Desmosedici RR
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
E allora tenendo conto del costo e di tutte le varie pippe non ha senso portare in pista una Ferrari ...
Meglio una 350z o una porsche....
Non si tratta di convenienza, ma di eccellenza ingegneristica....
Poi conta che la 999 bussa i 4cil con un 2....
Pensa la Desmosedici con 4 cil che razza di roba pu? essere...
Dai Alb?, Ducati stavolta ha fatto scuola( e anche in molto altro)
Meglio una 350z o una porsche....
Non si tratta di convenienza, ma di eccellenza ingegneristica....
Poi conta che la 999 bussa i 4cil con un 2....
Pensa la Desmosedici con 4 cil che razza di roba pu? essere...
Dai Alb?, Ducati stavolta ha fatto scuola( e anche in molto altro)
-
- Alfista Master
- Contatta:
E come fa Capirossi con la ducatona...io dico che questa volta la Ducati ha battuto i jap in tutto...una lezione che non si dimenticano facilmente..E cmq x il resto le jap sono 4cil e la ducati con un bicilindrico riese a dar battaglia..io credo che alla Ducati vadano un bel p? di meriticome la yamaha con vale... per farvi un esempio pi? pratico
-
- Alfista Master
- Contatta:
Ognuno ha la sua opinione e tu non hai tutti i torti!!!!Albo87 ha scritto:si vab?... lasciamo stare![]()
ho capito che tipi di "tifosi" siete, e non siete compatibili con me!
Anch'io penso che una Jap sia la moto pi? vicina alle esigenze di una persona "terrena"...
Ma se potessi permettermelo, ci sarebbe solo Ducati....
- scarsea
- Nuovo Alfista
sar?......
1) la ducati secondo me ? m***a!!! moto vecchie, telai da motofalciatrice e motori di derivazione agricola!!!!
2) come si fa a comperarsi un moto che non fa mai lo stesso rumore per pi? di 2 secondi??
battiti, sfregamenti, cigolii, lamenti, tonfi, minimo irregolare, frizione oscena....
3) tra le moto di serie le ducati sono le pi? lente!!!
4) i ducatisti si salvano dicendo che in montagna non li fotte nessuno.... datemi un R1 e vediamo chi vince....!!! per non parlare dei tratti veloci....
5) che c***o me ne faccio di un ducati di serie che costa il doppio di un jap (che va il doppio..)?
6) cosa serve su una moto da strada esplodere ai bassi regimi per poi colassare agli alti, dove tutte le altre moto iniziano a tirare? con la moto da strada non vai via sempre a 5000 giri!!
7) ? facile mettere le frecce e la targa a un moto da gp e vendela a 50000 euri e dire che ? la migliore!!! ...se lo facesse la yamaha?

p.s. spezzo una lancia a favore della ducati: estetica strepitosa!!! sono le pi? belle!!
1) la ducati secondo me ? m***a!!! moto vecchie, telai da motofalciatrice e motori di derivazione agricola!!!!
2) come si fa a comperarsi un moto che non fa mai lo stesso rumore per pi? di 2 secondi??
battiti, sfregamenti, cigolii, lamenti, tonfi, minimo irregolare, frizione oscena....
4) i ducatisti si salvano dicendo che in montagna non li fotte nessuno.... datemi un R1 e vediamo chi vince....!!! per non parlare dei tratti veloci....
5) che c***o me ne faccio di un ducati di serie che costa il doppio di un jap (che va il doppio..)?
6) cosa serve su una moto da strada esplodere ai bassi regimi per poi colassare agli alti, dove tutte le altre moto iniziano a tirare? con la moto da strada non vai via sempre a 5000 giri!!
7) ? facile mettere le frecce e la targa a un moto da gp e vendela a 50000 euri e dire che ? la migliore!!! ...se lo facesse la yamaha?

