ritorno negli USA!!!!
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- alfavirus
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
Eh gi?....webmaster ha scritto:visto il tg1 delle 13.30 di oggi?
marchionne ha parlato di rientro negli USA tra fine 2008 - inizi 2009...
Visti visto...
Cmq no credo che riescano ad essere efficienti prima del 2010, ma sopratutto non credo che con la gamma attuale di motori e modelli Alfa riesca a sfondare, non dimenticate che audi e bmw stanno anche l? ed hanno gi? un mercato ed una clientela ben definita...
Per ritagliarsi una nicchia bisogna essere davvero molto forti...
Inoltre hanno parlato della Brera Spider come figlia della Giulietta Spider SACRILEGIO!!!!!!!!!
-
- Alfista Master
invece dalle dichiarazioni dei vertici risulta il contrario, e credo che abbiano ragione, la loro intenzione ? di tornare con una gamma di piu modelli. In Usa bisogna tornarci per fare UTILI, non per fare una sfilata di moda che non porta introiti.
Se ci tornano con Alfa Brera/Spider, 159(magari in versione TP resa possibile dal Premium e dalla sinergia con Maserati) e la possibile 169 (che, se fatta, sar? dichiaratamente fatta con Maserati) gi? sarebbe un discorso piu sensato
Se ci tornano con Alfa Brera/Spider, 159(magari in versione TP resa possibile dal Premium e dalla sinergia con Maserati) e la possibile 169 (che, se fatta, sar? dichiaratamente fatta con Maserati) gi? sarebbe un discorso piu sensato

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
- Contatta:
Quoto su tutto...magari x la 159 faranno come la 75 con la versione america...magari con tp motori 3.2 3.2turbo e il 4.2...invece dalle dichiarazioni dei vertici risulta il contrario, e credo che abbiano ragione, la loro intenzione ? di tornare con una gamma di piu modelli. In Usa bisogna tornarci per fare UTILI, non per fare una sfilata di moda che non porta introiti.
Certamente Alfa dovr? tornare col maggior numero possibile di modelli negli States.
Esportare auto costa moltissimo, e se non si hanno tanti modelli da vendere, ? difficile ammortizzare le spese, e SOPRATTUTTO fare dei listini competitivi.
? ovvio che se importano solo Brera e spider, le dovranno vendere a partire da 50000 euro (per dire), mentre pi? si avvicinano all'offerta che danno in Europa, pi? i prezzi di vendita possono scendere, e secondo me a parecchi americani fa gola una Alfa Romeo, pagata meno di una BMW, per giunta! (Anche se questa ? da rivedere, perch? parecchi sono convinti che costa poco=vale poco...
)
Quindi in questi 2-3 anni che rimangono devono mettercela tutta: oooooh e poi nessuno ha parlato della 149!!! Quella pure farebbe numeri ragazzi, ne sono certo.
Quindi, con 149, 159 rest, 169, brera e spider rest + 8C spider e coup?, gi? si avrebbe una bella gamma, mancherebbero l'ammiraglia (che credo non faranno mai, visto che c'? la Quattroporte, e se la vuoi pi? sportiva prendi la Sport GT - mammamia quant'? fica quella macchina...) e il tanto discusso SUV.
Se non fanno il Kamal perdono un po' di clienti, ma cmq con quelle che ho elencato starebbero a posto.
Il bello della sinergia poi ? che gli Americani adorano i V8, quindi Maserati a manetta e stiamo a posto
Magari un V6 da pi? di 3.2 litri, un 3.6...(o un 2.8 jtB?)
In sostanza mancano la 169 e i benza secondo me, pi? un'alleggerita a 159 e Brera, che comunque potrebbero arrivare col restyling (difficile ma lo spero...)
Esportare auto costa moltissimo, e se non si hanno tanti modelli da vendere, ? difficile ammortizzare le spese, e SOPRATTUTTO fare dei listini competitivi.
? ovvio che se importano solo Brera e spider, le dovranno vendere a partire da 50000 euro (per dire), mentre pi? si avvicinano all'offerta che danno in Europa, pi? i prezzi di vendita possono scendere, e secondo me a parecchi americani fa gola una Alfa Romeo, pagata meno di una BMW, per giunta! (Anche se questa ? da rivedere, perch? parecchi sono convinti che costa poco=vale poco...

Quindi in questi 2-3 anni che rimangono devono mettercela tutta: oooooh e poi nessuno ha parlato della 149!!! Quella pure farebbe numeri ragazzi, ne sono certo.
Quindi, con 149, 159 rest, 169, brera e spider rest + 8C spider e coup?, gi? si avrebbe una bella gamma, mancherebbero l'ammiraglia (che credo non faranno mai, visto che c'? la Quattroporte, e se la vuoi pi? sportiva prendi la Sport GT - mammamia quant'? fica quella macchina...) e il tanto discusso SUV.
Se non fanno il Kamal perdono un po' di clienti, ma cmq con quelle che ho elencato starebbero a posto.
Il bello della sinergia poi ? che gli Americani adorano i V8, quindi Maserati a manetta e stiamo a posto

Magari un V6 da pi? di 3.2 litri, un 3.6...(o un 2.8 jtB?)
In sostanza mancano la 169 e i benza secondo me, pi? un'alleggerita a 159 e Brera, che comunque potrebbero arrivare col restyling (difficile ma lo spero...)
-
- Alfista Master
appunto come dicevamo prima, faranno tutto in sinergia con Maserati per tagliare i costiAlfalife ha scritto:Il fatto ? come faranno visto che richider? ingenti spese???

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO