ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da miki.extreme »

stefandan ha scritto:Come non darti ragione,? una sinfonia unica che ti fa venire la pelle d'oca.
Miki,mi sa che noi due ci siamo gi? incontrati una sera.Circa 2 anni fa,al parcheggio del boowling di Padova(eravamo con tre 147)e poi siamo andati a bere in un locale li vicino.C'era anche Alessandro e tu sei arrivato con un tuo amico.Ti ricordi?
S?! Mi ricordo! Mi fa un sacco di piacere ritrovarti qui; a dire il vero un po' mi "vergogno", non ho pi? fatto visite all'altro forum, il fatto ? che solo il Gtv mi ha "preso" cos? tanto da farmi frequentare assiduamente un forum in cui mi trovo benissimo (non che nell'altro mi trovassi male :wink: ).
Se ti va possiamo organizzare una serata tra alfisti per una birretta!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Vi racconto questa: stasera sono andato dal mio gommista di fiducia per fare la convergenza, dopo aver montato gli ammortizzatori e le molle non l'avevo fatta fare :oops: , in effetti era abbastanza "fuori". Il fatto ? che a parte gli sguardi ammirati dei clienti a cui un po' alla volta mi sto abituando 8) , ho conosciuto un signore che avr? avuto circa 60 anni che guidava una Volvo station wagon: per quasi un'ora mi ha raccontato la storia della sua passione per le Alfa, conosceva tutti i segreti del Busso, mi ha detto che fin da quando era giovane aveva guidato sempre e solo Alfa Romeo: Giulia, Gtv turbodelta, Alfa 90, Alfa 164 TB fatta elaborare, Gtv come il nostro... insomma quasi si commuoveva nel sentire il suono del TS. Mi ha detto di trattare bene e rispettare un simile gioiello. Il perch? della Volvo? La moglie ed i figli lo hanno "costretto" ad acquistare una macchina non un Auto.
P.S.: Ha detto che la verniciatura non ? venuta bene...? PERFETTA! Mi ha detto che devo solo baciare i piedi di quel carrozziere che ? riuscito a rendere giustizia al Gtv...
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

miki.extreme ha scritto:Vi racconto questa: stasera sono andato dal mio gommista di fiducia per fare la convergenza, dopo aver montato gli ammortizzatori e le molle non l'avevo fatta fare :oops: , in effetti era abbastanza "fuori". Il fatto ? che a parte gli sguardi ammirati dei clienti a cui un po' alla volta mi sto abituando 8) , ho conosciuto un signore che avr? avuto circa 60 anni che guidava una Volvo station wagon: per quasi un'ora mi ha raccontato la storia della sua passione per le Alfa, conosceva tutti i segreti del Busso, mi ha detto che fin da quando era giovane aveva guidato sempre e solo Alfa Romeo: Giulia, Gtv turbodelta, Alfa 90, Alfa 164 TB fatta elaborare, Gtv come il nostro... insomma quasi si commuoveva nel sentire il suono del TS. Mi ha detto di trattare bene e rispettare un simile gioiello. Il perch? della Volvo? La moglie ed i figli lo hanno "costretto" ad acquistare una macchina non un Auto.
P.S.: Ha detto che la verniciatura non ? venuta bene...? PERFETTA! Mi ha detto che devo solo baciare i piedi di quel carrozziere che ? riuscito a rendere giustizia al Gtv...
Poverino....beh, cmq si vede il suo DNA! Ha comprato Volvo, non MB!!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

miki.extreme ha scritto:Vi racconto questa: stasera sono andato dal mio gommista di fiducia per fare la convergenza, dopo aver montato gli ammortizzatori e le molle non l'avevo fatta fare :oops: , in effetti era abbastanza "fuori". Il fatto ? che a parte gli sguardi ammirati dei clienti a cui un po' alla volta mi sto abituando 8) , ho conosciuto un signore che avr? avuto circa 60 anni che guidava una Volvo station wagon: per quasi un'ora mi ha raccontato la storia della sua passione per le Alfa, conosceva tutti i segreti del Busso, mi ha detto che fin da quando era giovane aveva guidato sempre e solo Alfa Romeo: Giulia, Gtv turbodelta, Alfa 90, Alfa 164 TB fatta elaborare, Gtv come il nostro... insomma quasi si commuoveva nel sentire il suono del TS. Mi ha detto di trattare bene e rispettare un simile gioiello. Il perch? della Volvo? La moglie ed i figli lo hanno "costretto" ad acquistare una macchina non un Auto.

BELLISSIMI INCONTRI. GLI APPASSIONATI RIEMPIONO SEMPRE DI GIOIA E DI ORGOGLIO.
Fossi in quel signore per? un'alfa da affiancare alla Volvo non me la farei scappare.... :D

MIKI DEVI PROPRIO METTERE DUE FOTO DEL GTV FATTE BENE!!!!