p.s. spezzo una lancia a favore della ducati: estetica strepitosa!!! sono le pi? belle!!
vicino alla scritta ALFA ROMEO ci deve essere scritto MILANO!!!!!!!!!
purtroppo ? cos?, moto come ducati, motoguzzi, benelli, mv, laverda, gilera, cagiva ecc... una volta erano le migliori (guarda un po tutte italiane) i jap facevano certi cessi da ammazzarsi appena si dava gas, di motore andavan forte (a parte che si rompevano ogni 20 metri) ma ciclisticamente era meglio il mosqiuto!scarsea ha scritto:sar?......
adesso arrivare a dire che ? m***a mi sembra esagerato... se prendi moto tipo la supersport ti do ragione dicendo che ? "vecchia" a parte la linea che fa cagare ma son gusti, ma il motore ? sempre quello da 30anni, e pesa TROPPO!
il rumore delle ducati credo sia il pi? bello di tutte le moto in commercio, lascia stare i bucciotti con i monster che mettono su due scarichi aperti e si ritrovano con una frizione da "partenze dai semafori", con la campana in alluminio tutta mangiata... ? ovvio che scampanella!
tutte le frizioni a secco scampanellano!
il motore per quanto vecchio di concezione che sia, ha fatto storia! basta vedere in sbk che ancora sono competitivi contro le ben pi? moderne jap
anche se il paragone ? improponibile: bicilindrico contro quattro cilindri, con tutte le banalissime limitazioni ai corpi farfallati per le jap per "equipararle" alla bicilindrica... cio? non ha senso!
per strada ? meglio avere una bella coppia ai bassi che ti fa uscire velocissimo da un tornante, che avere tanta potenza tutta impicata a 10000giri.
in pista no, li si da gasssss e basta!
come ho gia detto, la moto da strada ? meglio che sia cos?, al contrario della moto da pista
...questa ? la pi? grande caxxata che abbia mai sentito... ma ti pare che ti danno la desmosedici vera? io ripeto, questa desmosedici rr ? davvero una moto strepitosa, ma venderla a 55000? ? una follia!
se lo facesse la yamaha la prenderebbero giusto quegli pseudoappassionati di moto che hanno un tifo da stadio per il pilota si pi? bravo, ma aim? anche pi? commercializzato, Rossi
![]()
![]()
![]()
questione di gusti, come ho gia detto a me la ss fa schifo! come il multistrada... e il monster...
come ? ormai noto i jap copiano, non hanno inventato assolutamente niente, non hanno fatto altro che copiare anche il buco del c**o, MA L'HANNO FATTO BENE! E COL TEMPO HANNO PERFEZIONATO TUTTO!
ed ? solo per un nostro errore se ora siamo in questa situazione schifosa dove i pi? grandi marchi italiani non ci son pi? o son stati assorbiti da altri marchi (PIAGGIO=aprilia, motoguzzi, laverda, gilera) (e la ducati? insieme alla cagiva, ? met? degli americani!)

born to be wild
- scarsea
- Nuovo Alfista
copiano..... copiavano forse!!!
la yamaha ad esempio ? stata la prima a mettere i telai in alluminio sui cross e sui stradali, chi ha messo la valvola sullo scarico? chi ha messo un motore enduro su una moto da cross? chi ha sempre prodotto il top di prestazioni per ogni categoria?
la ducati ? un mito e su questo non si discute!!
la pista ? la pista e non si discute!!
per? noi comuni mortali dobbiamo fare i conti con le moto che troviamo dai concessionari e che usiamo tutti i giorni!!!
personalmente odio le ducati perch? costano troppo, sono vecchie e soprattutto non vanno un c***o!!! sulle prestazioni mi sembra che non ci sia da discutere....!!
poi, se uno ? disposto a spendere 20000 euri per comperarsi un motocoltivatore, stare dietro a tutti e vantarsi perch? una domenica qualsiasi un pilotino della ducati ? arrivato secondo...... bh? siete liberi di farlo...!!

P.S. concordo sul fatto che una volta le moto italiane erano le migliori!!!!
..............anche le auto lo erano..... e adesso fanno c****e!!
la yamaha ad esempio ? stata la prima a mettere i telai in alluminio sui cross e sui stradali, chi ha messo la valvola sullo scarico? chi ha messo un motore enduro su una moto da cross? chi ha sempre prodotto il top di prestazioni per ogni categoria?
la ducati ? un mito e su questo non si discute!!
la pista ? la pista e non si discute!!
per? noi comuni mortali dobbiamo fare i conti con le moto che troviamo dai concessionari e che usiamo tutti i giorni!!!
personalmente odio le ducati perch? costano troppo, sono vecchie e soprattutto non vanno un c***o!!! sulle prestazioni mi sembra che non ci sia da discutere....!!
poi, se uno ? disposto a spendere 20000 euri per comperarsi un motocoltivatore, stare dietro a tutti e vantarsi perch? una domenica qualsiasi un pilotino della ducati ? arrivato secondo...... bh? siete liberi di farlo...!!

