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
- Contatta:
NO!marco69 ha scritto:Alberto che belle quelle auto in particolare quella Alfetta GT ? stupendaaaaa![]()
![]()
![]()
Ho provato la Brera a gasolio 200cv....non sar? una vera Alfa ...
pazienza che vi devo dire vorr? dire che avr? 2 vere Alfa ed una finta
LUPUS IN FABULA!!!!
Ti ? piaciuta davvero?
Sono contento, pensa che contribuirai al ritorno dell'Alfa di un tempo...
(mettiamola su questo piano che ? meglio...)
-
- Alfista Senior
-
- Alfista Senior
Io non voglio il motore australianoo.....dopo se non ? un missile non mi interessa pi? di tanto, per? voglio in busso
Comunque esteticamente a parte tutto le ultime alfa prodotte sono davvero belle (anche se a me il fondoschiena della Brera proprio non mi convince)
Per quanto riguarda il peso....beh spero solo che si siano resi conto in casa alfa che l'errore c'? stato, sperando che non si ripeta pi?!!!

Comunque esteticamente a parte tutto le ultime alfa prodotte sono davvero belle (anche se a me il fondoschiena della Brera proprio non mi convince)

Per quanto riguarda il peso....beh spero solo che si siano resi conto in casa alfa che l'errore c'? stato, sperando che non si ripeta pi?!!!

Bas21 ha scritto:Ragazzi ma siete tutti impazziti????
d'accordissimo !!!
-
- Moderatore
a parte il fatto che forse sei impazzito tu visto che qui si discute e non si sparano sentenze tanto per cominciare... cmq che la 59 sia un progetto piu' che valido e' una tua personale opinione oppure credi che tutto il mondo sia ebete visto che nonostante sia appena uscita come vendite e' inferiore sia au audi A4 che a bmw parlando di europa ovviamente?? la 47 il miglior segmento C?? forse (anzi probabilmente) 5 anni fa' si ma oggi francamente la concorrenza ha fatto passi da gigante: basta anche qui guardare le vendite... il restyling e' stato un flop colossale purtroppo... la 47 gta e la m3 mi interessano poco: io valuto la macchina che uso tutti i giorni con altri canoni... non con gli 0-100 o con i giri di pista... vedi, uno puo' essere o meno alfista ed essere o meno obiettivo: francamente personalmente sono contro il tifo da stadio... la 59 e SOPRATTUTTO LA BRERA HANNO EVIDENTI LIMITI CHE POSSONO ESSERE ACCETTATI SU UN SEGMENTO D COME LA 59 MA ASSOLUTAMENTE NON SUL COUPE' SPORTIVO... la nuova TT che sta per uscire grazie al telaio realizzato in parte in alluminio e in parte in acciaio, oltre ad affrire un bilanciamento ottimale dei pesi risulta nella versione di punta 4wd con un peso indicativo di 1500 kg... la brera non riesce a stare in questo peso nemmeno con l' entry level... personalmente detesto l' attuale TT e la vw in genere (vw audi seat intendo) ma questo non mi impedisce di essere obiettivo nel giudicare le auto: per le premesse che ci sono adesso, la nuova TT potrebbe davvero essere una buona coupe' con una gamma di motorizzazioni di ultima generazione sia doppia turbina che aspirati a V... se tu oggi in alfa vuoi un turbobenza che ti compri?? e se vuoi un cagafumo 3 litri a V?? e se vuoi un cambio automatico?? negare l' evidenza non e' insensato a mio avviso: mi spiace se queste mie affermazioni tu le interpreti come "anti alfa", per me sono solo consolidate realta' che devono spronare chi di dovere a ampliare l' offerta e, nel caso della brera, AD ABBASSARE NOTEVOLMENTE IL PREZZO DI ACQUISTO: 50 E FISCHIA MILA EURO PER UNA BRERA SONO IMPROPONIBILI... fermo restando che io, COME SEMPRE, sto dalla parte di alfa riconoscendo le grandi qualita' ma questo non mi impedisce di poter ragionare sulla concorrenza: se questo motivo ai tuoi occhi mi rende "meno alfista" poco male: la mia coscenza e' apposto credimiBas21 ha scritto:Ragazzi ma siete tutti impazziti????

