Sono agli ultimi
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Sono agli ultimi
Mi serve un consiglio visto che entro sabato si cambiano le gomme al GT
(23k km):
misura la solita 225-17 45
sn andato x un paio d preventivi:
S02 nn le fanno +...le loro sostitute 720 euros montate
Pzero NERO 760 euros montate
Michelin pilot nn ricordo cosa 810 montate
mi consigliano fortemente x questa macchina le BF goodrich...820 euros...qualcuno le ha gi? provate!?
in ordine il gommista mi consiglia:
BF
Michelin
Bridgestone
Pzero...qualcuno ha esperienze in argomento!?
io ero partito cn l'idea Pzero nero subito, ma mi ha smontato
Grazie
(23k km):
mi consigliano fortemente x questa macchina le BF goodrich...820 euros...qualcuno le ha gi? provate!?
BF
Michelin
Bridgestone
Grazie

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

-
- Alfista base
su http://www.gommadiretto.it/ trovi i giudizi su tutti li pneumatici
-
- Moderatore
Re: Sono agli ultimi
alfagt32 ha scritto:Mi serve un consiglio visto che entro sabato si cambiano le gomme al GT
(23k km):
BF
Michelin
Bridgestone
Grazie
Ma le hai montate tu le 225? Di serie solitamente ci sono le 215...
Comunque sia mi sembrano un p? cari come preventivi...
Io le michelin pilot le ho pagate 125? l'una e su gommadiretto erano a 162?
Comunque su gomma diretto i giudizi sono sempre gli stessi (fanno tutti schifo)
-
- Moderatore
non ti fidare del gommista alfagt: come e' logico, e' un commerciante e ti consiglia la marca su cui ha piu' ricarico... i pzero, da sempre, sono un riferimento... metterli come ultima scelta, francamente, mi pare una bestemmia vera... chiedi direttamente a miky: mi pare che lui le abbia messe da poco... io ho le pzero rosso e vanno molto ma molto bene: calcolando che io faccio pochi km all' anno, restano morbide fino alla fine (circa due anni)... adesso ho su quelle dietro 14000 km e un anno e mezzo e sono ancora belle morbide e consumate ottimamente: credo che possano fare in tutto circa 20.000km...
Ultima modifica di mc@sandrone il lun mag 29, 2006 19:02:28, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore
Ma scusa Yokohama?? non te le ha dette nessuno?
personalmente io non mi son trovato bene con le Pirelli ma ? una cosa personale, nel senso che con il mio modo di guidare mi trovo meglio con yokohama, oppure Marangoni zlinea oppure in ultima Toyo.
Comunque la scala mi sa che ? sbagliata.
Dipende da cosa cerchi in una gomma ma mettere le bf good... prima di bridgestone ... .... mi lascia un p? perplesso, la stessa cosa vale x michelin e pirelli nel senso che al max la scala ? bridge michelin o pirelli (le pirelli hanno spalla un p? pi? rigida delle michelin) in equiparata e bf goodrich in ultimo.
Poi per? la differenza la fanno varie componenti di valutazione, ossia il modo di guida, l'assetto, se si preferisce il compromesso durata-tenuta oppure se uno predilige tenuta o durata e altri fattori un p? meno determinanti ma sempre rilevanti (prezzo e altro).
personalmente io non mi son trovato bene con le Pirelli ma ? una cosa personale, nel senso che con il mio modo di guidare mi trovo meglio con yokohama, oppure Marangoni zlinea oppure in ultima Toyo.
Comunque la scala mi sa che ? sbagliata.
Dipende da cosa cerchi in una gomma ma mettere le bf good... prima di bridgestone ... .... mi lascia un p? perplesso, la stessa cosa vale x michelin e pirelli nel senso che al max la scala ? bridge michelin o pirelli (le pirelli hanno spalla un p? pi? rigida delle michelin) in equiparata e bf goodrich in ultimo.
Poi per? la differenza la fanno varie componenti di valutazione, ossia il modo di guida, l'assetto, se si preferisce il compromesso durata-tenuta oppure se uno predilige tenuta o durata e altri fattori un p? meno determinanti ma sempre rilevanti (prezzo e altro).

-
- Moderatore
cmq...io nn cerco gomme durevoli..xke cm vedete dopo 2 anni mi ritrovo a cambiarle.. voglio che esaltino le qualit? della macchina
anche xke questa e sl la macchina del sabato e domenica..xke durante la settimana il papi usa la croma
anche xke questa e sl la macchina del sabato e domenica..xke durante la settimana il papi usa la croma

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

-
- Alfista Master
-
- Alfista Master