P.S. concordo sul fatto che una volta le moto italiane erano le migliori!!!!
..............anche le auto lo erano..... e adesso fanno c****e!!
i conti con le moto che troviamo ai conce, LI FATE VOI!
io le moto di serie non le posso crepare di vedere
come non posso vedere un quattro cilindri in linea su una moto...
per questo sono indeciso su quale moto effetuare il salto di cilindrata, credo cmq di aspettare i 21 anni con il mio 125ino e dare tante bastonate alle moto grosse sul misto
dopo sar? io a subire sul misto

io le moto di serie non le posso crepare di vedere

come non posso vedere un quattro cilindri in linea su una moto...
per questo sono indeciso su quale moto effetuare il salto di cilindrata, credo cmq di aspettare i 21 anni con il mio 125ino e dare tante bastonate alle moto grosse sul misto

dopo sar? io a subire sul misto

born to be wild
-
- Alfista Master
- Contatta:
Scarsea non hai le idee molto chiare...
Perlomeno sei un p? estrremistico....
Il bello della Ducati (a differenza delle JaP) ? che la coppia arriva non appena si gira il manico...
Non occorre farle urlare per avere un p? di spinta forte...
Poi che su strada siano le migliori non discuto...ma si sa che su strada non si corre...
E' in pista la legge del pi? veloce e su strada quella del pi? divertente....
Il bello della Ducati (a differenza delle JaP) ? che la coppia arriva non appena si gira il manico...
Poi che su strada siano le migliori non discuto...ma si sa che su strada non si corre...
- scarsea
- Nuovo Alfista
forse le prestazioni non sono direttamente proporzionali con il rumore........ le scoreggie che fa la ducati non sono pi? forti dell'urlo delle jap.......Manzanarre ha scritto:Scarsea non hai le idee molto chiare...

per me divertimento = brivido = velocit?
in pista ci vuole manico, in strada ci vuole fegato!!
se vuoi essere nazionalista, ti dico che a mio parere la migliore moto in circolazione ? l'mv!!! per? non mi dire che la ducati ? una moto...!!!
-
- Alfista Master
- Contatta:
Non dico che la Ducati ? una moto, dico che ? una signora moto, dico che da quando ? nato il 916 in poi non c'? stata pi? storia per nessuno, salvo sporadici slanci di coraggio.scarsea ha scritto:forse le prestazioni non sono direttamente proporzionali con il rumore........ le scoreggie che fa la ducati non sono pi? forti dell'urlo delle jap.......Manzanarre ha scritto:Scarsea non hai le idee molto chiare...
E' in pista la legge del pi? veloce e su strada quella del pi? divertente....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per me divertimento = brivido = velocit?
in pista ci vuole manico, in strada ci vuole fegato!!
se vuoi essere nazionalista, ti dico che a mio parere la migliore moto in circolazione ? l'mv!!! per? non mi dire che la ducati ? una moto...!!!
Il fegato in strada serve solo ad ammazzarsi, in strada ci vuole TESTA e TANTA poi....
In una stradina curvosa preferisco una moto che una coppia esplosiva e poderosa che un'urlatrice che non ha coppia sotto i 7500 giri...
Poi i gusti sono gusti e rispetto pienamente i tuoi....
Cmq sia sull'MV siamo d'accordo

hahaha l'mv... un'altra come la ducati!
30000? per un 750cc quattro cilindri che va meno di una jap 600cc sempre quattro cilindri!
per carit? per il resto ? impeccabile
l'mv 1000? 40000?? a sto punto ? di granlunga meglio la desmosedici rr
l'mv si ? fatta un gran nome con agostini, e gia in quel periodo le moto stradali facevano pena!
poi la BRUTTAle.... mammamia quanto non mi piace!
30000? per un 750cc quattro cilindri che va meno di una jap 600cc sempre quattro cilindri!
l'mv si ? fatta un gran nome con agostini, e gia in quel periodo le moto stradali facevano pena!

born to be wild
-
- Alfista Master
- Contatta:
Il forcellone dell'F4 ? espostoi al MOMA nella sezione dell'arte moderna....Albo87 ha scritto:hahaha l'mv... un'altra come la ducati!
Beh, la 750 va bene...
MA LA TAMBIURINI F4???
Re: Desmosedici RR
[quote="Manzanarre"]la filosofia costruttiva
Questa non l'avevo mai sentita!!!
Questa non l'avevo mai sentita!!!
Faber est suae quisque fortunae!!!