-
- Moderatore
e' questo il vero problema a mio avviso: sto stramaledetto peso... personalmente passo sopra il fatto dei motori di origine holden: se vanno bene e non danno problemi ben vengano... avrei ovviamente preferito motori italiani al 100% visto che da sempre considero l' ing meccanica italiana leader nel mondo, almeno finche' abbiamo avuto le risorse per la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni... ma tutto sommato accetto anche i motori ereditati dalla powertrain dei miei marrons... quello che proprio non accetto e' CHE IN ALFA ABBIANO PRODOTTO UN COUPE' COSI' SCARSO COME DINAMICA... accetto un assemblaggio non d' elite, qualche vibrazione... ma che l' intera vettura sia stata mal progettata come pianale non lo accetto: da sempre insegniamo al mondo, oggi invece il mondo va' avanti con tecniche spraffine (vedi pianali realizzati in materiali diversi coma la nuova TT o pianali basati su longheroni idroformati...) alla fine della fiera, me ne fotto se ho delle ottime doti di tenuta se il prezzo da pagare si ripercuote su tutto il piacere di guida e sulla manutenzione che dovro' fare (maggior peso=maggior consumo freni, gommme, ammo, molle, gasolio... ecc ecc...)... e poi c'e' anche il prezzo a remare contro: io sti 10.000 euro di differenza tra 59 e brera non riesco proprio a trovarli... ci provo ma non ci riesco....marco69 ha scritto:A dire il vero un pochetto simc@sandrone ha scritto:ti piace come si comporta su strada marco?? non ti da' l'idea di MASTODONTICA?? cioe', come se guidassi un furgone piu' che un coupe'??
x bas21
Quando Mc ci mette cos? tanto cuore significa che le cose sono serie
Della prova deretano della 159 io ricordo principalmente (sar? un caso) gli elogi alle doti dinamiche (mi pare abbia detto che se entrava in curva con il suo gt come ha provato a fare con la 159 forse il posteriore si sarebbe scomposto e che cmq la 159 se la cavava nel 90% dei casi grazie alle sue sole doti dinamiche) e al telaio. Ricordo anche le critiche fatte al peso eccessivo che penalizzava l'handling nello stretto e l'eccessiva altezza da terra. In sostanza quello che gi? sapevano tutti. Ma Mc non mi sembrava del tutto deluso, anzi.
Ma con la Brera il discorso ? ben diverso e non basta la tenuta, per eccelsa che sia, a fare un ottimo coup?. Perch? da un 3.2, e in genere da un benza alfa ti aspetti grinta e rabbia da vendere (caxxo, in questi ultimi giorni ho incrociato una 156GTA, che ha fatto uno scatto assassino ad un semaforo sulla Tuscolana fuori Roma, e una 166 busso che avevano un rombo da PAURA). Da un coup? ti aspetti agilit? e reattivit?. Somma queste cose e capirai perch? su questo forum si ? molto critici nei confronti non tanto di 159, che alterna pregi e difetti, quanto di Brera. Senza contare che in quest'ultima avevamo riposto le speranze tutti noi ed ? ovvio che ora la delusione ? cocente.
Quando Mc ci mette cos? tanto cuore significa che le cose sono serie

