Ho provato (e spremuto) la mini Cooper S

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da TWIN SPARK »

vorrei vedere kome una 1.47 2.0ts dovrebbe star dietro a una cooper s che ha 20cv in + e pesa un paio d quintali meno... :roll:
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

TWIN SPARK ha scritto:vorrei vedere kome una 1.47 2.0ts dovrebbe star dietro a una cooper s che ha 20cv in + e pesa un paio d quintali meno... :roll:

Originali certamente no. Ma prendi un 147 2000 ts, portalo a 165 cavalli come la mini, assettala bene e in una pista medio veloce come rieka gli rifila diversi secondi. Vai tranquillo.

la mini s ? al limite della preparazione.

la 147 ts ? una base di partenza.

Sterzo e telaio della 147 sono STRAOTTIMI. La mini non ? neppure paragonabile. :wink:

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

sono tutte due auto dis erie, quindi niente auto al limite...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

max x me la mini ? tutto tranne ke un auto da pista...poi ? normale ke se metti 170cv su 1100kg va forte....
x? se vogliamo prendere le pikkole bombe tipo clio rs e 206rc x nn parlare delle varie type r...le mine....jcw inclusa...scompaiono.... :wink:
x me ? la classica makkina da fighetto...tipo il maggiolene...ke per? ha motori pompatelli x la stazza dell'auto..
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

? un'auto scomoda, simpatica, ha un marchio storicamente collaudato, molto personalizzabile, v? forte (S e jcw), piace alle donne e vende molto nonostante il prezzo.

La fiat potrebbe fare la stessa cosa con la 500 cercando di puntare su tutti questi punti...
poi ? normale ke se metti 170cv su 1100kg va forte....
per? oltre alla mini non lo f? nessun altro...vedremo st? 500 nuova...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

Teo121121 ha scritto:sono tutte due auto dis erie, quindi niente auto al limite...
infatti, la cooper S ? molto TIRATA, ma come auto di serie...

raga questa discussione non ha ragione di esistere.

prendi una punto GT del 96
porta la turbina da 0.6 a 1 BAR

porta la potenza a 190 CV

VUOI VEDERE ke con gomme buone e cerchi del 17 mette dietro sia 147 ke mini?? ovvia... son discorsi da bar, e pure fatti male

la 147 rivaleggia con la golf, e attualmente nonesiste 147 in grado di battere golf, se non forse la 1.6 e le diesel (la GTA ? fuori produzione)

quindi, in casa FIAT un anti cooper S non c ?, ERGO, io odio la mini, ma per ora la cooper S legna molti, l unica con prezzo vicino era la vekkia type R, ma la nuova non so quato costa
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

AMoN ha scritto:
la 147 rivaleggia con la golf, e attualmente nonesiste 147 in grado di battere golf, se non forse la 1.6 e le diesel (la GTA ? fuori produzione)
:?: :?: :?: :roll:

Cio?, praticamente tutta la gamma 147 tranne il 2.0 TS (che poi tu hai detto che va come la tua quindi in teoria dovrebbe entrarci anche lui) batte la golf... :roll: :roll: :lol:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

la cooper S non ? tirata...ha 170cv di serie ed in pi? c'? anche nella versione da 210cv...sempre di serie.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

allora...
@teo...nn penso vedremo mai una 500 da 170cv :shock: :shock: :shock:
cmq altre auto cn simil potenza e peso della cooper s esistono e la bastonano anke...vedi clio rs e 206rc....

@amon...d golf che bastonano la 147 ve ne sn poke...la fsi le prende dal ts...come le tdi le prendono dai mjet...poi se prendi la gti e la r32 dp l'uscita d scena della gta allora ok...
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Teo121121 ha scritto:? un'auto scomoda, simpatica, ha un marchio storicamente collaudato, molto personalizzabile, v? forte (S e jcw), piace alle donne e vende molto nonostante il prezzo.