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Ho fatto le foto alla belva, ora con il prezioso aiuto di Raffaele (che ringrazio tantissimo!) le posto.
Cmq il signore di ieri insisteva per convincermi ad elaborare il Gtv, lui sull'ultimo Gtv aveva messo il finale ed il centrale non omologati: ha detto che quando accelerava sembrava un Porsche come sound! Diceva che togliendo il catalizzatore si prendono 5-6 cv, io per? sono contrario, gi? l'aria ? bella zozza, non mi va di contribuire anch'io...
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

miki.extreme ha scritto:Ho fatto le foto alla belva, ora con il prezioso aiuto di Raffaele (che ringrazio tantissimo!) le posto.
Cmq il signore di ieri insisteva per convincermi ad elaborare il Gtv, lui sull'ultimo Gtv aveva messo il finale ed il centrale non omologati: ha detto che quando accelerava sembrava un Porsche come sound! Diceva che togliendo il catalizzatore si prendono 5-6 cv, io per? sono contrario, gi? l'aria ? bella zozza, non mi va di contribuire anch'io...
Hai ragione. Per venire incontro alle prestazioni puoi benissimo mettere un centrale diritto che salva il catalizzatore e magari un domani un catalizzatore duecentocelle che lavora bene e libera il motore...

Senza cat secondo me va anche peggio... :roll:
Poi consiglio rimappatura e filtro bmc e il gioco ? fatto...

Poi col tempo, quando sar? ora perch? belle anzianotte, pistoni forgiati, equilibratura motore, lavorazione teste col flussometro...... e arrivano i suoi bei 210 cavalli aspirati con tiro fino a oltre 8000 giri... E allora ci si diverte alla grande miki!!!! :wink:

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Max il tuo discorso non fa una piega! Con la scusa dell'anzianit? mi sa che in futuro far? proprio quello che hai scritto! Certo che anche adesso i suoi cavillini scalpitano alla grande, ieri mi sono proprio divertito a farli galoppare; solo che non mi sono ancora spinto oltre quota 6000 giri :oops:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

miki.extreme ha scritto:Max il tuo discorso non fa una piega! Con la scusa dell'anzianit? mi sa che in futuro far? proprio quello che hai scritto! Certo che anche adesso i suoi cavillini scalpitano alla grande, ieri mi sono proprio divertito a farli galoppare; solo che non mi sono ancora spinto oltre quota 6000 giri :oops:
MIKI VACCI OLTRE QUOTA 6000.

IL TWIN SPARK ? un motore che gira molto alto e la botta di coppia credimi la senti superati i 6300 giri fino a 7500 netti netti dove interviene il limitatore.

Con una buona rimappatura, scarico e filtro raggiungi bene bene quota 7750 senza problemi...

E' un motore che gira altissimo e meraviglioso peoprio per questo.

Uno dei motivi per cui la terr? a vita ? proprio il motore oltre all'estetica ovviamente.
Il ts in confuigurazione Cup ha alberi a camme, rimappatura, centralina, lavorazione testata al flussometro e bilanciatura organi interni ed eroga oltre 210 cavalli... Rimanendo molto molto affidabile.

L'anzianit? secondo me sar? il punto forte delle Gtv TS. Pian piano che gli organi si deteriorano o invecchiano si possono sostituire con parti molto performanti come detto prima.

Insomma un'auto meravigliosa. :wink:
Pensa che roba: un aspirato da 210 cavalli che gira ad 8000 giri... SENZA PAROLE. :wink:

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

A questo punto DEVO trovare una bella strada libera, non trafficata, magari con un po' di curve giuste e DEVO far cantare il TS superando i fatidici 6000 giri!
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Ecco a voi la stupenda belva di Mike....

Immagine

Immagine

Immagine

Complimenti ? proprio uno spettacolo!

Non preoccuparti ? sempre un piacere aiutare un alfista :wink:
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

miki, bellissima la tua belva. devo farti solo 3 appunti:

1)la scritta T.spark e Gtv deve stare piu` sopra (se vuoi ti prendo le misure sulla mia).

2) devi ASSOLUTAMENTE rimettere le scritte Pininfarina sui fianchi

3)io avrei fatto verniciare anche le minigonne e le parti basse del paraurti
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

bellissimi miki....
ma t prego...almeno al twin fagli oltrepassare quota 7000rpm...sar? un esperienza mistica te l'assikuro... :shock: :shock: :P
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

TWIN SPARK ha scritto:bellissimi miki....
ma t prego...almeno al twin fagli oltrepassare quota 7000rpm...sar? un esperienza mistica te l'assikuro... :shock: :shock: :P
Mi piace TUTTA da capo a piedi, tranne il terminale...troppo grosso....

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

BELLISSIMA MIKI. HO ANCHE SCARICATO LE FOTO E MESSE NEL MIO ARCHIVIO DEI GTV PREFERITI.

PROPRIO BELLO IL COLORE!!!! Rosso Alfa: Rosso Spettacolo!

Le minigonne io le preferisco nere, sinceramente.

Ecco metterei subito le scrittine Pininfarina nei fianchi e poi appena racimoli due soldini anche i cerchi e distanziali. E poi ? veramente una super car !!!!

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Dimenticavo LA FINEZZA.

HAI LA MAGNIFICA TARGA CHE INIZIA CON "AR"... VERAMENTE UNA FORTUNA!!!! :wink:

Rispondi