Della prova deretano della 159 io ricordo principalmente (sar? un caso) gli elogi alle doti dinamiche (mi pare abbia detto che se entrava in curva con il suo gt come ha provato a fare con la 159 forse il posteriore si sarebbe scomposto e che cmq la 159 se la cavava nel 90% dei casi grazie alle sue sole doti dinamiche) e al telaio. Ricordo anche le critiche fatte al peso eccessivo che penalizzava l'handling nello stretto e l'eccessiva altezza da terra. In sostanza quello che gi? sapevano tutti. Ma Mc non mi sembrava del tutto deluso, anzi.
Ma con la Brera il discorso ? ben diverso e non basta la tenuta, per eccelsa che sia, a fare un ottimo coup?. Perch? da un 3.2, e in genere da un benza alfa ti aspetti grinta e rabbia da vendere (caxxo, in questi ultimi giorni ho incrociato una 156GTA, che ha fatto uno scatto assassino ad un semaforo sulla Tuscolana fuori Roma, e una 166 busso che avevano un rombo da PAURA). Da un coup? ti aspetti agilit? e reattivit?. Somma queste cose e capirai perch? su questo forum si ? molto critici nei confronti non tanto di 159, che alterna pregi e difetti, quanto di Brera. Senza contare che in quest'ultima avevamo riposto le speranze tutti noi ed ? ovvio che ora la delusione ? cocente.

Ma quanti ne hai bastonati...
X Sandro,Teo, Bas21 e per chi vuol viver bene qua dentro:
Lo sai che io sn buono Sandro. Secondo me cio che Bas 21 ha detto va rivalutato in senso puramente passionale. Nel senso:
se i primi a fiocinare l alfa sn gli alfisti in un mondo in cui gli italiani sn cruccofili per moda e spesse volte nn capiscon nulla tecnicamente, beh..qualcosa nn torna.
Su invito in altro topic d Teo121121(spero d nn aver toppato il nome)sn andato su bmw passion.il clima ? piu amicale del nostro e lui stesso risulta un forumista maturo e rispettoso sia da noi che di la sempre libero d dire la sua per bene e riconoscere i fatti senza inutili offese(i miei complimenti). S sente meno la passione ma nn ho visto alcun"ponino" in giro e la gente parla educatamente del proprio punto d vista riconoscendo anke errori bmw e meriti alfa(ad es).
Io sai che nn vedo tt sti difetti della 59 e brera vista la linea mlt bella interni piacevoli comportamento in strada alfa e motori che tt sommato nn vanno male.forse perke da alfa c aspettiamo altre cs(skiaccante superiort? d cavalleria) per? oggi il mercato vuole sicurezza attiva passiva confort e cazzatine elettroniche(nonostante tt i nstr motori sn tra i primi se nn quasi sempre i migliori nel segmento d interesse) impensabili su una 75 mangia-tedeschi(e io vorrei una 75 asn senza nemmeno l abs!).
Ora il senso d tt cio che ho scritto era d calmare un po gli animi(sandro m sei sembrato un po eccessivo cn un alfista d cuore..la prima volta che redarguisco un moderatore..il quale m bannera
) e d sottolineare che (modestissimo parere) i dati empirici m fanno ben sperare sul ritorno della vera alfa.Per me c siamo gia abbastanza..m basta vedere il muso cn i sei fari tondi e la griglia)
Mettiamoci anke un po d cuore riconoscendo per? che un alfa cn motore 3.2 motorsport da 343 cavalli nn c'? a listino.
Cn grande cuore alfista e stima teutonica,ma sopratt da fiero possessore di una 66 cagafumo cavalleria simil Sandro un saluto a tutti in particolare a Teo, Sandro e Bas 21.
Emanuele

Lo sai che io sn buono Sandro. Secondo me cio che Bas 21 ha detto va rivalutato in senso puramente passionale. Nel senso:
se i primi a fiocinare l alfa sn gli alfisti in un mondo in cui gli italiani sn cruccofili per moda e spesse volte nn capiscon nulla tecnicamente, beh..qualcosa nn torna.
Su invito in altro topic d Teo121121(spero d nn aver toppato il nome)sn andato su bmw passion.il clima ? piu amicale del nostro e lui stesso risulta un forumista maturo e rispettoso sia da noi che di la sempre libero d dire la sua per bene e riconoscere i fatti senza inutili offese(i miei complimenti). S sente meno la passione ma nn ho visto alcun"ponino" in giro e la gente parla educatamente del proprio punto d vista riconoscendo anke errori bmw e meriti alfa(ad es).
Io sai che nn vedo tt sti difetti della 59 e brera vista la linea mlt bella interni piacevoli comportamento in strada alfa e motori che tt sommato nn vanno male.forse perke da alfa c aspettiamo altre cs(skiaccante superiort? d cavalleria) per? oggi il mercato vuole sicurezza attiva passiva confort e cazzatine elettroniche(nonostante tt i nstr motori sn tra i primi se nn quasi sempre i migliori nel segmento d interesse) impensabili su una 75 mangia-tedeschi(e io vorrei una 75 asn senza nemmeno l abs!).
Ora il senso d tt cio che ho scritto era d calmare un po gli animi(sandro m sei sembrato un po eccessivo cn un alfista d cuore..la prima volta che redarguisco un moderatore..il quale m bannera

Mettiamoci anke un po d cuore riconoscendo per? che un alfa cn motore 3.2 motorsport da 343 cavalli nn c'? a listino.
Cn grande cuore alfista e stima teutonica,ma sopratt da fiero possessore di una 66 cagafumo cavalleria simil Sandro un saluto a tutti in particolare a Teo, Sandro e Bas 21.
Emanuele

riporto pari pari il mio parere scritto altrove:
Piccola divagazione sul peso:
Alfetta GT 1050kg
ma le coup? di oggi:
TT 1280/1410
SLK 1315
CLK 1500
SERIE 3 1415
NISSAN350 1534
PORSCHE boxter 1350
ALFA GT 1365
e BRERA 1400
Che scoppi il caso del peso proprio sulla Brera mi pare quindi un falso problema o quantomeno intempestivo, la Gt con 45 kg e 50CV in meno va forte...la Brera ancora di pi?.....
Certo questo non cancella la sua natura ai nostri occhi non nobile, di Alfa non vera...mancano la TP che fa divertire, il suono di un motore da corsa che contraddistingueva il biscione....
poi quando dai di gas quel rumore di trattore ? cos? triste....
Per? allora chiamiamo le critiche ed il disappunto con il loro nome....PURISMO, accademia ecc.
Ma Brera segue oggi i dettami di un mercato dell'automobile che a noi sta stretto...con auto che pesano come Daily e sulle quali anche un impedito pu? correre con una ragionevole certezza di tornare a casa intero....a noi piace pensare che la sportivit? non sia per tutti...
Poi c'? il capitolo emissioni...ma quello ? un discorso cos? ipocrita che veramente mi viene l'ulcera a parlarne
Piccola divagazione sul peso:
Alfetta GT 1050kg
ma le coup? di oggi:
TT 1280/1410
SLK 1315
CLK 1500
SERIE 3 1415
NISSAN350 1534
PORSCHE boxter 1350
ALFA GT 1365
e BRERA 1400
Che scoppi il caso del peso proprio sulla Brera mi pare quindi un falso problema o quantomeno intempestivo, la Gt con 45 kg e 50CV in meno va forte...la Brera ancora di pi?.....
Certo questo non cancella la sua natura ai nostri occhi non nobile, di Alfa non vera...mancano la TP che fa divertire, il suono di un motore da corsa che contraddistingueva il biscione....
poi quando dai di gas quel rumore di trattore ? cos? triste....
Per? allora chiamiamo le critiche ed il disappunto con il loro nome....PURISMO, accademia ecc.
Ma Brera segue oggi i dettami di un mercato dell'automobile che a noi sta stretto...con auto che pesano come Daily e sulle quali anche un impedito pu? correre con una ragionevole certezza di tornare a casa intero....a noi piace pensare che la sportivit? non sia per tutti...
Poi c'? il capitolo emissioni...ma quello ? un discorso cos? ipocrita che veramente mi viene l'ulcera a parlarne