La fiat potrebbe fare la stessa cosa con la 500 cercando di puntare su tutti questi punti...
poi ? normale ke se metti 170cv su 1100kg va forte....
per? oltre alla mini non lo f? nessun altro...vedremo st? 500 nuova...
170 cv sulla 500?? andrei a comprarla al volo. Il problema ? tutto il resto non i cv.
Invece per le concorrenti della mini (auto pompate) che mancano, diciamo che si ? persa un p? l'esasperazione dei motori, per spingere pi? sulla "fighetteria", che sull'espressione del motore.

Anni f? avevo una Renault 5 GtTurbo (in origine 120Cv) che con l'overboost di Castelli (preparatore di Milano) veniva portata a 150cv (x sicurezza meccanica) ma se volevi anche oltre( 165cv).
Il tutto con un peso di 850Kg (la versione + accessoriata).
Si pu? benissimo immaginare che cosa era capace, se con i suoi 120cv originali faceva 0/100kmh in 7sec e qualcosina, la mia con i 150cv era paurosa altro che mini.

Mi capitava di far piangere anche determinati Porsche, che rinunciavano volentieri, oppure con i Bmw 320iS (mi pare avessero 190cv) che finche erano in retilineo facevano i "galli" ma poi nei tornati o curve strette mollavano il pedale, con la 5 invece tenevi gi? e non si schiodava, al limite (suo limite) sempre bilanciata derapava spostandosi di lato avantreno e retrotreno (non mi viene il termine tecnico) leggermente, stridendo ma mai scomponendosi, probabilmente un limite delle ridicole ruote (ridicole ai giorni odierni), xch? se avesse avuto le ruote della mini..............ovvio in certi comportamenti dovevi prevenirla come dovevi prevenire le frenate al limite (senza Abs), dove x forza imparavi a frenare sentendo l'auto con il corpo. Ora ? tutto diverso, si pu? anche avere la gamba di legno e pestare sul pedale del freno che tanto frener?. Cmq a parte la tenuta dei freni dopo un p? che frenavi al limite (fumavano quando la scannavo) era un'auto da orgasmo (sotto il lato prestazionale,accellerazione e tenuta), nemmeno con la Fiat Coup? ho + avuto le stesse sensazioni.

Tutto questo per dire che ci sono state le auto che ancora adesso farebbero il fondoschiena alla mini, quindi basterebbe poco, e in + per dire che un conto ? fare le curve con un'auto da 850Kg un'altro ? farlo con un'auto da 1300Kg o gi? di l? come la Mini.

Pi? che la 500, che ? molto + piccola della Mini, quindi non paragonabile, dovrebbero fare la futura Y pompata. :wink:
ImmagineImmagine

IlGuappo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da IlGuappo »

Un paio d'anni fa eravamo in due su di una Cooper s con i cerchi da 17" d'ordinanza e motore da 163 cv dichiarati.
Il mio amico, fiero proprietario del mezzo, si beava del rumoraccio invasivo del suo quattro cilindri (davvero molesto).
tornavamo dal circuito di Varano verso il casello di Fornovo, un tratto di strada ondulato con allunghi da quarta marcia, per capire.
Nel momento in cui l'amico ha visto accodarsi allegro un tizio (solo) su di una apparentemente innocua 146 t.s. verdina non pensava che neppure tirando a limitatore seconda e terza della Mini gli avrebbe guadagnato un metro.
In effetti ero stupito pure io, che stavo girato a valutare con divertito interesse quanto spingesse una mazza la piccola Cooper in confronto a quell'orribile 146.
A noi ? rimasta la curiosit? di sapere che t.s. montasse, visto che mentre noi imboccavamo la Cisa quello prendeva altre direzioni e non ci ? stato possuibile leggere la targhetta...
Di certo non aveva montato niente di pi? del suo equipaggiamento di serie, almeno esternamente, addirittura cerchi in ferro, gomme standard e assetto anche.
Poi, dopo averne discusso lungo la strada del ritorno convincendosi che quell'Alfa non poteva che avere sotto un bombardone taroccato (almeno cos? credeva lui per giustificare l'esborso per la sua vettura) veniva letteralmente disintegrato in una ripresa autostradale intorno ai 140/150 di quinta da un Golf Tdi da 150cv...
Il mio amico ha tenuto la Cooper ancora per un mesetto, giusto il tempo di trovare una Lancer Evo del colore adatto.
Quando vediamo passare qualcuno con una Cooper s ancora adesso sorridiamo ricordando quella diabolica 146! :D :lol: :lol:

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

IlGuappo ha scritto:Un paio d'anni fa eravamo in due su di una Cooper s con i cerchi da 17" d'ordinanza e motore da 163 cv dichiarati.
Il mio amico, fiero proprietario del mezzo, si beava del rumoraccio invasivo del suo quattro cilindri (davvero molesto).
tornavamo dal circuito di Varano verso il casello di Fornovo, un tratto di strada ondulato con allunghi da quarta marcia, per capire.
Nel momento in cui l'amico ha visto accodarsi allegro un tizio (solo) su di una apparentemente innocua 146 t.s. verdina non pensava che neppure tirando a limitatore seconda e terza della Mini gli avrebbe guadagnato un metro.
In effetti ero stupito pure io, che stavo girato a valutare con divertito interesse quanto spingesse una mazza la piccola Cooper in confronto a quell'orribile 146.
A noi ? rimasta la curiosit? di sapere che t.s. montasse, visto che mentre noi imboccavamo la Cisa quello prendeva altre direzioni e non ci ? stato possuibile leggere la targhetta...
Di certo non aveva montato niente di pi? del suo equipaggiamento di serie, almeno esternamente, addirittura cerchi in ferro, gomme standard e assetto anche.
Poi, dopo averne discusso lungo la strada del ritorno convincendosi che quell'Alfa non poteva che avere sotto un bombardone taroccato (almeno cos? credeva lui per giustificare l'esborso per la sua vettura) veniva letteralmente disintegrato in una ripresa autostradale intorno ai 140/150 di quinta da un Golf Tdi da 150cv...
Il mio amico ha tenuto la Cooper ancora per un mesetto, giusto il tempo di trovare una Lancer Evo del colore adatto.
Quando vediamo passare qualcuno con una Cooper s ancora adesso sorridiamo ricordando quella diabolica 146! :D :lol: :lol:
w la 146!!!!!!! :oops: :P
caxxo..se aveva le borchie nemmeno poteva essere la 2.0TI....sar? stata un 1.8... :roll:
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Teo la mini ogni step di cavalli in piu abbina il solito vekkio (e spesso dal meccanico:ho la concessionaria bmw vittoria vicino e ne rientra una al giorno) 1.6 a una decina d turbo portando al limite c ho ke si puo tirar fuori da quel rottame.
Un altra cs la meccanica ? d anteguerra!
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

io odio le golf ma:

la 1.6 vince 147
la 1.9 diesel economica: vince 147
la 1.9 diesel potente: vince 147
SOPRA, vince SEMPRE la golf.
e dove ?? nelle versioni SPORTIVE, ke la 147 nonh a proprio,
ll unica importante vittoria della 147 ? il 1.9 150cv, il resto sono makkine ke la gente compra non per la potenza ma per i consumi, e lasciamo perdere quanto consuma quel 1.6 TS ke beve una cosa spaventosa, molto di piu di quanto dovrebbe considerando la potenza ke ha.
non mi vergogno a dire ke VW ha dei motori benzina MOOOOOOLTO migliori degli alfa, c ? solo l incognita 3.2 ma io il 3.2 non lo comprero mai^^ costa troppo
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

E allora "accattati" la Golf, che ci stai a fare ancora su mitoalfa :?:
:lol: :lol: :lol:
Tanto con 28000euri ti porti a casa il GTI con il DSG :shock: :shock: :shock:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...